28 febbraio 11, 14:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
| Problemi Con L'incidenza Dell'ala
Ciao ragazzi Ho un problema con questo modello Gilmore 45cc ARTF Black Horse - Modelisme www.miniplanes.fr , che bilanciato come da istruzioni tende sempre a cabrare per tenerlo in assetto ho usato tutto il trim del cabra/picchia della radio, domanda: Se l'incidenza dell'ala e sbagliata di fabbrica e non si può modificare perchè l'ala e inserita nella fusoliera ,come potrei risolvere il problema dell'assetto ? il modello con il piano di quota sempre picchiato è molto nervoso . Picchiando il motore un pò il problema si potrebbe risolvere almeno in parte ? |
28 febbraio 11, 15:05 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Sei sicuro che la posizione del CG sia corretta, non è che potrebbe essere cabrato ? Senza motore o con motore al minimo hai provato ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
28 febbraio 11, 15:08 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima di aumentare il disassamento del dovresti vedere se il modello cabra troppo sotto motore, altrimenti il problema non sta lì e cambiando il disassamento peggiori solo le cose, al di là del baricentro delle istruzioni, che spesso e volentieri sono sbagliati e mica di poco, dove cade il CG rispetto alla CMA? EDIT: ullallà, FAI mi ha preceduto di un soffio
__________________ www.masali.com | |
28 febbraio 11, 15:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
| la zavorra in punta è abbondante anche se sposto il cg di 1 cm a terra il modello è sempre picchiato, in volo se tolgo il trim a picchiare anche ad un quarto di motore il modello mi va sulla luna.
|
28 febbraio 11, 15:23 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quel che conta è il tuo cg rispetto alla cma
__________________ www.masali.com | |
28 febbraio 11, 15:31 | #7 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
28 febbraio 11, 15:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
|
il modello cabra da subito, appena stacca le ruote da terra si impenna anche se non dai tutto gas , siccome l'ho comprato già montato potrebbe essere che abbiano sbagliato l'incidenza del piano di quota.
|
28 febbraio 11, 15:57 | #9 (permalink) Top |
User | se così fosse, picchiando la correggeresti: se non si corregge, non è l'incidenza, ala o piano di coda è esattamente lo stesso
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sollecitazione dell'ala di un aliante | trasciatti123 | Aeromodellismo Alianti | 13 | 24 agosto 09 22:30 |
strumento per misurare l'incidenza | leonking | Elimodellismo Principianti | 1 | 07 ottobre 07 12:08 |
Torsione dell'ala | twentynine | Categoria F3K | 29 | 11 giugno 07 00:47 |
attacco dell'ala minimag | pakizip | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 03 ottobre 06 01:04 |
calettamento dell'ala | ADSO | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 03 luglio 06 11:23 |