|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 febbraio 11, 21:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
Messaggi: 428
| come si controllano le incidenze con angle pro dell hangar 9 ?
ciao ragazzi, avrei deciso di misurare le incidenze al maxi, mi sono accorto di avere in casa l apparecchio dell hangar9 che uso ogni tanto per misurare le escursioni... fa anche da controllo incidenze, siccome non trovo piu le istruzioni voi sapete per caso dirmi come si utilizza? vorrei trovare il modo piu comodo per misurare le incidenze al modello e questo apparecchio dovrebbe farlo senza problemi grazie mille HANGAR 9 Misuratore dincidenza digitale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
25 febbraio 11, 21:57 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 febbraio 11, 21:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
Messaggi: 428
|
dalle foto si ha un idea, cioè mettere il modello in piano e misurare elevatori e alettoni se sono a 0 con il modello in piano a zero, pero nel caso ci fosse un elevatore o un alettone con incidenza non a 0 come si interviene per modificare anche solo di un grado l incidenza? sempre che si misuri in questo semplice modo |
25 febbraio 11, 22:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
Messaggi: 428
|
scusa l ignoranza, tu togli la capittona, metti l apparecchio sopra e schiacci il tasto cosi metti lo zero, poi misuri alettoni da bordo d entrata a bordo d uscita e idem x gli elebatori... Dev essere tutto a zero come sul centro fusoliera, se non lo é pero come si interviene x mettere le incidenze aposto? Grazie
|
25 febbraio 11, 22:35 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
| |
25 febbraio 11, 22:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
Messaggi: 428
|
ok grazie, quindi dev essere tutto a zero... Elebatori alettoni .. Se non fosse cosi pero come si modifica un indidenza? Ho visto che ci va appena 5 minuti a controllare i due alettoni e due elevatori che sia tutto a zero ma modificare un eventuale incidenza sbagliata sul piano di quota credo sia una cosa complicaata...
|
26 febbraio 11, 00:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
Messaggi: 428
|
mount the incidence bar on the wing as illustrated press the acquire button to zero the angle remove the incidence bar from the wing and install it on the tail as shown carefully without upsetting the position of the airplane record the tail angle and remove the bar from the tail attach the meter to the thrust attachment as shown note wing twist can be identified by measuring the wing angle at different dtsances out from the fusolage come non detto, trovate le istruzioni, in inglese ma tradotte sono le seguenti: montare la barra di incidenza sulla fascia, come illustrato premere il pulsante di acquisizione a zero (tastino centrale) rimuovere la barra di incidenza dell'ala e installarlo sulla coda, come illustrato senza sconvolgere la posizione del velivolo registrare l'angolo di coda e rimuovere la barra dalla coda se puo tornare utile a qualcuno, sempre ci sia qualcuno che non capisca le immagini della scatola.. :-p provvederò a misurare l incidenza dell ala prima e quella dell elevatore poi, per vedere se ci sono grosse differenze e capire se il mio problema era quindi dovuto all incidenza. grazie molte ugualmente |
26 febbraio 11, 00:47 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
incidenze per szd-9 | gianfry2866 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 05 luglio 07 12:14 |
incidenze canard | ermete | Aeromodellismo Alianti | 2 | 06 febbraio 07 08:08 |
Esiste il trittico dell' Albatros L39 oppure dell' F20? | gianlucag78 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 23 gennaio 07 18:26 |
Misuratore di incidenze | DoC | Aeromodellismo | 12 | 30 maggio 05 15:34 |