Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 11, 00:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Arrivato oggi, tre settimane e 2 giorni.....

Allora:
si accende.... (già è qualcosa), con un bottone si seleziona il numero di pale, da 2 a 9 e se si tiene premuto si retroillumina blu, l'altro bottone accende e spegne. Ho fatto una piccola prova e segnare segna, appena vado al campo confronto i valori che mi da questo con quelli di uno "serio".
Vi farò sapere...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joberto

Data registr.: 22-03-2008
Prova a puntarlo contro un neon in modalità bipala, dovrebbe leggere 3000rpm.
Vecchio 20 marzo 11, 16:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Devo essere uno dei fortunati che l'ha trovato su HK non in backorder
Sicuramente funziona... e non ha neppure (al momento) problemi con la batteria, l'unico dubbio era legato all'accuratezza della lettura.
Quella della luce al neon non la sapevo, grazie Joberto ... quindi dovrebbe leggere la frequenza degli impulsi...
Appena possibile provo e Vi dico
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 17:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joberto

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Devo essere uno dei fortunati che l'ha trovato su HK non in backorder
Sicuramente funziona... e non ha neppure (al momento) problemi con la batteria, l'unico dubbio era legato all'accuratezza della lettura.
Quella della luce al neon non la sapevo, grazie Joberto ... quindi dovrebbe leggere la frequenza degli impulsi...
Appena possibile provo e Vi dico
Ringrazia il forum, io l'ho imparata qui .

Aspettiamo recensione allora, che devo farmi un ordine-regalino a breve...
Vecchio 20 marzo 11, 20:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Io l'ho acquistao da HK ed è arrivato al mio ufficio postale venerdi ora attendo la consegna, che spero avvenga lunedi o martedi così saprò dirvi come va.
Considerate che da HK vengono approviggionati ogni 15 giorni, ordinatelo e vedrete che a breve vi sarà recapitata l'e-mail di disponibilità sul sito.
E' difficile trovare la scritta "in stock" per questo oggetto in quanto appena arrivano nuovi pezzi vanno subito a ruba, dato il prezzo.
Io ho ordinato l'12 febbraio in "backorder" e il 3 marzo ha lasciato Hong Kong destinazione Italy.
Un mio amico ce l'ha e confrontandolo con altri più costosi non ha nulla da invidiare, in definitiva lo consiglio a tutti.
Saluti
Luca

P.S. quello su E-bay è il suo clone marcato diversamente
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 11:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Come avevo anticipato ieri, me lo hanno consegnato.
La prima cosa che ho fatto è puntarlo su un neon e la lettura è fissa a 3000 in modalità 2 pale.
Poi ho preso la mia radio Futaba T9ZHP, che è provvista di contagiri, e ho fatto la stessa cosa sul neon risultato 3000.
Poi sono sceso nel mio laboratorio ed ho messo in moto il primo motorello che mi è capitato a tiro ed il risultato è stato meglio delle aspettative: tra il contagiri della radio e quello della Turnigy acquistato da HK non vi è nessuna differenza, la lettura è identica su entrambe i dispositivi.
Quindi tirando le somme è un contagiri abbastanza preciso e molto comodo da metterlo in tasca al campo.
A me è arrivato con la batteria carica e va benissimo, ma questo è l'ultimo problema che poteva preoccuparmi, dato il costo irrisorio di una di ricambio.
Visto il prezzo lo consiglio a chiunque ne abbia bisogno.
Saluti
Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 23:37   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Provato oggi sul neon: 3000 spaccati. Ottimo....
Vecchio 21 marzo 11, 23:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Come avevo anticipato ieri, me lo hanno consegnato.
La prima cosa che ho fatto è puntarlo su un neon e la lettura è fissa a 3000 in modalità 2 pale.
Poi ho preso la mia radio Futaba T9ZHP, che è provvista di contagiri, e ho fatto la stessa cosa sul neon risultato 3000.
Poi sono sceso nel mio laboratorio ed ho messo in moto il primo motorello che mi è capitato a tiro ed il risultato è stato meglio delle aspettative: tra il contagiri della radio e quello della Turnigy acquistato da HK non vi è nessuna differenza, la lettura è identica su entrambe i dispositivi.
Quindi tirando le somme è un contagiri abbastanza preciso e molto comodo da metterlo in tasca al campo.
A me è arrivato con la batteria carica e va benissimo, ma questo è l'ultimo problema che poteva preoccuparmi, dato il costo irrisorio di una di ricambio.
Visto il prezzo lo consiglio a chiunque ne abbia bisogno.
Saluti
Luca
La prova del neon è la più affidabile: dato che la frequenza della corrente è 50hz, quindi 50 impulsi al secondo, in un minuto sono 3000. Quindi se al neon il contagiri segna 3000 vai tranquillo che è preciso.
Ciao.....
Vecchio 22 marzo 11, 02:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Quoto anch'io per la prova al neon: 3000 RPM spaccati.
Meno per la batteria...che comincia a dare segni di cedimento
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 10:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

altra info: ieri volevo misurare i giri dell'elica al crepuscolo, mancavano pochi minuti alle 20, ma non segnava niente, forse non c'era abbastanza contrasto, teoricamente é un problema che potrebbero avere tutti.
Rispondi

Bookmarks