Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 06, 22:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
Extra 330 Free Style Fliton

Stavo facendo un pensierino su questo modello e naturalmente volevo chiedere chi di voi lo abbia provato e che impressioni ha avuto.
Sono certo che si tratti di un gioiellino ma l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il fatto che mi sembra un pò fragile.
Inoltre ho un OS FS91 surpass con pompa e sono indeciso se montarci questo motore (anche se mi sembra un pò esagerato....più che altro per il peso) oppure prendere un bel YS63 (il problema però è che non se ne trovano per il momento..... chi me ne vende uno ? )
Per carità non ditemi di farlo elettrico non mi piacciono i mosconi oltre al fatto che spenderei un capitale.

Ciao
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 06, 23:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
mi spiace ma quel modello è bellissimo mosconato, ed oltretutto non spenderesti neanche un capitale AXI 4130/16 6s1p 3200 or equvalent un bel regolatore da 60A ed il gioco è fatto forse meno del Ys63!!! beh non esageriamo ....

ciao
Alberto
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 06, 23:49   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
tutti parlano benissimo delle qualità di volo dei fliton, sembrano andare molto bene. Personalmente ho visto e provato un fliton di quelli piccolini, mi sembra il "quiet storm", e confermo la tua impressione, è fragilino. La costruzione è tradizionale, in legno, e dopo un po' di voli, la struttura ha cominciato a cedere in volo, nella zona della fuso tra il carrello e il parafiamma. Bisogna dire che l'aereo ha fatto qualche atterraggio un po' duretto... e non so se era un problema del troppo peso di quello che ho provato io, ma se si toglieva motore veniva giù come un sasso.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 00:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
mi spiace ma quel modello è bellissimo mosconato, ed oltretutto non spenderesti neanche un capitale AXI 4130/16 6s1p 3200 or equvalent un bel regolatore da 60A ed il gioco è fatto forse meno del Ys63!!! beh non esageriamo ....

ciao
Alberto
mmmmm.... 6s1p? credo che ci vogliano almeno 2 pacchi da 3 celle 3S2P =
6S2P di conseguenza un regolatore più costoso almeno da 70 - 77A
per giunta senza BEC che si dovrebbe acquistare separatamente o mettere un'altro pacco batterie per i servi e la ricevente = tanta potenza ma anche tanti
e poi vuoi mettere la magica melodia dello scoppio e il profumo del glow
elettrificato sarebbe senza dubbio un ottima scelta più che altro perchè ho paura che a lungo andare le vibrazioni di un motore scoppietaro possano smantellare il modello....... bohhhh non so che fare
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 06, 01:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola
mmmmm.... 6s1p? credo che ci vogliano almeno 2 pacchi da 3 celle 3S2P =
6S2P di conseguenza un regolatore più costoso almeno da 70 - 77A
per giunta senza BEC che si dovrebbe acquistare separatamente o mettere un'altro pacco batterie per i servi e la ricevente = tanta potenza ma anche tanti
e poi vuoi mettere la magica melodia dello scoppio e il profumo del glow
elettrificato sarebbe senza dubbio un ottima scelta più che altro perchè ho paura che a lungo andare le vibrazioni di un motore scoppietaro possano smantellare il modello....... bohhhh non so che fare
elettrico 6s1p intendevo le Kokam 3200 20c o anche le polyquest! se ricordo bene dovresti stare intorno max ai 50A anche meno! Ci metti anche un ccPhx60 o 80, chiaramente senza bec! ho visto un filmato con questa configurazione spettacolare!!! mi sembra su Hobby-Lobby
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 13:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ys 63, of course!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 21:30   #7 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
A me dovrebbe arrivare tra poco, ho ordinato anche l'OS come il tuo, dalle foto che ho visto l'unica cosa che sarebbe da modificare è il carrello perchè è diviso in due e mi sa che prima o poi cede.

Lo yamada è vero che è piu leggero e potente (grazie al *************** con tutta la nitro che ci va dentro!!!) ma a me non ispira per niente poi è troppo complesso come sistema di funzionamento e da quel che sento in giro (a parte due o tre su questo forum) non è che è un mostro di affidabilita (logicamente o hai prestazioni o hai affidabilità)

Leggendo la recensione su rcuniverse (ci arrivi tramite link dal sito www.fliton.com) il modello vola bene con l'OS, chi ha montato lo yamada da quel che ho capito ha dovuto montare le batterie appena dietro il motore per bilanciarlo quindi quell'etto in piu di peso non è poi così discriminante. In oltre l'OS gira eliche piu grosse.


Motorizzare elettrico un modello di quelle dimensioni inizia a diventare impegnativo, non tanto per il costo di motore, regolatore e un pacco batteria (e li vai in pari con lo scoppio) ma per il fatto che poi a caricare un pacco 6s2p da 3 e passa mA ci metti mezza giornata!!!
Se vuoi fare almeno 4 o 5 voli in una giornata devi avere almeno 4 o 5 (che passerai tutta settimana a caricare) pacchi batteria pronti e allora li i costi diventano spropositati.

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 21:32   #8 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
O cacchio anche su sto forum c'è la censura automatica!!!

Che tristezza !!!!

Non si puo nemmeno dire ******** senza usare sti trucchi!!!

Ciao
Matteo

NO NON SI PUO'
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 13:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Teo
da quel che sento in giro (a parte due o tre su questo forum) non è che è un mostro di affidabilita

turna...
è più probabile che un elettrico si spenga in volo che sia uno yamada a farlo...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 13:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da Gabryvola
Stavo facendo un pensierino su questo modello e naturalmente volevo chiedere chi di voi lo abbia provato e che impressioni ha avuto.
Sono certo che si tratti di un gioiellino ma l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il fatto che mi sembra un pò fragile.
Inoltre ho un OS FS91 surpass con pompa e sono indeciso se montarci questo motore (anche se mi sembra un pò esagerato....più che altro per il peso) oppure prendere un bel YS63 (il problema però è che non se ne trovano per il momento..... chi me ne vende uno ? )
Per carità non ditemi di farlo elettrico non mi piacciono i mosconi oltre al fatto che spenderei un capitale.

Ciao
Un ragazzo al mio campo ci vola con l'OS 91 ed è perfetto.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 260 fliton G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 5 30 giugno 07 14:17
extra fliton freestyleAurelio Aeromodellismo Volo 3D 5 15 maggio 07 00:41
extra 330 fliton dragon_874 Aeromodellismo Volo 3D 4 25 novembre 06 13:45
Extra 330 Fliton Maxir Aeromodellismo Volo Elettrico 57 27 aprile 06 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002