24 febbraio 06, 15:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| anticipo accensione dei motori a benzina
Ciao a tutti, ho due motori a benzina uno è un 30cc e uno è un 50cc. entrambi sono convertiti e hanno la classica accensione con volano e bobina. Più avanti installerò l'accensione elettronica Falkon, ma per il momento vorrei usarli così. Il problema è che ci vuole un gran aviatore per fargli fare i giri necessari a fare la scintilla! Ho notato che alcuni Zenoah hanno uno scatolini esterno che si collega al momendo dell'accensione e riescono ad avirali a mano!? Come funziona questa scatolina? posso montarla in qualche modo sui miei motori? Grazie |
25 febbraio 06, 19:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| accensione ausiliaria
ciao, premetto che posseggo 2 zenoah e 2 cloni zenoah car e car modificati marini, tutti hanno il volano magnete e partono bene con l'avviamento a strappo. Per il tuo caso ti suggeriso di visitare il sito di Tony Clark, loro hanno un dispositivo del genere, serve per far partire con il solo lancio dell'elica il motore e appena stabilizzato il regime minimo tramite un commutatore switchi da un sistema all'altro.... scusa i termini, ma rendono l'idea, per ulteriori info chiedi a loro, Toni Clark ha sede in Germania, ma lui è inglese quindi no problem scrivi in inglese e lui risponde! ciao Andrea |
Bookmarks |
| |