Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 12:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandro

Data registr.: 29-01-2003
Servocomandi

Buongiorno vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno ha usato questi servi. Sono affidabili? Sono potenti? Grazie
Servo TowerPro MG995
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 12:36   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

Let me google that for you
Vecchio 17 febbraio 11, 12:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro Visualizza messaggio
Buongiorno vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno ha usato questi servi. Sono affidabili? Sono potenti? Grazie
Servo TowerPro MG995
Buoni servi, prendi con cautela le indicazioni della potenza che sono sempre molto ottimistiche. Guarda anche qui Towerpro 55g Servo MG995 13kg Torque
magari se devi comprarne diversi.
ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 13:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandro

Data registr.: 29-01-2003
e i 996?
alessandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 13:24   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

Buoni servi? o sei molto di bocca buona o tu i servi buoni non li hai mai toccati

i 995 e 996 sono accettabili solo dove serve coppia e non precisione, non hanno risoluzione, l'elettronica pessima fa si che al ritorno al centro oscillino (overshoot) molto con 5 celle e troppo con 4 celle.... i 995 oscillano di più che i 996, per questa ragione sono praticamente inutilizzabili a 4.8v. Non fanno nemmeno tutti lo stesso rumore segno che le tolleranze dei componenti sono quello che sono, hanno qualche problema di compatibilità (di solito funzionano ma se leggi in giro le esperienze mie e degli altri vedi che con alcune riceventi non funzionano, con altre smettono di funzionare se ne metti più di uno sullo stesso canale, con altre non fanno funzionare nemmeno gli altri servi sugli altri canali) e l'impressione non è certo di affidabilità assoluta. Per conto mio una merd4 di prodotto, ne avevo montati 4 e ne ho tolti 2 ancora prima del collaudo del modello (quelli degli elevatori, troppo poco precisi).

http://www.baronerosso.it/forum/1211893-post27.html
TowerPro MG995
YouTube - Towerpro MG 996R Servo hobbycity.com testing

Giusto per chiarire cosa è un buon servo, questo ha sulla carta circa le stesse caratteristiche. servocomando digitale JR Propo DS8511 Metal Gear da 15 kg | negozio online modellismo dinamico
Vecchio 17 febbraio 11, 13:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
simone, questa non l'avevo ancora vista
sei il genio del male ...
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 14:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
Buoni servi? o sei molto di bocca buona o tu i servi buoni non li hai mai toccati

i 995 e 996 sono accettabili solo dove serve coppia e non precisione, non hanno risoluzione, l'elettronica pessima fa si che al ritorno al centro oscillino (overshoot) molto con 5 celle e troppo con 4 celle.... i 995 oscillano di più che i 996, per questa ragione sono praticamente inutilizzabili a 4.8v. Non fanno nemmeno tutti lo stesso rumore segno che le tolleranze dei componenti sono quello che sono, hanno qualche problema di compatibilità (di solito funzionano ma se leggi in giro le esperienze mie e degli altri vedi che con alcune riceventi non funzionano, con altre smettono di funzionare se ne metti più di uno sullo stesso canale, con altre non fanno funzionare nemmeno gli altri servi sugli altri canali) e l'impressione non è certo di affidabilità assoluta. Per conto mio una merd4 di prodotto, ne avevo montati 4 e ne ho tolti 2 ancora prima del collaudo del modello (quelli degli elevatori, troppo poco precisi).

http://www.baronerosso.it/forum/1211893-post27.html
TowerPro MG995
YouTube - Towerpro MG 996R Servo hobbycity.com testing

Giusto per chiarire cosa è un buon servo, questo ha sulla carta circa le stesse caratteristiche. servocomando digitale JR Propo DS8511 Metal Gear da 15 kg | negozio online modellismo dinamico

Caro Simone, sicuramente non sono tanto pratico di servi come te, però devo dirti che posseggo 5 di questi servi ed ho volato per oltre un anno con un edge da 190 cm motorizzato 43 a benzina, e nel mio piccolo riuscivo a fare anche un po di 3D. Adesso gli stessi servi stanno volando su un super decathlon da 243 cm e nella mia ignoranza mi sembra che vadano ancora egregiamente. E' fin troppo ovvio che stiamo sempre e comunque parlando di servi da 7 sterline, e quindi il paragone con un servo da 110 euro non è proprio proponibile. Chi compre ed usa questi servi non è certo così stupido da pensare di avere il meglio, tuttaltro, ne certo li compra per fare il TOC di Las Vegas. Però per quello che costano danno prestazioni più che adeguate. Inoltre sarà la solita fortuna degli incompetenti, ma i miei 5 servi ( e tutti e 5) non hanno finora mostrato nessuno dei tanti difetti da te elencati.
Certamente ognuno di noi nell'allestire un modello con maggiori pretese magari compra di meglio, ma quando vuoi fare un modello per divertirti senza problemi fa piacere risparmiare qualcosina.
Questo ovviamente è il mio personale punto di vista.
Con tanta simpatia
Francesco
P.S. Sii meno aggressivo, siamo qui per divertirci,non per farci il fagato amaro
Vecchio 17 febbraio 11, 14:12   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest

io non sono aggressivo io sono schietto, ma la moralina no eh. Se la verità da fastidio... who cares

purtroppo sui forum a volte si dice che certa rumenta è buona, quando si dovrebbe dire "se ci si accontenta puo' pure andare..." e per conto mio in questo caso c'è molto di cui accontentarsi. Ritengo di avere adeguatamente documentato il perchè.
Vecchio 17 febbraio 11, 15:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Citazione:
io non sono aggressivo io sono schietto, ma la moralina no eh. Se la verità da fastidio... who cares

purtroppo sui forum a volte si dice che certa rumenta è buona, quando si dovrebbe dire "se ci si accontenta puo' pure andare..." e per conto mio in questo caso c'è molto di cui accontentarsi. Ritengo di avere adeguatamente documentato il perchè.
E' fin troppo scontato che in questa classe di articoli se si ci accontenta può andare. Nessuno voleva dimostrare il contrario. Ogni affermazione è strettamente relativa a ciò di cui si sta parlando, e qui parliamo di servi da 10 euro.
Io non mi amareggio se un servetto cinese che costa quanto un pacchetto di sigarette non è perfetto, lo so a priori.
Mi meraviglio invece, se leggo di Toio che si lamenta di un OS 200 pompa (c'è una sua discussine specifica) o di Roberto De Santis che con una Multiplex nuova di pacca, ha quasi disintegrato un Excalibur della Xmodel per non so quale problema al segnale.
Il servetto cinese se non va lo butti e via.
Riguardo la tua moralina, sinceramente lascia proprio il tempo che trova, ci vogliono ben altre spalle per far le moraline, e poi non credo che siano questi gli argomenti su cui far filosofia
A proposito per l'amico Alessandro: mi raccomando, compra cinque dei servi consigliati da Simone, con 550 euro te la cavi.
I servetti cinesi lasciali a noi poveretti.
Sempre con simpatia
Francesco
Vecchio 17 febbraio 11, 15:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Scusa Alessandro, ho sbagliato vengono 595 euro e non 550. Non ho fatto caso se la spedizione è gratuita però.

Ultima modifica di fradellaq : 17 febbraio 11 alle ore 15:30
Rispondi

Bookmarks