17 febbraio 11, 16:53 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Quoto in buona parte quello che dice Simone, coi servi da 7 dollari, euro o sterline al massimo ci si fa andare i gommoli, che bene o male non fanno male a quasi nessuno. Per essere onesti io di solito compro i servi economici (tipo i Naro o gli HS55) anche per modelli piccoli ma più performanti, ho avuto 2 NARO sugli alettoni di un mini Hotliner e ne ho sgranato uno in 3 anni (ma sul cabra ci montavo il HS56H poi sugli ultimi modelli piccoli monto i 56 o i 65 MG, oltre ai soliti alari 125 nei modelli grandini (sempre motoalianti entro i 2 metri) o qualche Futaba nei modelli grandi. Quindi scelte medie, abbastanza affidabili perchè bene o male selezionati. Ho comprato es. dei 55 clone (roba da 2 dollari l' uno) per montarli sui gommoli, di solito 1 su 4 si pianta, ma con un provaservo li metti li intanto che lavori e in 10 minuti a testa sai già quale devi buttare via. IL PROBLEMA SERIO E' LA SICUREZZA, delle persone e, perchè no, del modello stesso... Perchè rischiare di crashare un modello da 200 per aver speso 10 di servi invece dei 60 che servivano???? O da 7-800 per aver montato 30 invece dei 300 che servivano??? Per un EG, o un depron da qualche euro, chiaramente, si può provare. |
17 febbraio 11, 18:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
|
Dai Ragazzi non è il caso di litigare per delle cxxate di questo tipo, invece vi ringrazio per avermi delucidato un pochino su quest'argomento. Ho fatto i debiti ragionamenti e penso che tutto sommato mi convenga montare dei servi di marca anche se purtroppo costano molto molto di piu' prima di ritrovarmi un modello spiaccicato per terra che oltre al danno dovuto al costo del modello ci sono pure parecchie ore e ore di lavoro. Quindi forse è meglio acquistare un modello di meno ma andare sul sicuro con un modello con i servi migliori, questo è solo per la parte economica ma c'è anche l'altro aspetto che è la parte sicurezza che è senz'altro la piu' importante. Ciao ragazzi e stringetevi saldamente la mano. Alessandro
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
17 febbraio 11, 18:40 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
e guarda che io quei servi li uso, mica li ho buttati via. Sono perfetti per i flap dei modelloni e i carrelli sterzanti dove non serve precisione (e dove non sono sottoposti a stress continuo). Il mio intervento ha solo commentato la risposta "sono buoni" a prescindere.... che secondo me è fuorviante e dannosa per chi ha fatto la domanda. Con questo chiusa la querelle. | |
17 febbraio 11, 19:17 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: TORINO CAMPO VOLO DI RIVA
| servi
ciao a tutti ,scusate ma io quei servi li non li monterei nemmeno su un deproncino . poco tempo fa ho preso un maxi usato e montava quei servi,ex propietario mi ha detto di stare tranquillo e cosi ho fatto .il giorno del collaudo tiro su il maxi e non so come ho fatto ha riportarlo a terra (.pensavo di rompere il modello e poco c'è mancato) i servi si muovevano da soli ,non tornavano nella posizione neutro ,sfarsfallavano,ecc ecc . ho controllato il modelo con dei miei amici esperti e la prima cosa che mi hanno detto e di buttare via i servi e che ,NON SI MONTANO DEI SERVI NON AFFIDABILI SU UN MODELLO DI 12 KG E DA PAZZI INCOSCIENTI ,SE FAI MALE A QUALCUNO ? allora ho deciso di cambiare i servi e ho montato degli hithec 5645 digitali , morale della favola a oggi ho circa una quarantina di voli con il maxi uno più bello dell'altro senza nessun problema . i famosi servi ho provato a montarli su un jupiter, ma pultroppo sempre con esito negativo . io personalmente ho provato 8 servi e tutti e 8 con problemi .adesso i servi li ho buttati e non li voglio piu' vedere . volevo solo raccontare la mia storia ,personalmente penso che valgano il prezzo che costano e non una lira di piu'.fate voi le vostre scelte ma sempre tenendo conto della nostra sicurezza e sopratutto quela degli altri ciao a tutti e buon voli |
17 febbraio 11, 21:01 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
In genere quando dei servi anche se pessimi e schifosi , sfarfallano tutti insieme e si muovono da soli è probabile che in quel momento ci fosse un problema radio tipo interferenze. | |
18 febbraio 11, 10:03 | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
tower pro mg 995!! - Forum Modellismo.net http://www.baronerosso.it/forum/aero...ferenze-3.html (senza leggersi tutto il thread si puo'passare alla conclusione: http://www.baronerosso.it/forum/1814066-post70.html) http://www.baronerosso.it/forum/radi...ro-995-mg.html http://www.baronerosso.it/forum/radi...014-fasst.html http://www.baronerosso.it/forum/radi...-mg-995-a.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...-digitali.html | |
18 febbraio 11, 11:44 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Abbandonati e venduti nuovi. Citazione:
Presi una coppia di TW995 da testare credo un 5-6 anni fa...forse i primi sul mercato; testati al banco, con due riceventi FM in 40...negativi al massimo. Uno andava per kazzi suoi mentre l'altro "sembrava" obbedire ai comandi dello stick radio. Ne presi un altra coppia, sempre nuovi, da altro venditore (testardo, eh)...uno tornava a zero (più o meno), mentre l'altro andava oltre lo zero per tornare indietro...forse capendo che era andato troppo oltre, bah! Se li collegavo direttamente alla RX senza prolunghe andavano discretamente senza scherzi strani...se mettevo una prolunghetta, addio! Ogni tanto prendevano iniziative tipo: non muoversi al comando, e farlo in netto ritardo, oppure rimanere a fondo corsa quando rimettevi stick al centro ed arrivare dopo a riposizionarsi a zero. Mai montati su un modello. A differenza i TW5010 più piccoli ( e credo analogici) andavano benino...per quei 10 euro che pagavi. | |
18 febbraio 11, 17:41 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Per dare una mano all'amico che ha aperto la discussione, ricordo che tra i servi da 10 e quelli da 100, ci sono anche le vie di mezzo. I Dymond 9500 per esempio sono dei digitali da 12 Kg che costano 29. Sono elettronicamente precisi come ritorno al centro anche se già all'inizio presentano un po' di gioco sugli ingranaggi, che però non aumenta con il tempo. Per modelli, anche 3D senza troppe pretese, vanno più che bene. Poi mi sembra che in altre discussioni sul forum fossero venuti fuori anche altri nomi, basta cercare...
__________________ Fly Low! |
Bookmarks |
| |