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Vecchio 16 febbraio 11, 16:39   #1 (permalink)  Top
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Problemi con la coda a V

Ciao ragazzi, sto terminando un modello pylon Q500, il reVlution precisamente, un vecchio kit americano, e ha la coda a V, so che quand'è così il cabra e picchia lo fa in miscelazione muovendo i servi insiemme, mentre per il timone? Come si devono muovere i pianetti destro e sinistro se do stic(del timone) a sinistra?
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Vecchio 16 febbraio 11, 16:55   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sto terminando un modello pylon Q500, il reVlution precisamente, un vecchio kit americano, e ha la coda a V, so che quand'è così il cabra e picchia lo fa in miscelazione muovendo i servi insiemme, mentre per il timone? Come si devono muovere i pianetti destro e sinistro se do stic(del timone) a sinistra?
Guardando il modello da dietro:
Cabra, entrambi i pianetti salgono.
Picchia, entrambi i pianeti scendono.
Sinistra, entrambi i pianetti vanno a sinistra
Destra, entrambi i pianetti vanno a destra

Nel caso sia comando a sinistra, il pianetto sinistro scende, il destro sale, entrambi vanno verso sinistra.
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 16 febbraio 11, 20:15   #3 (permalink)  Top
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Grazie mille, nel manuale della mia radio c'è scritto il contrario però, stic a sinistra pianetto sinistro sale e pianetto destro scende!
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Vecchio 16 febbraio 11, 20:53   #4 (permalink)  Top
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Grazie mille, nel manuale della mia radio c'è scritto il contrario però, stic a sinistra pianetto sinistro sale e pianetto destro scende!
Altro sistema per non confondersi è inclinare il modello in modo che un pianetto sia verticale, in questo caso quel pianetto deve comportarsi come un timone normale
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Vecchio 16 febbraio 11, 23:42   #5 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sto terminando un modello pylon Q500, il reVlution precisamente, un vecchio kit americano, e ha la coda a V, so che quand'è così il cabra e picchia lo fa in miscelazione muovendo i servi insiemme, mentre per il timone? Come si devono muovere i pianetti destro e sinistro se do stic(del timone) a sinistra?
Meglio non usare il direzionale su un Q500, ti semplifica la vita, e di parecchio.
I tipici raggi di virata, ed i bracci di coda, "vorrebbero" delle escursioni submillimetriche dei BU del V .....

Se hai due servi sulla coda, meglio usarli in parallelo solo sul cabra-picchia.
Anche il mio Viper500 ha due servi per la coda ed ho fatto così.
Come d'altronde avviene su tutti i Q500 con coda tradizionale ==> orizzontale+verticale

Tutto diverso per modelli più lenti, e con bracci di coda maggiori, la si che è bene avere il direzionale, ma la cosa non è così semplice, vuole mixaggi e differenziazioni specifici....

Antonio.
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Vecchio 17 febbraio 11, 00:56   #6 (permalink)  Top
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Meglio non usare il direzionale su un Q500, ti semplifica la vita, e di parecchio.
I tipici raggi di virata, ed i bracci di coda, "vorrebbero" delle escursioni submillimetriche dei BU del V .....

Se hai due servi sulla coda, meglio usarli in parallelo solo sul cabra-picchia.
Anche il mio Viper500 ha due servi per la coda ed ho fatto così.
Come d'altronde avviene su tutti i Q500 con coda tradizionale ==> orizzontale+verticale

Tutto diverso per modelli più lenti, e con bracci di coda maggiori, la si che è bene avere il direzionale, ma la cosa non è così semplice, vuole mixaggi e differenziazioni specifici....

Antonio.
Forse serve in decollo?
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Vecchio 17 febbraio 11, 01:02   #7 (permalink)  Top
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Forse serve in decollo?
sempre li a puntualizzare
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 17 febbraio 11, 01:35   #8 (permalink)  Top
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Forse serve in decollo?


Meno di 0,5sec da quando dai motore ....

Se non usi la 2,4 il mio te lo faccio provare volentieri, non ha un Nelson, ma va un "pochino" più dei Q500 ammessi...

Antonio.
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Vecchio 17 febbraio 11, 08:50   #9 (permalink)  Top
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Meno di 0,5sec da quando dai motore ....

Se non usi la 2,4 il mio te lo faccio provare volentieri, non ha un Nelson, ma va un "pochino" più dei Q500 ammessi...

Antonio.
Solo a due condizioni:
che abbia il direzionale;
cha vada almeno come in DS!
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Vecchio 17 febbraio 11, 13:44   #10 (permalink)  Top
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Solo a due condizioni:
che abbia il direzionale;
cha vada almeno come in DS!
Come t'ho detto, grazie a due servi a comandare la coda, volendo, ma proprio vooooolendo il direzionale ce l'ha !!!

Così mi mostri gli effetti migliorativi della virata, mediante uso del direzionale su un modello lungo 1m (con codino..) che viaggia a 250Kmh....

DS ???
Non sarà il massimo, ma son convinto che a motore spento (a moh di PSS) in pendio volerebbe, eccome se volerebbe (ha corde "generose"), idem nel sottovento in DS.
Certo non sarà performante come un Nyx, ma magari sostituendo al motore un musetto più filante, dico magari ci si diverte parecchio lo stesso !!

Antonio.

PS: se Sabato sarà bello, noi si va su, e sei sempre ben accetto, poi al ritorno puoi sempre passare da Lodi per le Selezioni di Domenica
Inizia a mettere in macchina le macchine "giuste"....
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