14 febbraio 11, 23:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2011 Residenza: siziano
| sguscio rc
salve a tutti. Scusate se questo topic potrebbe sembrare un pò stupido. Sono un grande appassionato si Star Wars ed è da un pò di tempo che mi è venuta l'idea di costruire uno sguscio ( pod racer ep.1 ) con il depron, usando delle ventole intubate. Lo so che è una cosa quasi impossibile, ma se qualcuno avesse qualche idea per farlo stare sollevato da terra. Io avevo pensato di dividere il motore con una boccuccia che singesse anche l'aria verso il basso oltre che indietro. I problemi sono l'equilibrio e che la potenza con cui si sorregge non è costante. Quindi, se qualcuno avesse idee, si faccia avanti. |
15 febbraio 11, 09:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
L'unica cosa che puoi utilizzare e' un dispositivo antigravita',perche' non credo che si riesca a mantenere stabile e sollevato da terra un mezzo del genere,composto da 2 sigari e una culla....
|
15 febbraio 11, 12:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| La butto li', ma e' tutta da inventare: serve una variazione sul tema, io penserei ad una struttura rigida fatta con un dei tubi di carbonio a collegare le due gondole e la culla posteriore, struttura ricoperta con mylar o termoretraibile trasparente in modo da dare portanza...
|
15 febbraio 11, 13:49 | #4 (permalink) Top |
|
la mia idea, era di riuscire a far stare almeno sollevati i due motori, collegati tra loro con un tubo di carbonio, quindi collegati rigidamente. La parte della cabina di pilotaggio si alzerebbe anche solo con la velocità. una curiosita, i razzi volano poichè vanno veloci nn perchè creano portanza ( dato che nn hanno ali ), quindi se io costruissi ai lati dei motori due piani di quota se io sfruttassi la velocità del veicolo si potrebbe alzare, magari tenendo i piani cabrati sempre al massimo. ( ovviamente il tutto è pensato per la costruzione in elapor, in modo da dare leggerezza
|
15 febbraio 11, 14:26 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un razzo senza appendici aerodinamiche (alette o.. ALI, chiamale come vuoi) puoi spararlo veloce parallelo al terreno quanto ti pare, ma che ci si spatasci sopra è inevitabile. OLTRE AL FATTO DI ESSERE INGOVERNABILE, ma questo lo mettiamo per semplificare le cose. Robbè *anche i proiettili hanno forme e a volte rigature o vengono fatti roteare durante il volo verso il bersaglio allo scopo di stabilizzarne la traiettoria.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 febbraio 11, 14:59 | #6 (permalink) Top |
|
magari potrei aggiungere della ali sui motori. se facciamo conto che un motore nn lo farei più lungo di 50 cm potrei appunto metterci della ali grandi circa come una squadra con inclinazione 45° da circa 30 cm. oppure qualcos'altro. di che misura ci potrei mettere la ali o alette. il motore lo posso fare di svariate misure. consigliate anche sulla lunghezza di questo. |
15 febbraio 11, 15:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Se unisci rigidamente le 2 fusoliere ed il carrello posteriore, potresti mettere al centro una ventola in mod tale da tenere più o meno sollevati i 2 scafi a terra (a tenere il tutto stabile ci penserebbe la navicella che comunque toccherebbe per terra. Come superficie portante potresti usare dell'oracover trasparente tesa tra le 2 fusoliere. Per le superfici di comando non so. Ciao. |
15 febbraio 11, 15:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Cremona
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |