Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 11, 20:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Collaudo Cessna 182 della CMPro

Finalmente dopo una lunga messa a punto, oggi ho collaudato il velivolo in questione
Sotto l'attento occhio protettrice dell'ingegnere di pista (alias Mauro) ho portato in volo con ansia il mattone.
Ebbene si, mattone. Anche se la casa lo da intorno ai 3100gr al max il mio è venuto fuori (pur se con la sostituzione dell'ordinata parafiamma in compesato di pioppo) con la bellezza di 3765gr
Nonostante tutto il pargolo vola che è una bellezza è sopratutto (avendo il sottoscritto volato solo con un trainer ad ala alta da 1,35cm e circa 1870gr in o.d.v.) è docile ai comandi (e si che ero nervoso!!!).
Motorizzazione Magnum 70 a 4t ed elica 13x6. Stik del gas a metà o giù di lì.
Miscela al 15% di nitro e 18% d'olio.
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Finalmente dopo una lunga messa a punto, oggi ho collaudato il velivolo in questione
Sotto l'attento occhio protettrice dell'ingegnere di pista (alias Mauro) ho portato in volo con ansia il mattone.
Ebbene si, mattone. Anche se la casa lo da intorno ai 3100gr al max il mio è venuto fuori (pur se con la sostituzione dell'ordinata parafiamma in compesato di pioppo) con la bellezza di 3765gr
Nonostante tutto il pargolo vola che è una bellezza è sopratutto (avendo il sottoscritto volato solo con un trainer ad ala alta da 1,35cm e circa 1870gr in o.d.v.) è docile ai comandi (e si che ero nervoso!!!).
Motorizzazione Magnum 70 a 4t ed elica 13x6. Stik del gas a metà o giù di lì.
Miscela al 15% di nitro e 18% d'olio.
Confermo
Ottimo lavoro di restilyng, e ingegnosa l'idea delle luci di posizione.
Và dissassato il motore di 2" verso il basso,ma nel complessivo è ok
Bravo!
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
...Ora ci vuole un bel video...Complimenti per il collaudo riuscito
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 16:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...Ora ci vuole un bel video...Complimenti per il collaudo riuscito
hai usato le verniere originali?? in particolare elevatore??
Mio amico ... stesso modello....in volo si sono rotte (perfortuna solo mezzo elevatore di sx) le cernierine dell'elevatore....sono quelle a piolo anche le tue??

fai attenzione....
Lui èriuscito ad atterrare perfortuna coll'altro mezzo elevatore funzionante......

se ho video...lo inseriro
Auguri
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 17:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano1rosso Visualizza messaggio
Finalmente dopo una lunga messa a punto, oggi ho collaudato il velivolo in questione
Sotto l'attento occhio protettrice dell'ingegnere di pista (alias Mauro) ho portato in volo con ansia il mattone.
Ebbene si, mattone. Anche se la casa lo da intorno ai 3100gr al max il mio è venuto fuori (pur se con la sostituzione dell'ordinata parafiamma in compesato di pioppo) con la bellezza di 3765gr
Nonostante tutto il pargolo vola che è una bellezza è sopratutto (avendo il sottoscritto volato solo con un trainer ad ala alta da 1,35cm e circa 1870gr in o.d.v.) è docile ai comandi (e si che ero nervoso!!!).
Motorizzazione Magnum 70 a 4t ed elica 13x6. Stik del gas a metà o giù di lì.
Miscela al 15% di nitro e 18% d'olio.
Ero presente pure io e confermo bel collaudo e bravissimo il pilota!!!!!
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 18:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
Ero presente pure io e confermo bel collaudo e bravissimo il pilota!!!!!
si Antimo lo sappiamo che eri presente
di questi ultimi tempi fai solo da spettatore







ANTIMOOOOOOOOOO!

__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 18:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
si Antimo lo sappiamo che eri presente
di questi ultimi tempi fai solo da spettatore







ANTIMOOOOOOOOOO!

la prossima volta vedrai che ti stupirò con effetti speciali!!
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 11, 22:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Be, sabato ha rivestito anche il ruolo di lanciatore ufficiale di vari motoalianti
Per gli effetti speciali ne posso anticipare uno: decollo, salita quasi a candela, looping con sgancio della canopy e chiusura dello stesso con riaggancio della canopy.
Non me ne volere Antimo per l'anticipazione ma dobbiamo gettare l'esca per radunare spettatori
Tornando seri grazie a tutti ragazzi.
Ferdinando


p.s. per l'amico kitaro controllerò le cerniere e farò sapere.
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cessna 182 skylane 140 ARF 2100mm produttore CMpro ? massimo51 Modellismo 2 03 febbraio 12 15:05
Cessna 182 CMPro .46" intheair Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 11 maggio 10 13:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002