![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: ferrara
| ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User | potresti semplicemente prendere una striscia in alluminio da 20 decimi e sagomarla a mano dopo aver fatto i fori per le ruote e evetualmente dei fori di alleggerimento che restano anche gradevoli alla vista esteticamente
__________________ piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
Il carrello originale dell' acromaster è ottimo. La sua apparente fraggilità, ti assorbe alla grande gli atterraggi pesanti. Io con lui ho imparato ad atterrare dala paracadutata, male che va si stacca dal supporto. Cinque minuti e lo resistemi. Se atterri come si deve fa più che bene il suo lavoro. Io ti consiglio di lasciarlo, con altri carrelli rischi di portarti dietro qualche pezzo di elapor. Quello che devi fare è piegarlo verso dentro, soprattutto la parte finale. Le ruote devono stare abbondantemente piegate all' interno. Cambia le ruote originali con quelle in spugna di diametro 3cm. Fai questa prova e poi decidi se cambiare. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Grazie scirocco64 prenderò in considerazione questa soluzione ma mi piacerebbe avere anche un'altra alternativa anche perchè il mio campo di volo c'è l'ho dietro casa è un mio pezzo di terreno che ho adibito a pista ma non è perfetta ci sono avvallamenti e il manto erboso non è un gran che ed avendo il mini mag il cui carrello è quello dell'acromaster quando atterro a volte si deforma nonostante atterraggi dolci.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
io sul gemini ne ho messo uno in carbonio e ho praticamente fresato il supporto originale fino ad ottenere un piano poi ho fatto 4 fori e l'ho fissato con delle autofilettanti per legno che hanno un'ottima presa sui materiali plastici poi dopo aver fatto un paio di giri di collaudo l'ho smontato e ho messo un velo di z poxi e ho riavvitato il tutto (devi dare un'inclinazione in avanti al carrello ti aiuta di piu' in fase di atterraggio). per quanto riguarda l'acromaster ci vuole un bel carrello perche' e' un modello piuttosto grande e "pesante"rispetto ai suoi simili
__________________ piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio CHIARA65 credo che proverò le varie soluzioni che mi sono state proposte opterò per quella che mi soddisfa di più, volevo chiederti se al posto della z poxi si può usare della ciano?
|
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo, anche se era un po' grande. l'ho fissato all'inizio con la colla... successivamente ho fatto un "panino" di legno con in mezzo due viti (cioè strato di compensato sotto, strato sopra, elapor e carrello come farcitura, unito tutto con le viti e bulloncini. Il carrello, NON è in vero carbonio. sinceramente sono stato un po' eccessivo, ma avevo bisogno di imparare ad atterrare e decollare :p comunque il baricentro non ne risente. p.s. attento che mancano i perni e le ruote. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
regolatore phoenix 45 che stacca e carrello acromaster debole | 21prozac | Aeromodellismo Volo Elettrico | 14 | 18 novembre 10 09:29 |
carrello acromaster | pompier | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 04 giugno 08 18:01 |
Acromaster. Carrello rotto.... | ryan-j | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 31 ottobre 06 09:46 |
acromaster | GIANNIMTB | Aeromodellismo Principianti | 2 | 26 giugno 06 18:07 |