22 febbraio 06, 19:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
| Fokkerino Slowfly Salute a tutti! Traendo profitto da questi giorni di pessimo tempo,ho iniziato(Sabato) ed ultimato (oggi ) un modellino di fantasia,simil Fokker vattelappesca che vorrebbe essere uno slowflyer ,con spirito ed indole guerreschi.... Caratteristiche: Apertura alare: 80 cm. Corda alare: 15 cm. Profilo: Albatros modificato (appiattito un pò il dorso) Servi: 3 x HS55 Ricevitore: Rex 5 ch. Motore: Brushless autocostruito Elica 9 x 4,3 GWS in diretta Regolatore: Advance Plus 18Amp. Batteria: Lipo 3S1P 1200mA GWS Materialeepron 3-6 mm. e polistirolo q.b. Se il tempo si cheta (sarebbe ora ) domani lo collaudo,vi farò sapere.
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum |
22 febbraio 06, 19:48 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2005
| Citazione:
| |
22 febbraio 06, 20:07 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Peso 385 gr. in odv (pilota ,mitragliatrice, decals e vernice metallizzata,mi hanno alzato un pò il peso,normalmente costruisco più leggero,ma è sempre un ottimo peso,considera che il motore si tira a canna 520 grammi e ciuccia SOLO 9 Amp...) Ossequi
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
22 febbraio 06, 20:27 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
22 febbraio 06, 22:56 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Complimenti, caruccio, seppur in depron
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 febbraio 06, 09:49 | #10 (permalink) Top | |
| Direzionale Citazione:
I 2 servi sono rispettivamente uno per l'elevatore ed uno per il direzionale (vedi foto) Al posto dell'acciaio come da te giustamente suggerito,nel Depron per motivi di più sicuro incollaggio e rapida esecuzione,uso unire i semipiani alla radice con un bel longheroncino di tiglio da 6x6 pari allo spessore del D* stesso. @ Fai 4602 Sono daccordo con te in merito al fatto che la balsa è sempre la balsa; Ne ho macinata e respirata così tanta nei tempi trascorsi che purtroppo ho sviluppato una specie di allergia respiratoria nel senso che quando la carteggio,per quanto adotti(tardivamente)sistemi di aspirazione,inizio a tossire stizzosamente e fastidiosamente...per questo,anche se a malincuore,sono passato al depron. Quando recupero un pò di tempo avrò piacere di digitalizzare e postare qualche foto di belle costruzioni in balsa dell'epoca. Salute a tutti
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum Ultima modifica di markus : 23 febbraio 06 alle ore 09:54 | |
Bookmarks |
| |