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Vecchio 11 agosto 04, 13:57   #1 (permalink)  Top
NFJ
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Pompa Perry

Ciao a tutti, dato che ho il serbatoio montato molto basso rispetto al carburatore, il motore del mio trainer ha qualche problema a mantenere la carburazione in alcuni assetti, in particolare durante i looping, e dopo alcuni minuti di volo mi ritrovo con il motore sempre molto magro. Per ovviare a ciò pensavo di montare una pompa Perry: qualcuno conosce questi prodotti e sa dirmi se come soluzione potrebbe essere efficace ?

Grazie, ciao,

Paolo. 8)
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Vecchio 11 agosto 04, 14:02   #2 (permalink)  Top
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Si va molto bene la pompa perry, io ho provato piu' volte l'oscillante e ne sono rimasto soddisfatto, eventualmente se hai un po' di spazio prima di spendere soldi per una pompa puoi provare a mettere un piccolo serbatoio da 50cc a livello del carburatore
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 17 agosto 04, 14:52   #3 (permalink)  Top
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le pompe perry vanno bene, ma piuttosto che quella micro-oscillante é meglio il tipo che va collegata alla presa di pressione-depressione del carter motore... controlla se il tuo motore é dotato di questa presa; se ne é sprovvisto allora ripiega sulla micro-oscillante... comunque ricorda: hai sempre un meccanismo (tra l'altro molto delicato) in piu' che puo' guastarsi! CIAO!
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 04, 10:44   #4 (permalink)  Top
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Anch'io concordo con martini, cmq la presa di pressione la puoi sempre aggiungere usando quella della marmitta che non ti servirà più.
Occhio però perchè io ho dovuto modificare il carburatore per far funzionare la pompa con il mio supertrigre g51.
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 04, 23:38   #5 (permalink)  Top
NFJ
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Ciao e grazie per i suggerimenti. Il motore in questione è un 4 tempi e da una breve ricerca su Internet è consigliata la pompa del tipo micro-oscillante per questi motori e quindi ho preso questa. Vedremo come va....


Ciao,

Paolo. 8)
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 04, 00:55   #6 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Citazione:
io ho dovuto modificare il carburatore per far funzionare la pompa con il mio supertrigre g51.
Ciao,
che modifiche hai fatto e perchè?
Grazie e ciao
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Vecchio 02 settembre 04, 23:06   #7 (permalink)  Top
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La modifica è utile, anzi necessaria(soprattutto nei voli 3d), per ottenere una regolarità di carburazione del motore a tutti i regimi e in tutte le posizione dell'aereo.

Infatti se cerchi di montare la pompa su un motore 2 tempi tipo supertigre ecc... non farai altro che amplificare i difetti del carb. originale e le più delle volte non riesci nemmeno a decollare!! perchè il motore non mantiene la carburazione a tutti i regimi.

Non provate a mettere la pompa su un 2 tempi!!! senza modifica, peggiorate e basta!

vedi:

http://fun.supereva.it/hobbies.freeweb/
knight51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 04, 01:08   #8 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah, è quella la modifica? La conoscevo già da tempo.
Comunque vale solo per i carburatori Mag vecchio tipo come scritto anche sul sito indicato.
Certo se tu la usi però vuol dire che va bene anche con quelli moderni.
Ciao
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Vecchio 03 settembre 04, 11:33   #9 (permalink)  Top
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Messaggi: 31
La modifica va bene anche su quelli moderni... vale anche per per l'os...
Io sono un po' avvantaggiato perchè volo con A. Palla, l'ideatore della modifica.
Al mio campo si vola tutti con i fun fly con i 2 tempi senza problemi
knight51 non è collegato   Rispondi citando
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