Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 06, 11:05   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Volgio dire... hai vagamente presente un istituto tecnico?!?
Noi avevamo 5 ragazze, non in classe... ma in tutto l'istituto!!!
E di queste 5... ragazze è una parola grossa, diciamo entità che possono in qualche modo essere assimilate nel genere femminile...
VOGLIO TORNARE INDIETRO E FARE IL LINGUISTICOOOOOO!!! Li si che
Si vede che tu ed io abbiamo età comparabili...
L' hanno scorso sono stato per lavoro all' ITIS di Casalecchio (BO) e nelle aule di informatica ho visto solo minigonne e piercing all' ombelico, e alle Aldini mi dicono che l' aria è simile (come vedi sono informato sulle zone di pertinenza di Rangotango...), quindi, da questo lato, a lui va tutta la mia comprensione, ma ogni tanto bisogna anche studiare....
ps da noi al Liceo Linguistico di Bologna c' era la Michelle Hunziker, quindi, se tanto mi dà tanto.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 11:15   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Si vede che tu ed io abbiamo età comparabili...
L' hanno scorso sono stato per lavoro all' ITIS di Casalecchio (BO) e nelle aule di informatica ho visto solo minigonne e piercing all' ombelico, e alle Aldini mi dicono che l' aria è simile (come vedi sono informato sulle zone di pertinenza di Rangotango...), quindi, da questo lato, a lui va tutta la mia comprensione, ma ogni tanto bisogna anche studiare....
ps da noi al Liceo Linguistico di Bologna c' era la Michelle Hunziker, quindi, se tanto mi dà tanto.....
Soliti fortunati voi... uffa... vabbé mi sono rifatto all'università
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 15:27   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Se si trovasse anche il file excel che cita nel documento sarebbe una gran cosa....
Be', tre anni fa l'ho ricreato. A dir la verità ho inserito un sacco di variabili in più per poter controllare un po' tutto, ad esempio come cambia il comportamento nel caso si abbia un'ala con differenti rastremazioni, idem per lo stabilizzatore orizzontale.

Sinceramente non so più che fine ha fatto, dovrei cercarlo, da qualche parte magari salta fuori. Il problema è che è molto molto "personalizzato" quindi occorrerebbe un bel po' di pazienza per rifarlo e renderlo generale.

Non ho intenzione di pubblicarlo perchè non so come siamo messi a diritti di autore, se vuoi però ne possiamo parlare in privato
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 17:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
Al fatto che fossero vettori c'ero arrivato anche io sapientoni!
Ma provate a scomporre la formula ai minimi termini, dargli dei valori, portare tutto sui un piano di cordinate e vedete se poi vi da zero. Seeeee campa cavallo, sempre meglio spararle che dare soluzioni.
Se non riuscite neanche a vedere che, per un mio errore, il verso di 2 vettori è errato allora sto in buone mani
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net

Ultima modifica di rangotango : 23 febbraio 06 alle ore 17:52
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 17:51   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
Al fatto che fossero vettori c'ero arrivato anche io sapientoni!
Ma provate a scomporre la formula ai minimi termini, dargli dei valori, portare tutto sui un piano di cordinate e vedete se poi vi da zero. Seeeee campa cavallo, sempre meglio spararle che dare soluzioni
Dai, vieni a trovarci a Molinella, sabato e domenica oll dei long, se appena arrivi trovi un signore con barba che con voce alla Joe Cocker impreca contro i suoi colleghi tirando fuori degli acrobatici da un Ducato bianco, hai beccato Ciccivola.
Se poi gli dici che vorresti volare ti dirà che "ti insegnerà lui a volare" che di solito pare una non velata minaccia....
ps con la primavera le amiche dei modellisti giovani si spalmano di crema abbronzante e si espongono al sole, ce ne sono sempre 2 o 3 per volta come minimo, e cambiano diverse volte al giorno......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 18:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
Al fatto che fossero vettori c'ero arrivato anche io sapientoni!
Ma provate a scomporre la formula ai minimi termini, dargli dei valori, portare tutto sui un piano di cordinate e vedete se poi vi da zero. Seeeee campa cavallo, sempre meglio spararle che dare soluzioni.
Se non riuscite neanche a vedere che, per un mio errore, il verso di 2 vettori è errato allora sto in buone mani
La formula è per capire il concetto, poi non è che puoi calcolare ogni singolo momento, semplicemente appendi il modello per il CG, se sta fermo significa che la somma dei momenti è 0...

Sorvolo sul tono della risposta, ma mi rendo sempre più conto cosa intendeva Fai nel suo triste e ormai famoso "sfogo"...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 18:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Insiste!

Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
Al fatto che fossero vettori c'ero arrivato anche io sapientoni!
Ma provate a scomporre la formula ai minimi termini, dargli dei valori, portare tutto sui un piano di cordinate e vedete se poi vi da zero. Seeeee campa cavallo, sempre meglio spararle che dare soluzioni.
Se non riuscite neanche a vedere che, per un mio errore, il verso di 2 vettori è errato allora sto in buone mani
Aridaje!!!
Ce risemo....
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 06, 18:36   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
vabbè, passo e chiudo prima che a qualcuno girino la pa**e.
Grazie della collaborazione.
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MiG Alfamodel-esperimenti vari batman Aeromodellismo Ventole Intubate 10 23 ottobre 06 10:23
aerodinamica motori Danilo Aeromodellismo 3 29 marzo 06 11:34
Primi esperimenti con aerografo Rata Aeromodellismo Principianti 10 26 gennaio 05 01:20
Esperimenti sul Depron Kyantj Aeromodellismo Principianti 2 22 gennaio 05 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002