04 febbraio 11, 15:33 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 04-02-2011 Residenza: frosinone
| Ma che fine ha fatto lagonismo in Italia?
Da tempo seguo le discussioni su questo forum ed anche se ne apprezzo il contenuto mi ero ripromesso, sbagliando evidentemente , di non intervenire. Premesso che sono un ex agonista, un ex iscritto ad un Aero Club e quindi un ex dellAero club dItalia ho una domanda da fare. Nonostante le ricerche fatte non riesco a trovare più nulla che riguardi la gestione agonistica . Niente sul sito della FIAM, nulla su quello della FANI, nulla sulle riviste specializzate, nulla sul sito dellAero Club dItalia. Che lagonismo in Italia non si faccia più? Qualcuno ne sa qualcosa? |
04 febbraio 11, 16:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
| Citazione:
l' agonismo si fa eccome!!!!! ovvio, non come in giro per il mondo....ma si fa!!!!! è che difficilmente chi fa agonismo perde tempo a scrivere sul forum.......... | |
04 febbraio 11, 23:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
| Agonismo
x Giobalde. Le categorie riconosciute dalla FAI sono 34 e TUTTE fanno agonismo. Anche la F4J, non riconosciuta dalla FAI, fa agonismo. E' quindi evidente che in Italia ci siano più di 100 gare di Campionato Italiano ( 3 per categoria ). Ci sono anche competizioni che non rientrano nel novero nel Campionato Italiano come il Campionato Cisalpino, come le competizioni di modelli Vintage, come il GIP 46 ed anche altre. Il problema, però, è che l'agonismo, salvo logicamente eccezioni, è praticato da persone " adulte " questo perché, visto che lo hai esercitato, richiede tanto tempo per prove e preparazione dei modelli ma anche tanto " cervello ": in pratica le prove, lo studio,sono il lavoro, il divertimento è la gara. Oggi la maggioranza ha una impostazione ludica giustamente spinta dai commercianti, per cui, e basta leggere in questo forum, le problematiche sono di chi non sa con che gioco gioca. Leggere articoli di Chiodo, Giulio Benincasa, ecc. che riportavano le cronache delle gare, interessa solo a pochi, non parliamo poi se questi articoli erano accompagnati da informazioni tecniche che potevano servire per fare del proselitismo. Non so a quale categoria partecipavi, ma se ti interessa la tua, vedrai che magari ritrovi vecchi amici e qualche faccia nuova ma tutti saranno felicissimi di accoglierti come curioso/concorrente. aldo cantelli |
05 febbraio 11, 00:20 | #5 (permalink) Top |
|
Scusate ma forse non mi sono spiegato bene. Non intendevo agonismo come partecipazione alle gare ma come discussione sulloperato della fiam che ha dallAero Club dItalia e da diversi anni la delega a gestire lo sport. Come mai non se ne parla più? Che siano diventati incriticabili? Che fine hanno fatto i condello, i dtruffo, i batman, i bignami, ecc. che per anni hanno scritto contro di loro? Sono forse diventati soci della FIAM?
|
05 febbraio 11, 00:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2336217 immagino che a breve l'AeroClub d'Italia indicherà sul proprio sito quali saranno le nuove procedure operative relative all'aeromodellismo agonistico g.generali | |
05 febbraio 11, 08:51 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Ma che fine ha fatto lagonismo in Italia? Citazione:
Io non ho chiesto nulla per quanto riguarda l'agonismo. Tra l'altro chi ha posto la domanda in effetti ne voleva porre un'altra che nulla ha a vedere con l' agonismo, ma riguarda la "gestione dell' agonismo" Ciao giobalde | |
05 febbraio 11, 09:39 | #8 (permalink) Top | |
User | semplice.... Citazione:
personalmente credo che adesso ne vedremo delle belle ( parlo solo delle gare di F3A) poiché nei scorsi anni durante la gestione della Fiam sono state fatte cose belle ma anche cose meno belle... peccato non avere sotto mano le varie classifiche delle gare, vedrai che terremoto nelle posizioni... Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
05 febbraio 11, 09:42 | #9 (permalink) Top |
|
Già anche Gene57 si dava da fare e parecchio su questo argomento. Ho letto quanto suggeritomi ed ho notato subito una cosa: la parola FIAM non viene mai nominata: Come mai? Vade retro satana? Scomunica in itinere? Blasfemia? Abiurazione? Quindi, se ho capito bene, lagonismo da chi è gestito? DallAero Club dItalia direttamente dice Gene57 ma scusate come mai dal 6 dicembre, ultimo post di Pikemax, tutti zitti? Gene prevedeva che a breve lAeroClubdItalia avrebbe indicato le nuove procedure. Dove le trovo? Siamo al 4 gennaio e quindi sono passati quasi due mesi e, se non erro, tutto tace. |
05 febbraio 11, 09:50 | #10 (permalink) Top |
|
Artu ciao. Tu sicuramente ne sai molto di più di me e quindi per favore illuminami. Io sono un vecchio, vecchissimo agonista e quindi con conto più una...mazza ma la testa per pensare e le mani per scrivere vanno ancora bene e quindi mi interessa ancora molto parlare di gare ed in particolare di F3A o come si diceva una volta di acrobazia. Perchè dici che ne vedremo delle belle? Che fine hanno fatto le classifiche? |
Bookmarks |
| |