31 gennaio 11, 22:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
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| Consiglio batteria da campo!
Ciao a tutti, ho da poco iniziato a volare a scoppio e ho acquistato questi componenti: STARTER: E-STARTER -20CCM 12V CY Pipetta classica Micro Panel: scheda tipo Ora, avendo trovato una buona offerta, mi chiedevo: per non portare al campo ogni volta una batteria della macchina per alimentare il tutto, andrebbe bene anche questa batteria (peso solo 2,8kg)? http://www.componenti-elettronici.co...df/30_4580.pdf E se si, fino a che cilindrata potrei avviare? Grazie e scusate la domanda banale
__________________ Solo sport 40 |
02 febbraio 11, 21:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2010 Residenza: TORINO
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| Citazione:
io ho usato e uso ancora per il poco di termico che uso una batteria come quella da te indicata e non ho avuto problemi ad avviare fino al 20 cc 4 tempi che ho sul Corsair. ciao | |
03 febbraio 11, 20:38 | #3 (permalink) Top |
User |
Beh ragazzi, dipende da cosa dovete avviare, vi dico che se siete bravi e vi intendete di motori a scoppio, basta una batteria da 2 volt per la candeletta e un cacciavite, certo la carburazione deve essere già quasi giusta, se metti una batteria piccola, fai il primo avviamento ad avviatore poi procedi con i successivi a mano. Io ormai quasi nemmeno lo uso l'avviatore se non per avviare un vecchio 4cc che se non gira veloce non parte perchè ha poca compressione! Io non sono infatti così bravo, mio padre si, infatti io il primo avviamento faccio ad avviatore.. e siccome uso una batteria piccoletta che non voglio sforzare, poi uso il cacciavite!
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03 febbraio 11, 21:23 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
ciao... io al contrario ti consiglio proprio di utilizzarlo l'avviatore per la tua sicurezza! cerca una batteria al gel. io la trovo nel mio spacciatore di fiducia(negozio di modellismo) ad un prezzo ragionevole. 7A di capacità e la ricarico si e no una volta ogni 2 mesi. ci accendo 70 4t senza problemi e ci abbiamo acceso anche roba più grossa.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
04 febbraio 11, 10:58 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
per l'avviamento a mano è importante usare un guanto di pelle e seguire una procedura precisa, due o tre giri a caburatore apero e venturi strozzato A CANDELETTA SPENTA poi METTI LO STICK DEL MOTORE AL MINIMO attacchi candeletta fai un giro o due tenendo ben presa in mano l'elica e senti che il motore fa la "punta" e poi vai un bel colpo e se è tutto a posto il motore parte nei 4 tempi puoò essere utile dare un colpo in senso contrario (orario) per usare il "rimbalzo " della compressione. ciao | |
04 febbraio 11, 11:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
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Stavo proprio pensando di prendere quella batteria, 12V 7Ah pesa 2,8kg e soprattutto costa 16 euro. Tanto per il momento ho da avviare un 61 e un 91 4T.... e non dovrei aver problemi!! Grazie per i consigli
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