30 gennaio 11, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2011 Residenza: milano
| passaggio da mode 1 a mode 2
Salve a tutti, ho una radio Futaba T6EX, in mode 1. Vorrei passare al mode 2. La radio è programmabile, quindi nessun problema, ma poi occorre cambiare anche la meccanica. Ora finchè c'è da svitare la lamella che batte sulla ruotina dentata e che permette il movimento dello stick a piccoli scatti, non c'è problema, si svita da una parte, la si toglie e la si riavvita dall'altra parte. Ma poi cì è il problema della molla di ritorno, quella che fa tornate lo stick nella posizione neutra. Ovviamente il comando motore non ce l'ha. Come si fa a toglierla e a cambiarle posto? qualcuno l'ha fatto? qualcuno ha una foto che mostri qualche trucco?. Le istruzioni dicono semplicmente di spostaste molla e bilancino servendosi di un paio di pinzette...(forse un lillipuziano...) grazie per ogni dritta |
30 gennaio 11, 13:34 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao amico mio, provi a fare come faccio io: prendi un pezzettino di acciaio armonico da mezzo mm o meno, tipo qualche scarto dei comandi dei modelli da meno di 1 metro, e ti fai un gancetto a uncino e la prendi. Oppure come faceva mio papà prendi un pezzo di filo di cotone di quello che usa tua moglie o tua mamma per cucire: Leghi la molla, la incastri nel 1° incastro la tiri e la metti nel secondo, a questo punto tagli lo spago. |
30 gennaio 11, 14:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
|
Non conosco la tua radio ma normalmente anche per la molla di ritorno dello stick del gas c'è semplicemente da allentare una vite su un lato e stringerla sull'altro, come per gli scatti, perchè la molla è presente su entrambi gli stick ma entra in funzione solamente se se viene "ingaggiata". Il sistema consigliato si usava almeno almeno venti anni fa. |
30 gennaio 11, 15:27 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
in questo modello invece c'è una sola molla ed una lamella da spostare..al contrario di altre radio. Ho fatto la stessa operazione di marcovinicio quando presi la mia 6EX ed usai una pinzetta a becchi lunghi curvi..su altre radio in altre occasioni ho usato le pinzette per le sopracciglia..tanto per capirci! Io sto pensando però di togliere la lamella che fà fare gli scatti allo stick del gas.. saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
30 gennaio 11, 15:30 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: oristano
|
e più facile a fare che a dirlo io l' ho fatto un paio di volte sull'ff9
__________________ raptor full metal-jp pantera-spirit pro special edition-a109 heim-206 heim-109 pawer carabinieri dea-yak 54 3d |
Bookmarks |
| |