27 gennaio 11, 22:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: massa-carrara
| scoppio batterie lipo
scusate questa domanda da un milione di dollari ma mi sono sempre a chiedere il motivo per cui scoppiano le batterie lipo e prendono fuoco!!! ho pensato sarà un motivo di troppa scarica eccessiva per cui vanno sotto la loro portata minima e scoppiano oppure per inversione della polarità o troppa eccessiva carica. poi sono arrivato ad una conclusione levando l inversione di polarità che mi sembra al quanto impossibile perchè i dinx sono messi in una maniera obbligata che è impossibile cambiare polarità, la troppa carica anche quella mi sembra da escludere dato che il caricatore si stacca al pieno della carica, e la portata minima mi sembra impossibile dato che il regolatore quando scendi sotto un certo voltaggio stacca il motore appunto per impedire che le batterie si gonfino. Allora mi volete spiegare se lo sapete perchè esplodono? ho visto dei video dove aerei prendono fuoco per lo scoppio di lipo. grazie |
28 gennaio 11, 00:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
28 gennaio 11, 00:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Come dice Marcus, scoppiano quando vanno in corto. Per esempio, si utilizza un regolatore sottodimensionato rispetto all'assorbimento effettivo, il regolatore quindi si danneggia, va in corto e mette in corto la Lipo... fuoco e fiamme! |
29 gennaio 11, 20:17 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Citazione:
Il regolatore quando è sottodimensionato, mi risulta che stacchi l'alimentazione, proprio per evitare danni.. Cia | |
29 gennaio 11, 23:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| ....tu di scoppio di batt te ne intendi vero?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
Bookmarks |
| |