Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 11, 13:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dennyfiori

Data registr.: 04-01-2009
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
aiuto si spegne motore

ciao ragazzi un aiuto ho un kyosho calmato trainer con motore gx 40 con circa un litro ho fatto due serbatoi a terra per il rodaggio ma adesso ho un problema ... all'inizio decollo tranquillo poi un paio di passaggi il motore inizi tirare meno diminuisco il gas e atterro ma quando sono in atterraggio si spegne ho provato ad ingrassare ho cambiato candela va un po meglio ma sempre lo stesso mi sapete aiutare grazie denis
Vecchio 25 gennaio 11, 16:04   #2 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da dennyfiori Visualizza messaggio
ciao ragazzi un aiuto ho un kyosho calmato trainer con motore gx 40 con circa un litro ho fatto due serbatoi a terra per il rodaggio ma adesso ho un problema ... all'inizio decollo tranquillo poi un paio di passaggi il motore inizi tirare meno diminuisco il gas e atterro ma quando sono in atterraggio si spegne ho provato ad ingrassare ho cambiato candela va un po meglio ma sempre lo stesso mi sapete aiutare grazie denis
ipotesi:
1) serbatoio con cannetta di pescaggio messa male o guasta o pizzicata
2) motore magro, che con il serbatoio pieno va, poi con meno miscela smagra ( ma se lo hai ingrassato, forse meno plausibile)
3) presa pressione otturata , il serbatoio va in depressione e la miscela non arriva al carburatore
Vecchio 25 gennaio 11, 16:36   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Come al punto 2 ma spillo del minimo troppo chiuso ( magro ), visto che si spegne in atterraggio ( che spero effettui con motore al minimo..)
Vecchio 26 gennaio 11, 13:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dennyfiori

questa mattina controllando bene mi sono accorto che fa delle bollicine nella cannetta mix che va al carburatore ora provo a cambiarla anche quella del serbatoio poi vado a provare grazie mille
Vecchio 26 gennaio 11, 17:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
questa mattina controllando bene mi sono accorto che fa delle bollicine nella cannetta mix che va al carburatore ora provo a cambiarla anche quella del serbatoio poi vado a provare grazie mille
controlla che il serbatoio non sia appoggiato o, peggio incastrato, rigidamente nel foro presente sulla parafiamma........in questo caso tutte le vibrazioni generate dal motore si ripercuotono sul serbatoio scheckerando la miscela.....con conseguenti bolle.

interponi tra serbatoio e parafiamma della gommapiuma ( 2 cm si spessore ) e vedrai che le bolle spariscono.

PS spero che tu non usi l'elica ( 12 x 6, dura come un sasso ) che, tempo indietro, quei geni davano in bundle con modello e motore......anche se è un ottimo motore è pur sempre un 6,5 cc.......
Vecchio 26 gennaio 11, 19:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dennyfiori

ciao ho sostituito tutte le cannette il serbatoio lo avevo gia spessorato con la gommapiuma di elica uso la 11/7 se non erro la cannetta interna del serbatoio mi sembrava screpolata oggi sono andato al campo e ho provato il modello mi sembra vada decisamente meglio anche se devo capire un attimo la carburazione perche a tutto gas va benissimo al minimo e meta acceleratore e goffo ... mi sapreste dire se ci sono dei parametri per iniziare a fare una buona carburazione ma mix uso quella che faccio io per il mio ely con 20% di nitro
Vecchio 26 gennaio 11, 19:35   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
ciao ho sostituito tutte le cannette il serbatoio lo avevo gia spessorato con la gommapiuma di elica uso la 11/7 se non erro la cannetta interna del serbatoio mi sembrava screpolata oggi sono andato al campo e ho provato il modello mi sembra vada decisamente meglio anche se devo capire un attimo la carburazione perche a tutto gas va benissimo al minimo e meta acceleratore e goffo ... mi sapreste dire se ci sono dei parametri per iniziare a fare una buona carburazione ma mix uso quella che faccio io per il mio ely con 20% di nitro
Prima fai il massimo, cioè metti il gas al massimo e regoli lo spillo del massimo, poi metti al minimo per 2 secondi e provi la ripresa se è troppo veloce ingrassi lo spillo del minimo, quello a destra(se guardi il modello da dietro) cioè nella squadretta, a questo punto prendi un microcacciavite a taglio e regoli, se il motore ci mette 30 anni ad accelerarsi fino ai giri massimi chiudi la vitina del minimo di 1/4 di giro, e così via: ci siamo capiti?
Ah l'elica del 6,5 cc è la 10x6 apc, la 11x7 non la monti nemmeno su un 8,5cc perchè ha troppo passo anche per lui, sul 6,5cc monti massimo 11x4, ma sul funfly sul calmato vai con la 10x6 che le ho provate tutte e va bene quella!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 19:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dennyfiori

scusami ho la 10/7 lo sto guardando ora in effetti il massimo va benissimo quando e al minimo e accelero tutto e lentissimo a prendere i giri grazie mille per l'aiuto
Vecchio 27 gennaio 11, 13:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
secondo me il 20 % di nitro è un po troppo
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 14:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Per quel tipo di motoreal massimo il 5% di nitro,tutto il resto sono soldi buttati...

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks