25 gennaio 11, 13:30 | #1 (permalink) Top |
User | aiuto si spegne motore
ciao ragazzi un aiuto ho un kyosho calmato trainer con motore gx 40 con circa un litro ho fatto due serbatoi a terra per il rodaggio ma adesso ho un problema ... all'inizio decollo tranquillo poi un paio di passaggi il motore inizi tirare meno diminuisco il gas e atterro ma quando sono in atterraggio si spegne ho provato ad ingrassare ho cambiato candela va un po meglio ma sempre lo stesso mi sapete aiutare grazie denis
__________________ Saluti da Denis |
25 gennaio 11, 16:04 | #2 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
1) serbatoio con cannetta di pescaggio messa male o guasta o pizzicata 2) motore magro, che con il serbatoio pieno va, poi con meno miscela smagra ( ma se lo hai ingrassato, forse meno plausibile) 3) presa pressione otturata , il serbatoio va in depressione e la miscela non arriva al carburatore
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
26 gennaio 11, 17:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
interponi tra serbatoio e parafiamma della gommapiuma ( 2 cm si spessore ) e vedrai che le bolle spariscono. PS spero che tu non usi l'elica ( 12 x 6, dura come un sasso ) che, tempo indietro, quei geni davano in bundle con modello e motore......anche se è un ottimo motore è pur sempre un 6,5 cc.......
__________________ Simone | |
26 gennaio 11, 19:25 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao ho sostituito tutte le cannette il serbatoio lo avevo gia spessorato con la gommapiuma di elica uso la 11/7 se non erro la cannetta interna del serbatoio mi sembrava screpolata oggi sono andato al campo e ho provato il modello mi sembra vada decisamente meglio anche se devo capire un attimo la carburazione perche a tutto gas va benissimo al minimo e meta acceleratore e goffo ... mi sapreste dire se ci sono dei parametri per iniziare a fare una buona carburazione ma mix uso quella che faccio io per il mio ely con 20% di nitro
__________________ Saluti da Denis |
26 gennaio 11, 19:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ah l'elica del 6,5 cc è la 10x6 apc, la 11x7 non la monti nemmeno su un 8,5cc perchè ha troppo passo anche per lui, sul 6,5cc monti massimo 11x4, ma sul funfly sul calmato vai con la 10x6 che le ho provate tutte e va bene quella! | |
Bookmarks |
| |