18 febbraio 06, 22:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
| O.S. FS-91 Surpass II con pompa o senza??
Dovendo acquistare questo motore mi trovo di fronte a questo dubbio, prenderlo con la pompa o senza visto che in giro si trovano entrambe i modelli. Supponendo di dover utilizzare questo motore su un acrobatico 3D la pompa porterebbe dei benefici oppure è una inutile complicazione (e zavorra!) ? In passato ho posseduto un OS 40 surpass e mi son trovato benissimo, era un orologio, di motori con la pompa invece ho avuto solo un Rossi 10cc corsa lunga e non sono mai riuscito a farlo andare, per questo sono un po' diffidente!! Ciao Matteo |
19 febbraio 06, 01:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Teo. Non mi pare che il 91 sia ancora venduto senza pompa. Occhio a non pagare per Fs una serie piu economica come per esempio l'Fl. Ma in effetti non mi risulta neanche che esista il 91 Fl. Mah? Comunque la pompa se vuoi fare 3d è utile. Essa serve a mantenere costante il flusso di miscela indipendentemente dalla posizione del serbatoio rispetto al motore. E' difficile regolarla la prima volta (se il motore è nuovo è piu o meno già regolata in fabbrica). Però una volta regolata non hai piu alcun problema di carburazione. Io possiedo diversi Surpass tutti senza pompa e con la carburazione non ho mai avuto problemi. Ma non faccio 3d. Piuttosto. benchè fanatico di Os max, ti consiglio prima di acquistare un motore 4t di anallizzare:
In bocca al lupo.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
19 febbraio 06, 01:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
ho tralasciato la cosa piu importante: secondo me i surpass vanno bene anche senza pompa. A patto che il serbatoio non sia lontano dal motore o per esempio troppo disassato. Comunque le pompe degli Os sono molto affidabili. Forse con il rossi sei stato solo un pò sfortunato. In bocca al lupo!
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
19 febbraio 06, 03:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
|
Secondo me conviene prenderlo con la pompa. L'aumento di peso è irrisorio ma hai il vantaggio di poter mettere il serbatoio anche lontano dal motore magari sul baricentro. Io ho questo motore ed è regolarissimo e affidabile. La pompa non ho mai dovuto regolarla. Andrea
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
19 febbraio 06, 15:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
|
Per 30 di differenza allora è meglio quello con la pompa, quello senza credo sia un fondo di magazzino, si potrebbe farci un pnsiero spuntando uno sconto maggiore. Altri motori da prendere in considerazione escludo subito magnium, ASP e altre porcate cinesi (son riusciti a sputtanare i supertigre!!) sono in effetti gli yamada. Il modello in questione è il nuovo Extra 330 della Fliton (è il primo modello pronto al volo che prendo in vita mia e un po' me ne vergogno!!) e quindi sarebbe piu adatto lo yamada 63 , il 110 è esagerato. Il prezzo dei 2 motori è pressoche identico (ballano 10), il peso è a favore dello yamada (circa 130g in meno se quello che dichiarano è vero) e le prestazioni dovrebbero essere simili (OS fa meno giri ma tira eliche un po' piu grosse e questo potrebbe essere un pregio) Il grosso problema dello yamada è che ha bisogno di una quantità di nitrometano assurda (non mi è mai piaciuto usare il nitrometano) e questo vuol dire maggiore usura del motore e maggior manutenzione (non mi va di lavare il motore ogni volta che lo uso per evitare la corrosione) per questo sono piu orientato verso l'OS. Ciao Matteo |
20 febbraio 06, 20:37 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 febbraio 06, 20:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2004
| Citazione:
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... | |
Bookmarks |
| |