20 febbraio 06, 22:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Praticamente costa più di carburante che di acquisto... | |
20 febbraio 06, 22:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
|
La differenza di peso tra i due motori c'è, non è poca ma non credo faccia nemmeno la differenza alla fine. Sul sito della fliton c'è un link che rimanda a una discussione su un forum americano e da quel che ho capito parlano bene dell' OS 91 su quel modello. Dello yamada non mi convince quel cacchio di pressostato a menbrana (immagino che si usuri facilmente come tutte le membrane, soprattutto se sta fermo!) che manda in pressione il serbatoio, non mi piace propio come sistema. Un'altra cosa da tenere in considerazione secondo mè è anche la coppia (che con elica grossa vuol dire trazione) del motore, non solo la potenza, l'OS avendo una cilindrata piu alta riesce a tirare eliche piu grosse (il che dovrebbe essere un bene per il volo 3D) fino a 16/6, lo yamada invece si ferma a una 13/6 ma la fa girare con qualche migliaio di giri in piu (è piu simile a un 2T) Oggi ho fatto qualche indagine di mercato per vedere i prezzi, gli OS li trovi quasi ovunque (con differenze di prezzi assurde), gli yamada li ho visti solo da mobby, sapete altri negozi che fanno buoni prezzi? Prima o poi mi deciderò!!! Ciao Matteo PS per pulire i motori dal nitrometano va bene il WD40 ?? Io lo uso a litri sulle mie moto!!! |
20 febbraio 06, 22:50 | #15 (permalink) Top |
User |
con una 16x6 non rende molto l'os, il suo massimo è una 15x6, ho visto un videuzzo dell'extra con l'os 90 anche io... non male certo, ma ho paura che per avere un baricentro giusto ci voglia del peso in coda.... la sua morte è il ys63, che come tutti gli yamada non ha nessun problema (membrane comprese) |
21 febbraio 06, 09:54 | #16 (permalink) Top | ||||
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | ||||
21 febbraio 06, 11:22 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao Gente. @marco: mai provato il Gun Care di crc? Io per questo ho abbandonato il Wd40 che già andava benissimo comunque. Forse è un pochino piu "fino" e penetra meglio, tutto lì (oltre al fatto che costa un pochino di meno...) Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
21 febbraio 06, 15:43 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
21 febbraio 06, 16:10 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo. | |
21 febbraio 06, 16:41 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |