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Vecchio 20 febbraio 06, 20:52   #11 (permalink)  Top
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si si, la mia era solo una piccola esagerazione...
nel mio dizionario non è presente la parola "idiosincrasia", ma sono daccordo con marco.. in compenso alla voce "Motore" c'è la foto di un ys...
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Vecchio 20 febbraio 06, 22:24   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m
Ormai e' divenuto un luogo comune quello della manutenzione complicata e dei costi di gestione. 3 o 4 € in piu' al finesettimana per un po' di nitro non sono molti
Certo 3 o 4 euro in più al fine settimana non uccidono nessuno però se fai i debiti calcoli ti rendi conto che uno Yamada con 50 giornate di volo all'anno ti costa 150-200 euro in più di un OS, che tradotto in percentuale è davvero tanto.
Praticamente costa più di carburante che di acquisto...
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 22:29   #13 (permalink)  Top
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tutti soldi spesi bene...
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Vecchio 20 febbraio 06, 22:39   #14 (permalink)  Top
Teo
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La differenza di peso tra i due motori c'è, non è poca ma non credo faccia nemmeno la differenza alla fine. Sul sito della fliton c'è un link che rimanda a una discussione su un forum americano e da quel che ho capito parlano bene dell' OS 91 su quel modello.

Dello yamada non mi convince quel cacchio di pressostato a menbrana (immagino che si usuri facilmente come tutte le membrane, soprattutto se sta fermo!) che manda in pressione il serbatoio, non mi piace propio come sistema.

Un'altra cosa da tenere in considerazione secondo mè è anche la coppia (che con elica grossa vuol dire trazione) del motore, non solo la potenza, l'OS avendo una cilindrata piu alta riesce a tirare eliche piu grosse (il che dovrebbe essere un bene per il volo 3D) fino a 16/6, lo yamada invece si ferma a una 13/6 ma la fa girare con qualche migliaio di giri in piu (è piu simile a un 2T)

Oggi ho fatto qualche indagine di mercato per vedere i prezzi, gli OS li trovi quasi ovunque (con differenze di prezzi assurde), gli yamada li ho visti solo da mobby, sapete altri negozi che fanno buoni prezzi?

Prima o poi mi deciderò!!!


Ciao
Matteo

PS per pulire i motori dal nitrometano va bene il WD40 ??
Io lo uso a litri sulle mie moto!!!
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Vecchio 20 febbraio 06, 22:50   #15 (permalink)  Top
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con una 16x6 non rende molto l'os, il suo massimo è una 15x6, ho visto un videuzzo dell'extra con l'os 90 anche io... non male certo, ma ho paura che per avere un baricentro giusto ci voglia del peso in coda....
la sua morte è il ys63, che come tutti gli yamada non ha nessun problema (membrane comprese)
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Vecchio 21 febbraio 06, 09:54   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Teo
La differenza di peso tra i due motori c'è, non è poca ma non credo faccia nemmeno la differenza alla fine. Sul sito della fliton c'è un link che rimanda a una discussione su un forum americano e da quel che ho capito parlano bene dell' OS 91 su quel modello.
130gr su un peso di 2500gr sono tutt'altro che trascurabili. Se vuoi fare 3D la leggerezza e' alla base di tutto. Certo che se hai un motore grosso l'hovering si fa ma mica e' tutto li! Se invece vuoi svolazzare allegramente, anche in buona maniera aggiungi pure il peso che vuoi... a me pare un delitto...
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Originalmente inviato da Teo
Dello yamada non mi convince quel cacchio di pressostato a menbrana (immagino che si usuri facilmente come tutte le membrane, soprattutto se sta fermo!) che manda in pressione il serbatoio, non mi piace propio come sistema.
capisco che non ti convinca ma ti assicuro che i dubbi in merito sono assolutamente ingiustificati
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Originalmente inviato da Teo
Un'altra cosa da tenere in considerazione secondo mè è anche la coppia (che con elica grossa vuol dire trazione) del motore, non solo la potenza, l'OS avendo una cilindrata piu alta riesce a tirare eliche piu grosse (il che dovrebbe essere un bene per il volo 3D) fino a 16/6, lo yamada invece si ferma a una 13/6 ma la fa girare con qualche migliaio di giri in piu (è piu simile a un 2T)

Oggi ho fatto qualche indagine di mercato per vedere i prezzi, gli OS li trovi quasi ovunque (con differenze di prezzi assurde), gli yamada li ho visti solo da mobby, sapete altri negozi che fanno buoni prezzi?

Prima o poi mi deciderò!!!


Ciao
Matteo
in Italia solo Mobby li vende ma comunque i prezzi non giustificano l'acquisto in America visto che fra iva, dazio e trasporto alla fine si spende uguale se non di piu'. Credo anche che in europa i prezzi siano piu' o meno allineati con quelli di Mobby.
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Originalmente inviato da Teo
PS per pulire i motori dal nitrometano va bene il WD40 ??
Io lo uso a litri sulle mie moto!!!
Il WD40 è un antiossidante per eccellenza ed e' perfetto per pulire e riporre i motori per periodi brevi o medi (diciamo qualche mese) se devi fermarli per tempi piu' lunghi è meglio usare tecniche e prodotti diversi. Oltretutto il Wd40 non rende difficoltoso l'avviamento come l'olio...
__________________
Ciao da Marco m&m

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Vecchio 21 febbraio 06, 11:22   #17 (permalink)  Top
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Ciao Gente.
@marco: mai provato il Gun Care di crc? Io per questo ho abbandonato il Wd40 che già andava benissimo comunque. Forse è un pochino piu "fino" e penetra meglio, tutto lì (oltre al fatto che costa un pochino di meno...)
Saluti.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 21 febbraio 06, 15:43   #18 (permalink)  Top
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Ciao Gente.
@marco: mai provato il Gun Care di crc? Io per questo ho abbandonato il Wd40 che già andava benissimo comunque. Forse è un pochino piu "fino" e penetra meglio, tutto lì (oltre al fatto che costa un pochino di meno...)
Saluti.
Sai... io compro il Wd40 a taniche da 5lt alla volta. Sono meccanico e lo uso abitualmente per il mi olavoro quindi l'ho li a disposizione anche per l'Hobby... sono certo che il prodotto da te indicato sia eccellente conoscendo la qualita' della linea CRC.
__________________
Ciao da Marco m&m

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Vecchio 21 febbraio 06, 16:10   #19 (permalink)  Top
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Il WD40 è un antiossidante per eccellenza ed e' perfetto per pulire e riporre i motori per periodi brevi o medi (diciamo qualche mese) se devi fermarli per tempi piu' lunghi è meglio usare tecniche e prodotti diversi. Oltretutto il Wd40 non rende difficoltoso l'avviamento come l'olio...
Ciao, che tu sappia il WD40 è compatibile con il silicone ? Nel senso, se finisce nel regolatore di pressione/membrana della pompa ecc. ci sono delle probabilità che faccia dei danni ?

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 21 febbraio 06, 16:41   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da NFJ
Ciao, che tu sappia il WD40 è compatibile con il silicone ? Nel senso, se finisce nel regolatore di pressione/membrana della pompa ecc. ci sono delle probabilità che faccia dei danni ?

Ciao,

Paolo.
non mi risulta faccia danni ai materiali gommosi e siliconici. Nello Yamadino lo uso da un pezzo e non ho problemi. Tieni presente inoltre che la menbrana del pressostato non e' di gomma ma piuttosto un materiale piu' simile ad in film plastico. E' bianca tipo nylon.
__________________
Ciao da Marco m&m

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