18 febbraio 06, 20:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
| Olio un po' datato, posso usarlo ancora ??
Ciao a tutti, prima di tutto vi saluto visto che è la prima volta che scrivo su questo forum anche se vi leggo da un annetto. Praticamente l'anno scorso coinvolto anche da un amico ho ripreso con l'aeromodellismo dopo 7/8 anni di inattività. Ho scoperto i modelli elettrici (che una volta erano dei petti ed ora hanno prestazioni notevoli) e ho ricominciato con quelli visto anche il poco tempo per andare al campo, poi si costruiscono anche facilmente con pochi di materiale (e tanti di elettronica!!!). Ora vorrei farmi un modello "della feata" e questo non puo che essere a scoppio, molto probabilmente con motore OS 4T (poi apro un'altra discussione su di questo) mi chiedevo se secondo voi posso ancora usare dell'olio Carbuline che mi è avanzato e che avrà si e no 7/8 anni, mi dispiacerebbe buttarlo via (già devo buttare del metanolo suo coetaneo che ormai avra tirato dentro un bel po' di H2O) Ciao Matteo |
18 febbraio 06, 22:04 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Fosse olio di ricino forse qualche problema potrebbe anche averne, ma sintetico mi sento di escluderlo. Comunque sia, ho del ricino che avrà una quindicina d'anni e forse anche di più, e non fa una grinza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 febbraio 06, 16:07 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
| Citazione:
Tra l'altro lo fanno ancora il Carbulin ?? Di sintetico in giro adesso ho visto solo il klotz, ma mi han detto che non va troppo bene perchè è additivato con nitrometano (mi sembra strano però!! ciao Matteo | |
19 febbraio 06, 19:18 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ci stanno Klotz, Carbulin, Syneco, Sintol...e probabilmente altri. Che il Klotz sia additivato con nitrometano non lo so, ma so che la Klotz fa vari tipi di olii.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |