18 febbraio 06, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User | Cianacrilato Avendo constatato che molti non lo sanno, ritengo opportuno informarvi che il nitrometano e ottimo anche per scollare senza danni incollaggi fatti con cianacrilato risparmaindo un sacco di Euro per comprare i vari solventi che sono in commercio e che non sono altrettanto efficaci. Veterani, non ridete!!!
__________________ Domenico Braione F.A.I. 1237 |
18 febbraio 06, 22:09 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Niente da ridere e nulla da eccepire caro Domenico. Per chi utilizza lo scoppio, od anche lo scoppio, niente di più facile avere fra le mani il nitrometano..........ma chi fa solo elettrico non penso abbia voglia di andare a comperare un litro di nitrometano da usare come solvente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 febbraio 06, 17:16 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io personalmente ne uso anche per prepararmi la miscela. Ciao
__________________ Domenico Braione F.A.I. 1237 | |
20 febbraio 06, 11:19 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E la bomboletta? Costosa ma molto pratica. Saluti Domenico
__________________ Domenico Braione F.A.I. 1237 | |
20 febbraio 06, 15:45 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Quella del nitrometano non la sapevo, anche se vi sono diversi composti chimici che hanno lo stesso effetto. Conosco il bicarbonato e i microballoons, e uso anche la polvere di fibra di vetro (vedi ovetto) e l' acqua (vaporizzata con un vecchio flacone di attivatore ciano a spruzzo...) Ma il nitrometano scioglie anche l' epoxi, toglie la colla poliuretanica e sbianca anche i vestiti..... ps il metodo migliore per scollare il cianacrilato è NON incollare sbagliato.... |
20 febbraio 06, 15:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Tenete conto che però parlo di ciano per espansi, con quella comune non ho provato. Prima o poi voglio provare con il bicarbonato, forse più facile da digerire ...... ho fatto la battuta Ciao | |
Bookmarks |
| |