17 gennaio 11, 15:52 | #2 (permalink) Top |
User |
Anche io lo aspetto da jonathan da tempo....più di un mese e mezzo per l'esattezza....ma ancora niente !!!....
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz |
19 gennaio 11, 13:35 | #3 (permalink) Top |
User |
Biolla Motors. .::BIOLLAMOTORS::. Performance - Tuning - Engine and Special Parts - STAGE6 R/T YASUNI MALOSSI POLINI HEBO KOSO MOTOFORCE DELL'ORTO PARMAKIT STR8 Altrimenti alla 3M Mintor Motori. Ciao |
19 gennaio 11, 19:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: Senago
Messaggi: 114
| Grazie!!
Ho trovato il Motul dove mi hai consigliato ...comunque aggiungo una cosa per i veri amanti dell'olio motul!! Ho contattato la Moki Italia per capire che alternative dovevo usare al Motul visto che non lo trovavo e con stupore estremo mi hanno diffidato dall'utilizzare olio sintentico ma mi hanno consigliato solo ricino al 18/20% e non di meno. Sono stupito perchè al campo mi hanno consigliato tutti motul al 10%. Boh di chi mi dovrò fidare?? Mi sa che faccio un litro al 18% di ricino provo a carburare bene e ci faccio qualche voletto ..... l'esito mi aiuterà a decidere su quale sia la cosa migliore! grazie ancora ciao ciao |
19 gennaio 11, 19:39 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
__________________ FAI 7635 | |
30 gennaio 11, 15:33 | #7 (permalink) Top |
User | Dove comprare il MOTUL Micro
Diciamo che pur di vendere si sono inventati anche la parola Micro sugli olii, adesso. Ma quale misura viene effettivamente data al "micro" ? Spiego meglio : quale cilindrata secondo voi, deve essere un motore per chiamarsi "micro" ?. La faccio un po' lunga, e' vero, ma se per Micro si intende anche un 50cc, allora vi dico che e' tutta una bufalata, perche' al posto del Motul va benissimo il solito sintetico 100 % per volgarissimi scooter cinquantini. In quantro al ricino ne sono sempre stato un sostenitore e lo uso anche sulle cilindrate grosse per aeromodelli additivato pero' a del nitrometano. Bisogna avere la accuratezza di fare dei buoni lavaggi dopo volato per eliminare ogni resisduo di gommosita' da zuccheri bruciati e le scorie del nitro che corrodono. |
30 gennaio 11, 15:52 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Ergo, la parola micro sta ad indicare solamente che quell'olio è miscelabile con alcool metilico. Avrebbero potuto chiamarlo Motul "glow", oppure Motul "miscelabile con alcool metilico"... cosa cambia? In effetti la fai un po' lunga...
__________________ Fly Low! | |
01 febbraio 11, 16:24 | #9 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ma da quando ho chiesto aiuto per un motore irregolare, che non girava come doveva (nemmeno se miscelato a Nitro), ho iniziato ad usare il MOTUL Micro su consiglio di Rossi (figlio), Stefano (GiMax), di 2M86, e le cose sono cambiate RADICALMENTE in meglio !!! Di motori non sono esperto, ma posso confermare che chi parla "male" del MOTUL Micro, è solo perchè non lo conosce, e non lo ha mai provato. L'olio di Ricino esiste da sempre, ma gli oli Sintetici sono in continua "evoluzione". Rispetto al ricino puro, ad altri oli sintetici, eventuali miscele di soli sintetici, o di sintetici e ricino, in particolare Il MOTUL Micro offre alcuni innegabili vantaggi : - non devi impazzire per le gommosità Residue del ricino - lo si usa in Percentuali di gran lunga inferiori - mantiene più Fresco il motore - permette di rivelare "netto" miglioramento delle Prestazioni - Regolarizza il funzionamento del motore - permette una maggior Durata del motore - permette di avere sia motore che modello mooolto più puliti - limita le spese in quanto se ne usa meno Cosa ci sia dentro, non mi interessa, ciò che conta è che il MOTUL Micro fa Bene quel che promette !! Antonio. PS: non va bene solo sui 45 Pylon, ma anche sugli OS 2T e 4T, che sui MOKI210 Mi vien difficile pensare a motori dove non possa andar bene PS": l'altro giorno m'è sembrato di averne visti diversi fusti da 2lt da SeiAlisei (Jonathan BG) | |||
01 febbraio 11, 16:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Spiacente di contraddirti Andreis, ma io il Motul micro lo ho usato e mi ha dato problemi.... Sul 2T non posso dire nulla. Sui 4T ASP ha dato non poche problematiche di : -messa in moto -regolarità del minimo Fatte le dovute prove nello stesso momento cambiando solo la miscela, con la mix a base di Sintol era tutta un'altra musica. Quelle volte che l'ho usato in volo ho anche avuto delle "piantate" apparentemente inspiegabili, ma non posso dire con certezza dovute all'olio, ci mancherebbe...ma caso vuole.... Ripeto: per i 2T non mi pronuncio. Ne ho ancora una mezza tanichetta, ovvero 1 litro circa avanzato, che userò forse su qualche piccolo 2T...o lo regalerò. |
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