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Vecchio 17 gennaio 11, 15:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di grussh76
 
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Dove comprare il MOTUL Micro

Ciao a tutti,
sto cercando il Motul Micro ma in Italia sembrerebbe che ce l'ha solo Jonathan.

Qualcuno conosce alternative visto che Jonathan l'ha finito???
Grazie
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Vecchio 17 gennaio 11, 15:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Anche io lo aspetto da jonathan da tempo....più di un mese e mezzo per l'esattezza....ma ancora niente !!!....
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
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Vecchio 19 gennaio 11, 13:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Biolla Motors.

.::BIOLLAMOTORS::. Performance - Tuning - Engine and Special Parts - STAGE6 R/T YASUNI MALOSSI POLINI HEBO KOSO MOTOFORCE DELL'ORTO PARMAKIT STR8


Altrimenti alla 3M Mintor Motori.
Ciao
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Vecchio 19 gennaio 11, 19:22   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di grussh76
 
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Grazie!!

Ho trovato il Motul dove mi hai consigliato ...comunque aggiungo una cosa per i veri amanti dell'olio motul!!
Ho contattato la Moki Italia per capire che alternative dovevo usare al Motul visto che non lo trovavo e con stupore estremo mi hanno diffidato dall'utilizzare olio sintentico ma mi hanno consigliato solo ricino al 18/20% e non di meno.

Sono stupito perchè al campo mi hanno consigliato tutti motul al 10%.
Boh di chi mi dovrò fidare??

Mi sa che faccio un litro al 18% di ricino provo a carburare bene e ci faccio qualche voletto .....

l'esito mi aiuterà a decidere su quale sia la cosa migliore!
grazie ancora ciao ciao
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Vecchio 19 gennaio 11, 19:39   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da grussh76 Visualizza messaggio
.............
Ho contattato la Moki Italia per capire che alternative dovevo usare al Motul visto che non lo trovavo e con stupore estremo mi hanno diffidato dall'utilizzare olio sintentico ma mi hanno consigliato solo ricino al 18/20% e non di meno.

Sono stupito perchè al campo mi hanno consigliato tutti motul al 10%.
Boh di chi mi dovrò fidare??
Una volta che qualcuno da' un consiglio sensato .....
__________________
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 18:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di grussh76
 
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..??

qual'è il consiglio sensato?? quello di usare il sintetico o quello di non usarlo??
grussh76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 15:33   #7 (permalink)  Top
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Dove comprare il MOTUL Micro

Diciamo che pur di vendere si sono inventati anche la parola Micro sugli olii, adesso.
Ma quale misura viene effettivamente data al "micro" ?
Spiego meglio : quale cilindrata secondo voi, deve essere un motore per chiamarsi "micro" ?.
La faccio un po' lunga, e' vero, ma se per Micro si intende anche un 50cc, allora vi dico che e' tutta una bufalata, perche' al posto del Motul va benissimo il solito sintetico 100 % per volgarissimi scooter cinquantini.
In quantro al ricino ne sono sempre stato un sostenitore e lo uso anche sulle cilindrate grosse per aeromodelli additivato pero' a del nitrometano. Bisogna avere la accuratezza di fare dei buoni lavaggi dopo volato per eliminare ogni resisduo di gommosita' da zuccheri bruciati e le scorie del nitro che corrodono.
sergior90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 15:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Diciamo che pur di vendere si sono inventati anche la parola Micro sugli olii, adesso.
Ma quale misura viene effettivamente data al "micro" ?
Spiego meglio : quale cilindrata secondo voi, deve essere un motore per chiamarsi "micro" ?.
La faccio un po' lunga, e' vero, ma se per Micro si intende anche un 50cc, allora vi dico che e' tutta una bufalata, perche' al posto del Motul va benissimo il solito sintetico 100 % per volgarissimi scooter cinquantini.
In quantro al ricino ne sono sempre stato un sostenitore e lo uso anche sulle cilindrate grosse per aeromodelli additivato pero' a del nitrometano. Bisogna avere la accuratezza di fare dei buoni lavaggi dopo volato per eliminare ogni resisduo di gommosita' da zuccheri bruciati e le scorie del nitro che corrodono.
Motul micro in quanto dedicato ai micromotori per modellismo, i quali vanno ad alcool metilico, nel quale i comuni oli sintetici per benzina non sono miscibili...
Ergo, la parola micro sta ad indicare solamente che quell'olio è miscelabile con alcool metilico. Avrebbero potuto chiamarlo Motul "glow", oppure Motul "miscelabile con alcool metilico"... cosa cambia?
In effetti la fai un po' lunga...
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Fly Low!
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Vecchio 01 febbraio 11, 16:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Ho trovato il Motul dove mi hai consigliato ...comunque aggiungo una cosa per i veri amanti dell'olio motul!!
Ho contattato la Moki Italia per capire che alternative dovevo usare al Motul visto che non lo trovavo e con stupore estremo mi hanno diffidato dall'utilizzare olio sintentico ma mi hanno consigliato solo ricino al 18/20% e non di meno.

Sono stupito perchè al campo mi hanno consigliato tutti motul al 10%.
Boh di chi mi dovrò fidare??

Mi sa che faccio un litro al 18% di ricino provo a carburare bene e ci faccio qualche voletto .....

l'esito mi aiuterà a decidere su quale sia la cosa migliore!
grazie ancora ciao ciao
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Diciamo che pur di vendere si sono inventati anche la parola Micro sugli olii, adesso.
Ma quale misura viene effettivamente data al "micro" ?
Spiego meglio : quale cilindrata secondo voi, deve essere un motore per chiamarsi "micro" ?.
La faccio un po' lunga, e' vero, ma se per Micro si intende anche un 50cc, allora vi dico che e' tutta una bufalata, perche' al posto del Motul va benissimo il solito sintetico 100 % per volgarissimi scooter cinquantini.
In quantro al ricino ne sono sempre stato un sostenitore e lo uso anche sulle cilindrate grosse per aeromodelli additivato pero' a del nitrometano. Bisogna avere la accuratezza di fare dei buoni lavaggi dopo volato per eliminare ogni resisduo di gommosita' da zuccheri bruciati e le scorie del nitro che corrodono.
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Motul micro in quanto dedicato ai micromotori per modellismo, i quali vanno ad alcool metilico, nel quale i comuni oli sintetici per benzina non sono miscibili...
Ergo, la parola micro sta ad indicare solamente che quell'olio è miscelabile con alcool metilico. Avrebbero potuto chiamarlo Motul "glow", oppure Motul "miscelabile con alcool metilico"... cosa cambia?
In effetti la fai un po' lunga...
Ognuno è libero di fare come meglio crede, e quindi di scegliere l'olio che più lo convince...

Ma da quando ho chiesto aiuto per un motore irregolare, che non girava come doveva (nemmeno se miscelato a Nitro), ho iniziato ad usare il MOTUL Micro su consiglio di Rossi (figlio), Stefano (GiMax), di 2M86, e le cose sono cambiate RADICALMENTE in meglio !!!

Di motori non sono esperto, ma posso confermare che chi parla "male" del MOTUL Micro, è solo perchè non lo conosce, e non lo ha mai provato.
L'olio di Ricino esiste da sempre, ma gli oli Sintetici sono in continua "evoluzione".

Rispetto al ricino puro, ad altri oli sintetici, eventuali miscele di soli sintetici, o di sintetici e ricino, in particolare Il MOTUL Micro offre alcuni innegabili vantaggi :
- non devi impazzire per le gommosità Residue del ricino
- lo si usa in Percentuali di gran lunga inferiori
- mantiene più Fresco il motore
- permette di rivelare "netto" miglioramento delle Prestazioni
- Regolarizza il funzionamento del motore
- permette una maggior Durata del motore
- permette di avere sia motore che modello mooolto più puliti
- limita le spese in quanto se ne usa meno

Cosa ci sia dentro, non mi interessa, ciò che conta è che il MOTUL Micro fa Bene quel che promette !!

Antonio.

PS: non va bene solo sui 45 Pylon, ma anche sugli OS 2T e 4T, che sui MOKI210
Mi vien difficile pensare a motori dove non possa andar bene

PS": l'altro giorno m'è sembrato di averne visti diversi fusti da 2lt da SeiAlisei (Jonathan BG)
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 16:36   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Spiacente di contraddirti Andreis, ma io il Motul micro lo ho usato e mi ha dato problemi....
Sul 2T non posso dire nulla.
Sui 4T ASP ha dato non poche problematiche di :
-messa in moto
-regolarità del minimo

Fatte le dovute prove nello stesso momento cambiando solo la miscela, con la mix a base di Sintol era tutta un'altra musica.

Quelle volte che l'ho usato in volo ho anche avuto delle "piantate" apparentemente inspiegabili, ma non posso dire con certezza dovute all'olio, ci mancherebbe...ma caso vuole....

Ripeto: per i 2T non mi pronuncio.
Ne ho ancora una mezza tanichetta, ovvero 1 litro circa avanzato, che userò forse su qualche piccolo 2T...o lo regalerò.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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