18 gennaio 11, 19:22 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
Anch'io avevo una spektrum Dx7 e mi ero accorto che per qualche motivo perdeva il segnale c'era un black-out di 3-4 secondi e quindi l'alimentazione è fondamentale: life, enloop 5 celle o ubec+lipo. Comunque poco dopo l'ho venduta perchè ero diffidente di questi secondi, comunque a me non è mai successo nulla. Sembra proprio che con l'evoluzione dei sistemi radio bisogna migrare decisamente su batterie più efficenti e ciò che andava bene in passato non è più sufficente. |
18 gennaio 11, 20:09 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Lucca
|
Io ho avuto un problema simile questo fine settimana posto la discussione http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2394724 Che sia un problema di tensione alla ricevente ? bho sul f-14 avevo due regolatori ,non credo di essere incappato in problemi di tensione della rx
__________________ |
18 gennaio 11, 20:17 | #44 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao a tutti, leggendovi mi è venuto il terrore delle spektrum. Se prima ero incerto adesso sono sicuro che non la comprerò. Ho letto troppo di problemi causati da simili apparati e youtube è pieno di crash giusto con tali radio o tecnologia a 2,4Ghz. Niente niente sono migliori i vecchi sistemi, vedi PPM? Adesso dovrei acquistare una nuova radio e credo, a questo punto, che cadrò su Futaba. Ho sempre usato Futaba e credo che ritornerò ad usarla, anche se il prezzo è più elevato. In tutta la mia carriera modellistica, prima di lasciare tutto circa 13-14 anni fa, ho usato principalmente una FF7 e una FF7 Super. Con un pacco da 4 elementi 1000Mah ci volavo una mattinata intera avendo, sul mio modello, anche 7-8 servi. In tanti anni mai, dico MAI un problema!!! E così anche tanti altri miei colleghi di volo. Si tratta di fortuna o di ottima qualità dei materiali usati? In questi anni di abbandono mi sono perso qualcosa di rilevante? Come mai tanto assorbimento da parte delle RX? Cordialmente, Orion. |
18 gennaio 11, 20:39 | #45 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Che poi anche questa è buffa: senti dire "butto nella spazza la DX6", che anche se non al top costa sempre i suoi soldi, e MOLTO più raramente senti "butto via 10 euro di pacco batterie". Sarebbe più logico... Alberto | |
18 gennaio 11, 21:22 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Comunque il discorso batterie non credo che sia così difficile a livello di costo le varie eneloop 5 celle, li-fe, ubec+lipo stanno alinneati, si parla dai 20 ai 25 euro. io sono quasi totalmente convertito in Li-fe e addirittura ho regalato un pacco da 4 celle di eneloop. | |
19 gennaio 11, 20:51 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
In più, aggiungo che le batterie della ricevente vanno cambiate ogni tanto, anche se sembra funzionino ancora. Io uso molto i pacchi da 4 celle Intellect 2/3c, che hanno un'alta scarica e vanno cambiate ogni anno. Uso anche le Eneloop (sempre 4 celle), mi sembra che Antonio suggerisca di cambiarle ogni 2 anni.
__________________ Visita il mio sito! | |
19 gennaio 11, 20:52 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
19 gennaio 11, 21:31 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
in effetti il dubbio viene, però se ti dicessi che al campo un mese fa un ragazzo con la futaba Fx 30 ha perso il segnale come ci rimani? io sono rimasto a bocca aperta
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
20 gennaio 11, 13:01 | #50 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma non è che stè perdite di segnale sono causate esclusivamente dalle maledette riceventi ultramoderne che collassano o si autoresettano sotto una certa soglia delle batterie? Perchè se così fosse sarebbe inutile continuare a parlare dei vecchi sistemi (validi) contro i nuovi (poco affidabili). Io, comunque, e scusate se a qualcuno potrebbe sembrare una corbelleria, a costo di essere più pesante monterei le NiMh a 5 elementi abbastanza capienti o mi porterei, addirittura, un pacco bello carico di riserva. | |
Bookmarks |
| |