Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 16:43   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
batterie

Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
...scusate... ma io volo ancora oggi con 4 nimh e non mi è mai successo nulla... ma non mi pare di essere l'unico. anzi non mi fido a usare 6v per paura che i sevi si friggano.
io volo quasi sempre con 6v.....basta che i servi possano lavorare a 6v...naturalmente
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 19:22   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Anch'io avevo una spektrum Dx7 e mi ero accorto che per qualche motivo perdeva il segnale c'era un black-out di 3-4 secondi e quindi l'alimentazione è fondamentale: life, enloop 5 celle o ubec+lipo.
Comunque poco dopo l'ho venduta perchè ero diffidente di questi secondi, comunque a me non è mai successo nulla.
Sembra proprio che con l'evoluzione dei sistemi radio bisogna migrare decisamente su batterie più efficenti e ciò che andava bene in passato non è più sufficente.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 20:09   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mor0x

Data registr.: 05-09-2009
Io ho avuto un problema simile questo fine settimana posto la discussione

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2394724

Che sia un problema di tensione alla ricevente ? bho sul f-14 avevo due regolatori ,non credo di essere incappato in problemi di tensione della rx
Vecchio 18 gennaio 11, 20:17   #44 (permalink)  Top
Orion
Guest

Ciao a tutti, leggendovi mi è venuto il terrore delle spektrum.
Se prima ero incerto adesso sono sicuro che non la comprerò.
Ho letto troppo di problemi causati da simili apparati e youtube è pieno di crash giusto con tali radio o tecnologia a 2,4Ghz.
Niente niente sono migliori i vecchi sistemi, vedi PPM?
Adesso dovrei acquistare una nuova radio e credo, a questo punto, che cadrò su Futaba.
Ho sempre usato Futaba e credo che ritornerò ad usarla, anche se il prezzo è più elevato.
In tutta la mia carriera modellistica, prima di lasciare tutto circa 13-14 anni fa, ho usato principalmente una FF7 e una FF7 Super. Con un pacco da 4 elementi 1000Mah ci volavo una mattinata intera avendo, sul mio modello, anche 7-8 servi.
In tanti anni mai, dico MAI un problema!!!
E così anche tanti altri miei colleghi di volo.
Si tratta di fortuna o di ottima qualità dei materiali usati?
In questi anni di abbandono mi sono perso qualcosa di rilevante?
Come mai tanto assorbimento da parte delle RX?
Cordialmente, Orion.
Vecchio 18 gennaio 11, 20:39   #45 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...Sembra proprio che con l'evoluzione dei sistemi radio bisogna migrare decisamente su batterie più efficenti e ciò che andava bene in passato non è più sufficente.
....più che altro è che l'unica considerazione che si sente per ogni cosa (e anche in questo forum è presente in OGNI sezione), non è "cosa voglio fare", "cosa mi serve" oppure "come devo fare", ma QUANTO RISPARMIO. Viene fuori il magico cinese da Internet che vende a 1 euro quello che dappertutto si trova a 50, e alè, mail, emoticon col pollicione , scambio frenetico di URL... E io ho trovato la copia di un clone di una Turnigy, andrà bene? Non servono batterie PIU' efficienti, servono batterie che funzionino - il che, marginalmente, significa anche imparare come testarle e come capire i risultati. Le NiCad farlocche capitavano anche ai tempi dei dinosauri, e anche allora si preferiva dare la colpa alla radio...
Che poi anche questa è buffa: senti dire "butto nella spazza la DX6", che anche se non al top costa sempre i suoi soldi, e MOLTO più raramente senti "butto via 10 euro di pacco batterie". Sarebbe più logico...

Alberto
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 21:22   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
....più che altro è che l'unica considerazione che si sente per ogni cosa (e anche in questo forum è presente in OGNI sezione), non è "cosa voglio fare", "cosa mi serve" oppure "come devo fare", ma QUANTO RISPARMIO. Viene fuori il magico cinese da Internet che vende a 1 euro quello che dappertutto si trova a 50, e alè, mail, emoticon col pollicione , scambio frenetico di URL... E io ho trovato la copia di un clone di una Turnigy, andrà bene? Non servono batterie PIU' efficienti, servono batterie che funzionino - il che, marginalmente, significa anche imparare come testarle e come capire i risultati. Le NiCad farlocche capitavano anche ai tempi dei dinosauri, e anche allora si preferiva dare la colpa alla radio...
Che poi anche questa è buffa: senti dire "butto nella spazza la DX6", che anche se non al top costa sempre i suoi soldi, e MOLTO più raramente senti "butto via 10 euro di pacco batterie". Sarebbe più logico...

Alberto
si ottime considerazioni e credo proprio che tante interferenze "passate" dipendessero anche dalle batterie.
Comunque il discorso batterie non credo che sia così difficile a livello di costo le varie eneloop 5 celle, li-fe, ubec+lipo stanno alinneati, si parla dai 20 ai 25 euro.
io sono quasi totalmente convertito in Li-fe e addirittura ho regalato un pacco da 4 celle di eneloop.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 20:51   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da durone Visualizza messaggio
Se i valori letti sono giusti direi che entrambi i pacchi sono da buttare, sempre che non ci sia di mezzo un connettore o interruttore difettoso
Quoto!
In più, aggiungo che le batterie della ricevente vanno cambiate ogni tanto, anche se sembra funzionino ancora.
Io uso molto i pacchi da 4 celle Intellect 2/3c, che hanno un'alta scarica e vanno cambiate ogni anno. Uso anche le Eneloop (sempre 4 celle), mi sembra che Antonio suggerisca di cambiarle ogni 2 anni.
Vecchio 19 gennaio 11, 20:52   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
si ottime considerazioni e credo proprio che tante interferenze "passate" dipendessero anche dalle batterie.
Comunque il discorso batterie non credo che sia così difficile a livello di costo le varie eneloop 5 celle, li-fe, ubec+lipo stanno alinneati, si parla dai 20 ai 25 euro.
io sono quasi totalmente convertito in Li-fe e addirittura ho regalato un pacco da 4 celle di eneloop.
A volte le li-fe non entrano nelle anguste fusoliere!
Vecchio 19 gennaio 11, 21:31   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Orion Visualizza messaggio
Ciao a tutti, leggendovi mi è venuto il terrore delle spektrum.
Se prima ero incerto adesso sono sicuro che non la comprerò.
Ho letto troppo di problemi causati da simili apparati e youtube è pieno di crash giusto con tali radio o tecnologia a 2,4Ghz.
Niente niente sono migliori i vecchi sistemi, vedi PPM?
Adesso dovrei acquistare una nuova radio e credo, a questo punto, che cadrò su Futaba.
Ho sempre usato Futaba e credo che ritornerò ad usarla, anche se il prezzo è più elevato.
In tutta la mia carriera modellistica, prima di lasciare tutto circa 13-14 anni fa, ho usato principalmente una FF7 e una FF7 Super. Con un pacco da 4 elementi 1000Mah ci volavo una mattinata intera avendo, sul mio modello, anche 7-8 servi.
In tanti anni mai, dico MAI un problema!!!
E così anche tanti altri miei colleghi di volo.
Si tratta di fortuna o di ottima qualità dei materiali usati?
In questi anni di abbandono mi sono perso qualcosa di rilevante?
Come mai tanto assorbimento da parte delle RX?
Cordialmente, Orion.

in effetti il dubbio viene, però se ti dicessi che al campo un mese fa un ragazzo con la futaba Fx 30 ha perso il segnale come ci rimani? io sono rimasto a bocca aperta

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 13:01   #50 (permalink)  Top
Orion
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
in effetti il dubbio viene, però se ti dicessi che al campo un mese fa un ragazzo con la futaba Fx 30 ha perso il segnale come ci rimani? io sono rimasto a bocca aperta
Ciao, non conosco la Fx30 nè le sue caratteristiche tecniche, però con la mia vecchia FF7 Super PCM 35.110 ho portato il modello ad un'altezza di oltre 800 metri, misurata con altimetro professionale, tanto per dirne una sull'affidabilità di tale apparato.
Ma non è che stè perdite di segnale sono causate esclusivamente dalle maledette riceventi ultramoderne che collassano o si autoresettano sotto una certa soglia delle batterie?
Perchè se così fosse sarebbe inutile continuare a parlare dei vecchi sistemi (validi) contro i nuovi (poco affidabili).
Io, comunque, e scusate se a qualcuno potrebbe sembrare una corbelleria, a costo di essere più pesante monterei le NiMh a 5 elementi abbastanza capienti o mi porterei, addirittura, un pacco bello carico di riserva.
Rispondi

Bookmarks