12 gennaio 11, 11:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Dubbio
....devo dare qualche grado al motore del microjet perchè volo leggermente trimmato a dx e mi è venuto il dubbio se(guardando da dietro il modello)il motore lo devo spostare verso dx o verso sxio pensavo di spostarlo a dx. E giusto? |
12 gennaio 11, 12:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
Messaggi: 963
|
ciao, secondo me lo dovresti spostare a dx se lo sposti dalla parte opposta penso che aumenteresti il movimento verso dx.
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
12 gennaio 11, 13:33 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
vediamo se la mia teoria è giusta. | |
11 marzo 11, 22:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 107
| Citazione:
allora se il tuo modello (con un motore spingente) vedendolo da dietro devi trimmare a destra significa che il modello virerebbe a sinistra giusto? allora un motore spingente fa l effetto di un timone di una barca, questo vuol dire che il motore longitudinalmente e' spostato di qualche grado in piu verso destra. cioe' invece di segnare mezzogiorno.. segna le ore 13 | |
11 marzo 11, 23:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| allora.. mettendo il motore spingente.. Il motore inverte il senso di rotazione ma l'elica no, quindi cambia solo la posizione del motore ma anche il disassamento: se per far andare dritto un aereo con elica traente si disassa il motore verso il basso e verso destra.. Secondo me mettendolo spingente.. dovrebbe essere disassato sempre verso il basso ma verso sinistra per farlo andare dritto.. mentre se già viene montato in asse con il modello dovrebbe virare a destra
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
12 marzo 11, 15:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Il fatto che tu debba trimmare di alettoni non c'entra niente col disassamento del motore. Il microjet ha la configurazione a delta senza direzionale, quindi trimmando a dx di alettoni correggi un difetto "a rollare" nell'altro senso, ed in questo come già detto il motore non c'azzecca nulla. Hai le ali svergole (abbastanza normale con gommoli tipo funjet-microjet ed affini).
__________________ Fly Low! |
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