Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 19:04   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Semplice, apri un apartita iva, ti dimentichi di mangiare, dormire, ti impegni anche le mutande e poi... ci vieni a raccontare tra un paio di anni come gira....

Per iniziare ci vule meno di mezza giornata, per smettere di pagare di debiti... una vita..
Ho già una partita iva... ma come tecnico..
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 19:12   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Ho già una partita iva... ma come tecnico..
Allora... Camera di commercio, registrazione e via ...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:12   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
io questa cosa l'ho sempre saputa.....però c'è chi è convinta che tutta la roba cinese fatta in cina sia fatta allo stesso modo e con gli stessi materiali solo perchè viene da là, ma in realtà le marche che ci tengono forniscono proprio il materiale e si raccomandano di seguire una certa produzione...molti stilisti infatti portano là per spendere meno, forniscono la stoffa e fanno produrre un tot di cose....
Questa è la ********* che ti raccontano i negozianti quando ti vendono un capo di marchio italiano ma con etichetta made in china, per vincere la diffidenza del consumatore verso i tessuti cinesi.
Vai tranquillo, sono nel settore e nessuno si sogna di spendere soldi per spedire tessuti in cina, fare la lavorazione e farsi rispedire i capi finiti.
Si fa tutto in cina. Magari per le aziende più pignole con controlli qualità effettuati da personale italiano, ma si fa tutto in cina...
Vecchio 14 gennaio 11, 21:17   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Questa è la ********* che ti raccontano i negozianti quando ti vendono un capo di marchio italiano ma con etichetta made in china, per vincere la diffidenza del consumatore verso i tessuti cinesi.
Vai tranquillo, sono nel settore e nessuno si sogna di spendere soldi per spedire tessuti in cina, fare la lavorazione e farsi rispedire i capi finiti.
Si fa tutto in cina. Magari per le aziende più pignole con controlli qualità effettuati da personale italiano, ma si fa tutto in cina...
ma, personalmente alla fine mi interessa poi il giusto, comunque vedo che in tutte le cose che compro firmate o no, la qualità ci sta....se prendo un capo cinese a poco è peggio di un capo firmato cinese e questo è il succo...
per il modellismo uguale....fare ad esempio un buon 3d lo vedo per indoor come per altre cose, i cinesi di Hk non sono nemmeno a metà con certe cosine che fa Jr, futaba e company...poi le fanno tutti la? benissimo, però c'è differenza....
sono contro a chi crede di prendere cose buonissime a poco prezzo....se vuoi livelli alti ci arrivi con cose valide

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 22:15   #45 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da not103 Visualizza messaggio
Un conto è parlare di metalli ed un conto è parlare di componenti elettriche.
Io non ho mai avuto una brugola cinese che dopo una decina di utilizzi è diventata tonda.. mi ricordo anche di una volta che mi si è spezzata in mano una chiave fissa, non può essere sfiga e neppure super-forza!
oddio quello si... gli utensili vanno comprati di marche buone, ma non vale solo per i cinesi... ci sono chiavi fatte in svariate parti del mondo che non valgono mezza choave beta o usag.

Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Non ci dimentichiamo che chi fabbrica i nostri giocattoli spesso e volentieri lavora in condizioni poco "umane".E probabilmente se il prezzo è così basso è anche per via della loro paga...

Non voglio fare il falso moralista,infatti non mi faccio troppi problemi a comprare dalla cina.
non è proprio cosi come dici tu.... anche se senz'altro loro le ferie non sanno cosa sono... ma proprio non lo sanno... tant'è che per me non ne sentono il bisogno... leggi un pò qua... ho letto da poco un libro sul mercato cinese e la cina

Guide eBay - Comprare dall Cina e da Hong Kong
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 08:19   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
certo che se non ci fossero i cinesi volerei solo con lo scoppio dato i prezzi alti per le mie tasche dei prodotti italiani
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 10:24   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
certo che se non ci fossero i cinesi volerei solo con lo scoppio dato i prezzi alti per le mie tasche dei prodotti italiani
Dopo aver comperato il primo aereo (easy star) e relativi componenti in un blasonato negozio di Milano ho cominciato a chiedermi se questo fose davvero il mio hobby....
Poi ho scoperto non solo HK ma anche E-bay.

E' tutta un'altra musica... Sui miei aerei monto motori Turnigy e Aeolian e vi garantisco che non ho mai avuto un problema.
Le batterie le compero da HK Germania e mi sono servito anche da Giantco.
Anch'io ho avuto un'esperienza negativa con il caricabatterie Multiplex. Ho sbagliato a connettere i cavi del bilanciatore e ho bruciato, senza appello, la sezione di bilanciamento. Non è concepito a prova di idiota perchè si può sbagliasre la connessione visto che ha due attacchi uguali per due funzioni diverse.

Aspetto per domani il CB decisamente più prestazionale (250 W) che ho acquistato da Giantco a prezzi moooolto più ragionevoli di un negozio.
Ad onore del vero devo dire che anch'io ho avuto dei problemi con materiali cinesi:
-un regolatore da 80A pagato la "folle" cifra di 8 Euro spedito ha smesso di funzionare ma solo dopo un crash
-una batteria Zippy da 5000 che ho lasciato in stoccaggio improvvisamente si è gonfiata
ma per il resto non ho nulla da dire, nemmeno sui servi da 3 Euro che compero tutti rigorosamente con ingranaggi in metallo....

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 15 gennaio 11 alle ore 10:28
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 11:39   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
non è proprio cosi come dici tu.... anche se senz'altro loro le ferie non sanno cosa sono... ma proprio non lo sanno... tant'è che per me non ne sentono il bisogno... leggi un pò qua... ho letto da poco un libro sul mercato cinese e la cina

Guide eBay - Comprare dall Cina e da Hong Kong
Ieri ho cercato delle foto che mi avevano portato a fare questa considerazione.
Era una raccolta di foto trovata sulla pagina Facebook di HobbyKing.Le foto riguardavano delle signore che stavano costruendo le fusoliere e le ali dei vari modelli in balsa di HK.
Erano state inserite perchè un utente aveva chiesto se fosse possibile avere dei kit in balsa dei loro modelli (invece della sola versione arf).
Nelle foto c'erano colle aperte ovunque,polvere,fusoliere in fibra appese ad asciugare dalla vernice e così via(lo sfondo era composto da muro in mattoni senza rifinitura,pavimento in cemento e neon appesi alla menopeggio.).Le signore/ine invece in pantaloncini,infradito e canottierina.
Hobbyking spiegava che non possono vendere il solo kit perchè la fabbrica non avrebbe guadagnato abbastanza per pagare gli operai.(Dei quali ha inserito le di cui vi ho appena parlato.)
La pagina purtroppo non l'ho più trovata.

Con questo non voglio fare il paladino della giustizia perche forse neanche sono poi tanto interessato.Compro quello che mi serve ed egoisticamente non penso a quello che c'è dietro.
Vecchio 15 gennaio 11, 14:43   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Voi parlate di apparecchiature di marca e robe cinesi... guardate che i cinesi con l'elettronica e la micromeccanica sono bravi....

E le celle lipo? sia che siano GRAUNER, SCORPIO, KOKAM, TURNIGI, ZIPPY.. vengono tutte dalla o dalle (mi sembra che siano un paio) stesse fabbriche, è si perchè le celle in se e per se vengono realizzate da una o due ditte CINESI, e poi vengono assemblate e tichettate dalle varie azinede di modiellismo piuttosto che da aziende di telefonini. Allora dove stà la differenza di prezzo? Nel controllo della qualità e anche nei passamano, il famoso valore aggiunto. Chi compra da hobbicity paga un prezzo X che è il valore dell'oggetto + un prezzo X1 che è il guadagno dell'azienda + un costo X2 che è la spedizione dogana ecc. Se compri uno stesso oggetto in negozio paghi X che è il costo dell'oggetto, paghi X1 che è il guadagno della ditta produttrice, paghi X2 che è il costo del corriere sino al fornitore, paghi X3 che è il fornitore, paghi anche un X4 che è la commissione del rappresentante del fornitore al negozio, paghi X5 che è la spedizione dal fornitore al negozio, paghi X6 che è il guadagno del negozio.
Vediamo con un prodotto preso in cina direttamente alla fonte o quasi Hobbycity siamo arrivadi a 2 ricarichi dalla merce iniziale al prodotto.
Per un prodotto preso in europa o italia il valore aggiunto subisce ben 6 ricarichi..... meditate gente meditate.
Centrato in pieno il problema ma vaglielo a far capire a certa gente..... Alcuni (e non pochi) se una cosa non é di marca (e di grande marca) non la prendono neppure a piangere in considerazione...ma questo accade quanto più si é insicuri delle proprie scelte e delle proprie conoscenze in materia....é umano che sia così. Ed é su questo che hanno buon gioco i cosiddetti marchi di prestigio, visto che la globalizzazione sta facendo si che molte ditte con marchi di prestigio abbiano chiuso i propri stabilimenti in europa per farsi fabbricare strumenti, apparecchi ed oggetti in generale in paesi asiatici, cina per prima, da ditte contoterziste. Che poi ci possano essere più controlli sulla qualità finale del prodotto questo può anche essere ma non é neppure sempre così vero al punto (e lo sappiamo benissimo specie nel campo di batterie e motori elettrici) che lo stessimo prodotto proveniente dalla stessissima fabbrica (per lo più cinese, coreana, taiwanese, tailandese, vietnamita ecc.) e proposto con 2 nomi commerciali diversi abbia per l'appunto due costi finali diversi se non addirittura "molto" diversi..... Poi anche nell'ambito della stessa marca (o marchio) ci possonoi essere cose buone, ottime o ...pessime... Ci vuole sempre una buona dose anche di c......negli acquisti...

a secon
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 14:52   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
[QUOTE=ELLIOT;2392083]oddio quello si... gli utensili vanno comprati di marche buone, ma non vale solo per i cinesi... ci sono chiavi fatte in svariate parti del mondo che non valgono mezza choave beta o usag.

Beh in effetti....quando si prendono in considerazione le chiavi e le leghe adottate da USAG e BETA per fabbricare le medesime....é difficile se non impossibile trovare paragoni allo stesso livello qualitativo e questo non solo se il raffronto viene fatto con materiale made in Cina, più o meno scadente, ma anche se tale raffronto viene fatto con materiale USA o di altri paesi europei noti per la loro produzione ed il loro elevato standard qualitativo...
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks