14 gennaio 11, 09:19 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
14 gennaio 11, 10:11 | #32 (permalink) Top |
User |
Dipende da cosa devo fare con le apparecchiature: Parliamo di elettrico: ho acquistato da hc due motori e vanno benissimo, di prestazioni eccellenti, su cuscinetti ecc.. ecc.. ecc.. sono in funzione da diversi anni, diverse picchiate nel terreno e vanno ancora molto bene. Ho preso due pacchi batterie da HC, uno di marca... non mi ricordo e mi sa che non la tengono più, l'altro Rhino; il primo si è gonfiato dopo pochi voli, ma il secondo va molto bene e anche se lo stresso continua a lavorare, mentre un pacco di kokam delle stesse caratteristiche non è mai andato benissimo, ha un calo di tensione notevole durante l'assorbimento del motore..... Anni fa presi un regolatore da 25 A hacker, pagato 60 euri, perfetto, mille funzioni programmabili, fa anche il caffè Poi ho preso uno schifosissimo HC da 10 dollari, stessi 25 A anche lui mai un problema, ma non ha 1000 funzioni.... e allora se non mi servono le 1000 funzioni prendo quello da 10 dollari, quando mi serviranno c'è sempre san hacker. Parliamo di scoppio: Prendo abitualmente motori cinesi, i discussi ASP, non li prendo in cina, ma in inghilterra (Just engine), mi costano molto meno degli OS, vanno circa come gli OS, ma il bello è che da Just engine trovo tutta la ricambistica (e ne ho usufruito) a prezzi decenti (es ho rotto il carburatore in una botta e con circa 7 eruo l'ho ricomprato e visto che il motore intero ne costa una sessantina il prezzo ci stà tutto), non come per alcune marche più blasonate dove un carburatore ti costa come mezzo motore nuovo (prendo d'esempio supertigre italiana fatta in cina, stesso problema carburatore rotto, motore costa 89 eruo il solo carburatore 35 euro cioè poco meno della metà contro il meno di un sesto dell'ASP).!!! In ogni caso ho perso il filo del discorso.......... comunque, comprare in cina o in altri negozi fuori dall'italia da un risparmio economico sicuramente. Purtroppo i venditori italiani sono fighetti, se ci fosse un negoziante italiano che vende ASP sicuramente comprerei da lui invece di andare in inghilterra. Se ci fosse un venditore italiano che importa TURNIGY, RHINO ecc comprerei da lui piuttosto che comprare in cina. Se mi dite come si fa lo metto su io un negozio che importa dalla cina hehehehe
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
14 gennaio 11, 14:26 | #34 (permalink) Top |
User |
C'è un "importatore" TurnigyItalia ma guardando ha dei prezzi molto più alti. Io ultimamente acquisto minuteira, servi, motori, regolatori e batterie da HK. Sulla minuteria devo dire che è esattamente la stessa (addirittura alcuni prodotti sono marchiati Sullivan) acquistabile in italia / europa, la stessa che a volte trovi negli ARF. Sui regolatori non ho mai avuto problemi, ho tutti i Turnigy da 10A ad 80A, mai bruciato nulla, mai avuto probelemi. Motori nessun problema di funzionamento.. qualche giorno fa ho serrato troppo un dato sul mozzo portaelica (quello che va montato per fissare l'outrunner al castello motore) tranciandolo.. vabbè.. il metallo è così così.. Di batterie ne ho bruciata una (in volo) negli ultimi 3 anni.. Tirando le somme gli unici "problemi" che noto con la merce di provenienza cina / HK riguarda la qualità dei metalli (a volte davvero scadente) e la pulizia delle lavorazioni a CNC (anni fà avevo preso un tot di upgrade in metallo per il mio t-rex ma erano rifiniti davvero male, pieni di bave, fori alesati o non centrati..) Le cose sulle quali preferisco non risparmiare sono servi (esclusi quelli per i modelli piccoli, i turnigy con ingranaggi in metallo sono una bomba e costano circa 5$ l'uno..) e le riceventi Spektrum. Unica pecca sono i tempi di consegna (1 mese per le consegne standard) e le spedizioni "veloci" son davvero costosissime > 30$, se ti serve qualcosa di urgente l'italia / europa è l'unica soluzione. Ultima modifica di not103 : 14 gennaio 11 alle ore 14:29 |
14 gennaio 11, 17:49 | #36 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
|
che ci siano casi limite ok... ma sono sicuro che il 90% delle volte che vi si è rotta una cosa di hk avete pensato che è il metallo cinese, quando vi si è rotto un servo graupner era la sfiga.... facciamo un esempio pratico provato di persona?? compro questo in itali prezzo 36 euro .: Robot Italy WebSite:. : Caricabatterie Multiplex LN-3008 EQU [092540] - 36,00EUR compro questo da hk prezzo 22 dollari (30 euro da turnigy italia) HobbyKing 50watt 5A X ChargerBalancer - TurnigyItalia a parte la miriade di funzioni in piu che ha l'accuel 6, e la potenza maggiore ecc ecc. (insomma tutta un'altra storia), a parte che costa 6 euro in meno prendendolo in italia... indovinate un pò... quello multiplex cel'ho in casa e dopo 4 mesi di utilizzo segna che sta caricando ma non carica nulla... l'accuel 6 invece è ancora qui che lavora... spiegatemi perchè dovrei comprare quello multiplex... per trovare un caricabatterie cosi non fatto in cina dovrei spendere 150 euro.. |
14 gennaio 11, 17:51 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
14 gennaio 11, 17:55 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Semplice, apri un apartita iva, ti dimentichi di mangiare, dormire, ti impegni anche le mutande e poi... ci vieni a raccontare tra un paio di anni come gira.... Per iniziare ci vule meno di mezza giornata, per smettere di pagare di debiti... una vita..
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
14 gennaio 11, 18:00 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non ho mai avuto una brugola cinese che dopo una decina di utilizzi è diventata tonda.. mi ricordo anche di una volta che mi si è spezzata in mano una chiave fissa, non può essere sfiga e neppure super-forza! | |
14 gennaio 11, 18:53 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Non ci dimentichiamo che chi fabbrica i nostri giocattoli spesso e volentieri lavora in condizioni poco "umane".E probabilmente se il prezzo è così basso è anche per via della loro paga... Non voglio fare il falso moralista,infatti non mi faccio troppi problemi a comprare dalla cina.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
Bookmarks |
| |