17 febbraio 06, 14:36 | #5 (permalink) Top |
User |
Hai mai visto i pavimenti di legno ? Sopra viene passata una vernice, il più delle volte trasparente, che serve per proteggere il legno dai graffi e dal calpestio. La vernice usata di chiama flatting, si usa anche per le finestre esterne. L'unico inconveniente è che con il tempo si sfoglia.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
17 febbraio 06, 15:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005
| Citazione:
| |
17 febbraio 06, 15:57 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Da sempre (ho iniziato a fare aeromodellismo 30 anni fa) ho usato, ed uso ancora gli smalti sintetici che trovi dal ferramenta. Quei barattolini che adesso costano circa uno o due euro.. Anche i miei ultimi modelli hanno parafiamma e naca motore verniciata con tali smalti. Costano pochissimo, lasciati asciugare bene in profondità (4 giorni) resistono a qualsiasi miscela, anche piena di nitro. Qulacuno non mi credeva, ha usato il mio sistema per impermeabilizzare la parafiamma. Ancora mi ringraziano Se poi trovi un coloraio o colorificio, ti fai fare il colore che vuoi scegliandolo dalla cartella colori e miscelazione con il computer.. l'importante è che sia uno smalto SINTETICO. Di quelli normalmente diluibili con acquaragia per capirsi! Ultimi che ho avuto per caso tra le mani: vernici Baldin, max meyer, rover angelini. Sono tutti smalti sintetici da ferramenta.. funzionano benissimo, li uso a pennello con opportuna diluizione e viene una superficie a specchio che tanti mi chiedono come ho fatto a spruzzarla così bene Pennello di setole lunghe di cinghiale è d'obbligo in questo caso. Provare per credere.. Roberto Roma |
Bookmarks |
| |