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Vecchio 16 maggio 11, 22:48   #101 (permalink)  Top
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Bravo Spit

Per entrare in volo rovescio io però preferisco non rischiare, e ci entro con n passaggio sulla verticale ed in uscita invece del cabra si da, ovviamente, il comando a picchiare. Lo trovo meno rischioso e più "istintivo"

Robbè
ciao.. hai perfettamente ragione, ma credimi, facevo un po' quello che piu mi veniva d'istinto. ho notato che, dopo anni di radio, con l'abitudine ormai consolidata di giocare con l'acceleratore nelle manovre acrobatiche, fare anche un semplice looping senza poter intervenire sul motore, mi creava ansia e panico, soprattutto di vedere il modello piegarsi in due a mo' di libro!! poi secondo me i piani di quota non riescono ad alzarsi totalmente, perche essendo al massimo il motore, e il modello assai veloce, tendono a piegare il rinvio che va alla squadretta. dovro' modificare il tutto e renderlo piu' solido.
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Vecchio 16 maggio 11, 22:52   #102 (permalink)  Top
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ciao.. hai perfettamente ragione, ma credimi, facevo un po' quello che piu mi veniva d'istinto. ho notato che, dopo anni di radio, con l'abitudine ormai consolidata di giocare con l'acceleratore nelle manovre acrobatiche, fare anche un semplice looping senza poter intervenire sul motore, mi creava ansia e panico, soprattutto di vedere il modello piegarsi in due a mo' di libro!! poi secondo me i piani di quota non riescono ad alzarsi totalmente, perche essendo al massimo il motore, e il modello assai veloce, tendono a piegare il rinvio che va alla squadretta. dovro' modificare il tutto e renderlo piu' solido.
direi che di corsa sulle parti mobili ne hai più che a sufficienza..
Nel filmato hai fatto un paio di looping larghi due metri!!
che li vuoi fare a ricciolo?
devi lavorare su te stesso, calma e sangue freddo.
riprenderci la mano è facile

Robbè
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Vecchio 16 maggio 11, 22:55   #103 (permalink)  Top
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E' vero...gira su se stesso come un combat !
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Vecchio 16 maggio 11, 23:08   #104 (permalink)  Top
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ciao.. hai perfettamente ragione, ma credimi, facevo un po' quello che piu mi veniva d'istinto. ho notato che, dopo anni di radio, con l'abitudine ormai consolidata di giocare con l'acceleratore nelle manovre acrobatiche, fare anche un semplice looping senza poter intervenire sul motore, mi creava ansia e panico, soprattutto di vedere il modello piegarsi in due a mo' di libro!! poi secondo me i piani di quota non riescono ad alzarsi totalmente, perche essendo al massimo il motore, e il modello assai veloce, tendono a piegare il rinvio che va alla squadretta. dovro' modificare il tutto e renderlo piu' solido.
non posso che darti ragione... solo che secondo me i cavi potevano essere anche 17 metri, non 15 come sono, per renderlo menoveloce
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Vecchio 16 maggio 11, 23:20   #105 (permalink)  Top
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E' vero che allungando i cavi, rallenti la velocità angolare, e giri più lento, ma perdi trazione sui cavi.
Quando c'è vento, e ti trovi lato contro, rischi che il modello rientri allentando troppo sui cavi.
Purtroppo è una questione di allenamento; se inizi a fare un po' di figure, prendi respiro perchè smetti di girare mentre le esegui
Due giri in piano, e due looping diritti...
due giri in piano rovesci, e due looping rovesci...
e avanti così, senza fare solo figure dritte o solo rovesce, sennò ti attorcigli talmente i cavi che poi non scorrono più....




...e pulirli sempre bene prima di ogni volo...me raccomando....venessiàn !!!
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Vecchio 16 maggio 11, 23:28   #106 (permalink)  Top
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ok diego, faro' oro dei tuoi consigli!!!!!
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Vecchio 16 maggio 11, 23:35   #107 (permalink)  Top
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ok diego, faro' oro dei tuoi consigli!!!!!
La figura base per restare fermi, è l'otto ad asola...il simbolo dell'infinito; con i modelli da combat lo si fa anche senza guardare il modello, per tenere d'occhio l'avversario e piombargli sulla coda al momento opportuno...
Con questa figura puoi rimanere fermo in un punto finchè vuoi.....
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Vecchio 16 maggio 11, 23:47   #108 (permalink)  Top
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vedo il 3d solo adesso....il Rodeino....che ricordi........lo costruii da disegno nel '75............ci feci anche una tesina a scuola ( 2a media, l'anno prima avevo fatto lo Stiletto....)

quanti ricordi, il serbatoio me lo fece il mio povero babbo saldando a stagno il lamierino di un barattolo d'olio da motori su di una sagoma di legno

tutto ricoperto di modelspan....avevo su il Webra 1.7 ma non ricordo la misura dei cavi..
facci sapere com'èe andato il collaudo
il serbatoio, come da procedura standard, l'ho costruito con un barattolo di acquaragia, saldato a stagno... cosi' si faceva all'epoca!!
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Vecchio 17 maggio 11, 00:01   #109 (permalink)  Top
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La figura base per restare fermi, è l'otto ad asola...il simbolo dell'infinito; con i modelli da combat lo si fa anche senza guardare il modello, per tenere d'occhio l'avversario e piombargli sulla coda al momento opportuno...
Con questa figura puoi rimanere fermo in un punto finchè vuoi.....
vero, hai ragione, una volta ne ero capace, ma non mi sono dimenticato come si fa, devo solo, ripeto, riprendere mano
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Vecchio 17 maggio 11, 09:54   #110 (permalink)  Top
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Salto le pagine perché sto per uscire ed ho fretta.
Alcune dritte:

1 Se volete parlare con qualcuno che ne sa qualcosa di acro vvc cercate FURETTO (non voglio dire che gli altri non ne sanno nulla, solo che lui fa le gare oggi e quindi è una fonte attendibile per ogni sorta di dritte).

2 Se proprio volete elettrificare un vvc potete rivolgervi a Modelberg: hanno messo a punto un sistema col quale hanno elettrificato un Rodeo e ci volano da ormai tre anni. Ritardo del decollo per volare da soli, spia luminosa per batteria esaurita e tutte le cose che vorreste già risolte.

3 Chi preferisse la tradizione consiglio un bel Fox 19 o 35: se ne trovano a un tozzo di pane di bellissimi. Se non volete neanche perdere tempo a cercarli chiedetemeli.

4 Se posso permettermi vi consiglio di cercare GIP46 su Google e vedrete che c'è un campionato italiano di velocità organizzato da SAM 2001, frequentatissimo e stimolante. Oltre 60 partecipanti, unico modello (il tavoletta GIP46 di Giuseppe Gottarelli, appunto) motore 2,5 cc; costruito prima del 1970 tutti, oppure motore moderno ma su bronzine. Elica e miscela liberi. Consentita ogni modifica del motore. Proibite solo pressione e risonanza. Disegno disponibile scaricandolo dal sito SAM2001. Oppure se non volete perdere tempo... Arichiedete.

5 Cavi 0.30 mm, vietato monocavo, m.15.92. Ranox è invitato
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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