05 agosto 04, 13:09 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Calma. Il BB race lo utilizzo ridotto su un'altro modello, era solo per portare un'esempio così come la domanda:in parole povere per ottenere gli stessi watt che ottengo con il 400 6V nella configurazione 8 celle e 6x3, cosa devo fare con un 400 7,2V senza aumentare il numero di celle?? dovrò aumentare la corrente assorbita, cioè il diametro (sopratutto) ed il passo dell'elica....ma di quanto?? Paolo PS: se vengo a Roma ti offro un caffè...romanista o laziale?
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05 agosto 04, 13:30 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Speed 400 6v, 8 KAN 1050, elica 6x3 diretta: Potenza: 111W Assorbimento: 13,3A Efficienza: 58% Speed 400 7,2v, 8 KAN 1050, elica 7x4 diretta Potenza: 94w Assorbimento: 11A Efficienza: 51%, inutile andare oltre. Speed 400 7,2, 10 KAN 650, elica 7x3 diretta Potenza: 130w Assorbimento: 12,6A Efficienza: 53% segui il link: http://xoomer.virgilio.it/pconselv/ sezione download, file Eprop. ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
05 agosto 04, 15:21 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Pertanto basterà scoprire di che maglia è staudacher 300...... Le famose celle sono NiMh!!! Hai ragione!!! ma sono giustificato: l'importatore ha etichettato, in bella evidenza, il pacco indicandolo come NiCd! Somari! io invece, imbeccato dai tuoi "sospetti", ho guardato sotto il termoretraibile e...meraviglia delle meraviglie le 8 celle sono divenute al NiMh. Il disorso dei motori è chiaro, utilizzero per incominciare lo speed 400 6V. Se non sarà sufficiente provero il 480 oppure meglio ancora acquisterò un riduttore epicicloidale... Il sito di Conselvan lo conosco ed anche nei link del Barone c'è qualcosa sul 400 ma il consiglio dell'esperto è un'altra storia... Grazie Paolo
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05 agosto 04, 15:40 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Bè 38 euri sono tanti per tutti i tipi considerando che le Kan da 1050 costano la metà..... Ma la cosa grave è che chi le distribuisce compia questi errori, con il rischio di causarne poi degli altri: sdai che frittata se qualcuno non si avvede e ci da giù con una bella ricarica per il NiCd... Paolo
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05 agosto 04, 16:58 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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La colpa non è sua, ma del distributore che le etichetta...mi pare la Scorpio. Erano appena arrivate nuove nuove d'imballo, e credo che non possa essersi accorto dell'errore. Paolo
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05 agosto 04, 19:41 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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@ tutti + o -... vedo di sintetizzare.. Il 480 Graupner è molto pesante, ma robusto e molto longevo (mai buttato uno.... e mi tocco). Niente a che fare con il 480 Permax e similari che sono dei 480 lunghi. Sostituito pari pari al 400, a parità di condizioni (elica e batterie), non aumenta la potenza utile di molto (solo 5% circa a seconda del regime a cui viene fatto lavorare), ma aumenta drasticamente l'efficienza. Indicativamente, un 10-15% di consumo in meno a parità di giri. Inoltre, mentre per il 400 6V, non è il caso di eccedere 8 Celle (pena breve vita), per il 480, 9 celle sono normali e 10 non sono rare. inquesto caso, oltre al maggiorn rendimento, si beneficia anche di maggior potenza disponibile. costa molto di + di un 400, ma come detto, è quasi eterno se ben trattato (spazzole intercambiabili) Motocalc, ogni tanto sbaglia di brutto.... Ad esempio con ventola intubata kyosho, i valori sono sbagliati di oltr il 50% (perchè passo e diametro della ventola sono sbagliati). Le Hecell, le conosco benissimo (sono NiMh), ne ho avuti ben 7 pacchi. Se qualcuno le vuole, ne ho ancora 3 pacchi da 8 celle, in buone condizioni, che uso oramai molto poco per passaggio alle litio. Se qualcuno le vuole, si faccia avanti. Magari in privato. Ciao! |
06 agosto 04, 09:26 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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Anfarol, grazie anche a te. La tua spiegazione trova riscontro anche nell'uso pratico del 480 Graupner, dove fermo restando celle ed elica, non si notano particolari incrementi prestazionali. Ora questo discorso è valido anche per il BB race che come regime rotativo si discosta non poco rispetto al 480 standard?? Come ti sei trovato con le Hecell?? Paolo
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