19 gennaio 11, 17:33 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come hai fatto i comandi? Postaci 2 foto! | |
20 gennaio 11, 11:25 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Il problema credo che sia il peso, circa 1 kg e due, con un rotore di 90 cm di diametro. Nelle prove non mi sono fidato di lanciarlo a mano e per farlo partire da terra occorrerebbe la prerotazione. Per il momento l'ho accantonato perchè sto costruendo un biplano, e nel frattempo volo con un vecchio trainer. Troppa carne al fuoco non la posso mettere. Allego qualche foto. Ultima modifica di Yorick : 31 ottobre 13 alle ore 12:49 | |
20 gennaio 11, 11:58 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Inoltre per decollare da terra,non serve la prerotazione. Dai un colpo al rotore,poi rulli con poco gas finche il rotore non genera portanza e poi procedi al decollo.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
20 gennaio 11, 12:42 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo che dovrei osare a lanciarlo a mano, in modo da vedere se ha portanza sufficiente. Se funziona così il 90% è fatto. | |
20 gennaio 11, 14:10 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
20 gennaio 11, 15:51 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo provare ad aumentare l'incidenza, anche se ho visto che il range di funzionamento è molto ristretto, per cui devo procedere a piccolissimi passi con spessori a buccia di cipolla. Qualcuno mi spieghi una cosa. L'altro giorno ho visto al campo un autogiro birotore con pale a profilo completamente piatto, e volava. Erano montate alle estremità di una piccola ala, ma parte della portanza era a carico dei rotori, ma essendo piatti come facevano a dare portanza? | |
20 gennaio 11, 16:43 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo di che funziona come un'ala a tavoletta del più comune dei deproncini.
21 gennaio 11, 23:40 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
|
Oggi ho fatto un'altro voletto, al secondo invece crash stavolta lancio a mano con leggera brezza, devo dire che apparte la preoccupazione di lanciarlo è andato tutto bene, va su da solo basta aspettare il momento giusto che si sostiene per dare motore e scappa via dalle mani. era docilissimo, avevo ridotto del 50% le escursioni del comando DX e SX del rotore, all'atteraggio hanno toccato le bale, una delle tre al precedente crash l'avevo trovata con l'oracover quasi a metta lunchezza un po strapazzato ma avevo tirato tutto con il ferro da stiro e nn si vedeva nulla, ma avevo il presentimento che sotto c'èra una frattura. Al secondo lanio si è staccato dalle mani facilmente ma appena l'ho alzato una decina di metri e virato a DX ho notato qualcosa di strano, nn lo reggevo bene io viravo a DX e lui andava a SX dolgo motore perche era già a un centinaio di metri da me per farlo scendere ma lui si avvita a SX rovinando al suolo, fortunatamente nessun danno evidente apparte quella pala, adesso evidentetemente spaccata nel punto dove avevo tirato l'oracovere con il ferro caldo. Mi metto subito a lavoro per incollare il tutto e sostituire la pala rotta, fortunatamente in previsione di rotture ne avevo fatte 4. |
Bookmarks |
| |