09 gennaio 11, 17:08 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
__________________ www.areafly69.it | |
09 gennaio 11, 17:18 | #32 (permalink) Top |
|
Ecco altre foto,me ne fa mettere solo 5 alla volta. Le pale non sono un granchè,ma considerate che è la prima volta che le costruisco. Ho messo un tondino di carbonio da 1 mm per rinforzare la resistenza a flessione,ma nello stesso tempo dovrebbe garantire una buona flessibilità delle pale. Adesso poichè è semplicemente balsa e le pale sono piuttosto lunghe(88 cm)non so se rinforzarle in qualche modo. STAVO PENSANDO O DI PENNELLARLE CON DELLA RESINA(IL PROBLEMA E' CHE NON SO QUANTO PESO AGGIUNGO,LA RESINA E' PIUTTOSTO PESANTE),OPPURE LE VORREI RIVESTIRE CON DEL TUBO DI TERMORETRAIBILE. SECONDO ME CON LA RESINA HO DUE VANTAGGI,IL PRIMO E' CHE STESSO IL PESO DELLA RESINA INCREMENTA IL MOMENTO DI INERZIA E SECONDO, NELLO STESSO TEMPO LE IRROBUSTISCE,MA CON IL TERMORETRAIBILE OTTERREI UNA STRUTTURA PIU' LEGGERA E NELLO STESSO TEMPO RESISTENTE,FLESSIBILE,MA NON SO SE L'INERZIA E' SUFFICIENTE. SECONDO VOI?
__________________ www.areafly69.it |
10 gennaio 11, 02:04 | #33 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Alberto | |
10 gennaio 11, 08:46 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
|
Salve a tutti ieri ho fatto un'altro tentativo di volo con caduta stavolta però ho avuto modo di farlo ammirare in volo per qualche minuto. mi assicuro che tutti si sono fermati sentendo il fruscio del rotore e ammirarlo in volo crash compreso. Per fortuna la struttura ha retto malgrado qualche scollatura, un po di epoxy e tutto e tornato al suo posto. Per il video dovete aspettare che il mio operatore faccia pratica a parte i suoi pidi si sente il rumore carattereistico dell'autogiro. Ho potuto constatare che ho troppa escursione nel piatto rotore, nelle virate ho visto che scendeva giù, mio padre mi ha detto che in virata ero quasi a 90°, io nn me ne sono accorto ero troppo impegnato nel pilotare il modello e trimmarlo. e credo sia stata questa la causa che e venuto giù in una specie di vite. alla prossima andrà ancora meglio. E' proprio vero che i modelli caduti e riparati volano meglio, perche si capiscono gli errori fatti |
10 gennaio 11, 10:53 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
non saranno troppo leggere delle pale da 88cm(diametro rotore circa 180cm) con 70 gr di peso? Come faccio a laminarla con della fibra di carbonio?Cioè è liquida tipo la vetroresina?
10 gennaio 11, 11:24 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Per aumentarlo senza aumentarne troppo il peso,inserisci dei piombini all'estremità di ogni pala(senza sbilanciare nulla.).Vedrai bastano pochissimo peso all'estremità per cambiare le cose.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
11 gennaio 11, 00:37 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre, come viene venduto? Cioè sono tessuti in carbonio da impregnare con della resina? Inoltre vi volevo chiedere un'altra cosa,ho sentito molte persone a tal proposito e mi hanno un po confuso le idee,ma l'incidenza delle pale deve essere qualche grado negativa(circa 2)?
11 gennaio 11, 02:02 | #39 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Alberto | |
11 gennaio 11, 10:38 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però nello stesso tempo ho pensato che il vento dovuto all'avanzamento solo così lo farebbe ruotare spingendolo verso l'alto. Ragionamento giusto?
Bookmarks |
| |