Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 11, 19:41   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2007
Eventuali rotture delle "pale"

Ti consiglio di sostituire le tre viti che stringono le pale al rotore, solo quelle più esterne, con dei semplici stuzzicadenti in modo che si possano evitare eventuali rotture in caso di cadute.
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 20:22   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
La testa è montata su cuscinetto?Se si come?
si sono due cuscinetti del main schaft del t-rex 450, con il main schaft ho fatto l'asse, e al tornio mi sono fatto la testa dove vanno i cuscinetti.
flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 20:24   #23 (permalink)  Top
User

il rotore mi è venuto 101 cm di diametro, cavolo ho dimenticato a pesare il tutto. vado subito.
Vecchio 05 gennaio 11, 20:33   #24 (permalink)  Top
User

Peso senza lipo 520 gr. fusoliera lunga 91 cm fuori tutto. spero che riesca a volare e la mia prima esperienza e nn mi preoccupo del pilotaggio ma piuttosto dalle scelte tecniche, vi assicuro che ho usato tutte le accortezze rubate nei vari forum, ameicani tedeschi inglesi e anche cinesi quest'ultimi stanno emergendo e sono da prendere molto in considerazione.
Vecchio 05 gennaio 11, 20:36   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da uammaia Visualizza messaggio
Ti consiglio di sostituire le tre viti che stringono le pale al rotore, solo quelle più esterne, con dei semplici stuzzicadenti in modo che si possano evitare eventuali rotture in caso di cadute.
grazie per il consiglio, ci avevo pensato, leggendo i vostri post, ma ho deciso di mettere gli stuzzicadenti alle prossime pale che dovrò costruire dopo il primo volo.
Vecchio 08 gennaio 11, 09:50   #26 (permalink)  Top
User

Vi faccio il resoconto di quello che mi è successo in due giornate di tentativi.
ecco quello che ho potuto constatare:
  1. messo un motore riavvolto da me, mi sono accorto che nn va poca potenza
  2. lo snodo che avevo prepararo troppo flessibile a terra il movimento era corretto ma con la resistenza del rotore è andato in dietro toccando il direzionale. Gia sto sostituendolo con un cardano di auto rc
  3. a causadei vari tentativi per farlo alzare da terra e anche lancio a mano sgranato un servo anche se da 18 gr. mi adopero a sostituirlo con i metal gear.
malgrado tutto sono riuscito a farlo alzare in volo due volte facendo un circuito circolare. La senzazione meravigliosa e stata quando si è staccato da terra e il rumore del rotore. FANTASTICO.
ringrazio tutti dei consigli anche se nn li ho presi in considerazione da subito, ma penso che le esperienze bisogna farle in campo, mi metto a lavoro.
a presto e spero con un bel filmato.
Vecchio 08 gennaio 11, 11:13   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Che ne dite del mio?
Icone allegate
Autogyro home made-s5000530.jpg   Autogyro home made-s5000529.jpg   Autogyro home made-s5000528.jpg  
Vecchio 08 gennaio 11, 12:49   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Che ne dite del mio?
E' questo:Autogiro Radiocomandato scoppio elettrico modello RC | Experimental Models bellissimo....
Vecchio 08 gennaio 11, 21:04   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
ciao maverikk, ho visto solo ora i tuoi post riferiti a me, bell'attrezzo!!!
Però ora noto meglio quello che ti ho detto per e-mail, cioè tu hai fatto 1 o 2 errori madornali: hai messo il comando nel foro più esterno della squadretta del servo del beccheggio(cabra-picchia), ERRORE: avresti dovuto mettere il comando o come ti dice il costruttore che essendo così gentile da fornirti le misure dell'autogyro per fartele ti dirà anche come regolarlo, comunque ti dico che potrai andare a mettere il comando nel foro più interno alla squadretta, massimo al secondo.
Non so come hai messo il rollio(alettoni per intenderci) posta delle foto maverkk, voglio vedere bene!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 16:50   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverikk86

Data registr.: 09-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
In pratica si,ho comprato la testa e il costruttore è stato così gentile da regalarmi un telaio da riparare,poi le altre stupidagini le ho fatte io(in pratica le cose più semplici).
Cmq a breve posterò le foto delle pale che ho realizzato.

Bookmarks