Aiuto - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 18:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2010
Talking Aiuto

Ciao a tutti
Per il momento sto usando un tuttala a casa e un trainer a scoppio al campo, ma con qust'ultimo sono aiutato nel decollo e nel atterraggio da un mio amico.
Vorrei comprare questo modello PARKZONE EXTRA 300 PNP, per divertirmi a casa senza andare ogni volta al campo, sapete dirmi come va? Può essere adatto a me?
Sapete indicarmi delle alternative?

Saluti e grazie.
Eater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 20:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da Eater Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Per il momento sto usando un tuttala a casa e un trainer a scoppio al campo, ma con qust'ultimo sono aiutato nel decollo e nel atterraggio da un mio amico.
Vorrei comprare questo modello PARKZONE EXTRA 300 PNP, per divertirmi a casa senza andare ogni volta al campo, sapete dirmi come va? Può essere adatto a me?
Sapete indicarmi delle alternative?

Saluti e grazie.
Partendo dal fatto che ti sconsiglio di andartene dal campo sia per ragioni di sicurezza che sopratutto perchè ti limita, ti rimangono poche scelte: modelli elettrici che possono atterrare di pancia senza provocare danni... Ad esempio easy star, tuttala come il tuo e la maggior parte dei motoveleggiatori in commercio. Di sicuro non l'extra che dici tu... Sia per il fatto che necessita di una pista ( a meno che tu non voglia scarrellarlo e rompere elica e naca ogni volo) sia sopratutto perchè se necessiti ancora di un aiuto con un trainer molto probabilmente non saresti in grado di pilotarlo con sicurezza.
Vecchio 29 dicembre 10, 23:16   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
Partendo dal fatto che ti sconsiglio di andartene dal campo sia per ragioni di sicurezza che sopratutto perchè ti limita, ti rimangono poche scelte: modelli elettrici che possono atterrare di pancia senza provocare danni... Ad esempio easy star, tuttala come il tuo e la maggior parte dei motoveleggiatori in commercio. Di sicuro non l'extra che dici tu... Sia per il fatto che necessita di una pista ( a meno che tu non voglia scarrellarlo e rompere elica e naca ogni volo) sia sopratutto perchè se necessiti ancora di un aiuto con un trainer molto probabilmente non saresti in grado di pilotarlo con sicurezza.
Grazie per la risposta, i consigli sono sempre utili.
Per quanto riguarda la pista anche al campo è in erba, come quella che ho a casa.
Grazie ciao
Eater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 19:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da Eater Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, i consigli sono sempre utili.
Per quanto riguarda la pista anche al campo è in erba, come quella che ho a casa.
Grazie ciao
Beh colpa mia, davo per scontato che non avessi una pista a casa, in questo casa cambia un po' tutto! Se riesci a tenere l'erba ben curata tipo quella del campo di volo non hai problemi ad usare quasi ogni tipo di modello... Ovviamente poi sta al tuo buonsenso vedere cosa può essere pericoloso o meno (jet a turbina dietro casa forse è meglio di no) Se l'erba non è proprio perfetta ti consiglio di montare sui modelli ruote di diametro maggiorato. Un'altro consiglio è quello dell'assicurazione, ne puoi trovare quelle tipo la FANI che ti assicura con 40 euro l'anno anche se non sei in un gruppo modellistico. Se proprio vuoi farti l'extra della parkzone forse è meglio se continui ancora un po' con il trainer a scoppio al campo finche non prendi completa confidenza con quello. Anche i primi voli dell'extra è meglio se ti fai aiutare, sopratutto per i settaggi... Mi raccomando attento all'erba che se non trattata bene è infida con i carrelli! Fai delle prove di rullaggio a terra, se non rulla bene maggiora le ruote.
Vecchio 04 gennaio 11, 14:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Per farti un esempio, sul mio extra della phoenix models (quello da 1m di AA) ho montato delle ruote da 64mm e trovo che siano il minimo sindacale per riuscire a rullare decentemente.
Con le sue originali da (mi pare) 46mm non c'era verso di decollare dritti dal prato del campo, anche se ben rasato.

Ciao!
Rispondi

Bookmarks