29 dicembre 10, 18:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2010 Residenza: Pordenone
| Aiuto
Ciao a tutti Per il momento sto usando un tuttala a casa e un trainer a scoppio al campo, ma con qust'ultimo sono aiutato nel decollo e nel atterraggio da un mio amico. Vorrei comprare questo modello PARKZONE EXTRA 300 PNP, per divertirmi a casa senza andare ogni volta al campo, sapete dirmi come va? Può essere adatto a me? Sapete indicarmi delle alternative? Saluti e grazie. |
29 dicembre 10, 20:37 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
29 dicembre 10, 23:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2010 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Per quanto riguarda la pista anche al campo è in erba, come quella che ho a casa. Grazie ciao | |
01 gennaio 11, 19:13 | #4 (permalink) Top |
User | Beh colpa mia, davo per scontato che non avessi una pista a casa, in questo casa cambia un po' tutto! Se riesci a tenere l'erba ben curata tipo quella del campo di volo non hai problemi ad usare quasi ogni tipo di modello... Ovviamente poi sta al tuo buonsenso vedere cosa può essere pericoloso o meno (jet a turbina dietro casa forse è meglio di no) Se l'erba non è proprio perfetta ti consiglio di montare sui modelli ruote di diametro maggiorato. Un'altro consiglio è quello dell'assicurazione, ne puoi trovare quelle tipo la FANI che ti assicura con 40 euro l'anno anche se non sei in un gruppo modellistico. Se proprio vuoi farti l'extra della parkzone forse è meglio se continui ancora un po' con il trainer a scoppio al campo finche non prendi completa confidenza con quello. Anche i primi voli dell'extra è meglio se ti fai aiutare, sopratutto per i settaggi... Mi raccomando attento all'erba che se non trattata bene è infida con i carrelli! Fai delle prove di rullaggio a terra, se non rulla bene maggiora le ruote.
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! |
04 gennaio 11, 14:50 | #5 (permalink) Top |
User |
Per farti un esempio, sul mio extra della phoenix models (quello da 1m di AA) ho montato delle ruote da 64mm e trovo che siano il minimo sindacale per riuscire a rullare decentemente. Con le sue originali da (mi pare) 46mm non c'era verso di decollare dritti dal prato del campo, anche se ben rasato. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
Bookmarks |
| |