Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 15:49   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Mai provato un asp 15 cc? Non c'e' paragone a favore dell' asp come prestazioni e minimo.
Forse non durera' come un supertigre italiano (i cinesi fanno schifo).
la mia esperienza: al campo di spacconi con il supertigre ce ne sono abbastanza, ma nessuno ha le palle di fare accellerate da min a max a pochi metri di quota. E intanto io non perdo occasione per fare ascoltare a loro le accellerate del mio magnum cinese. Loro possono solo rosicare. E se pensate che con 50 euro ho preso un 75, allora rosicate ancora di più...
Ditemi che senso ha l'accelleratore se con i supertigre nel mio campo vanno sempre al max o quasi, meglio uno swicth!
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 15:53   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Mai provato un asp 15 cc? Non c'e' paragone a favore dell' asp come prestazioni e minimo.
Da quello che leggo sui forum USA pare che sia i Supertigre cinesi che gli ASP durino moltissimo, almeno come accoppiamenti ABC, al contrario degli OS ABN, per dirne una...
Ma vi prego, con l'anno nuovo non ricominciamo con le diatribe da consumatori insicuri..
Vecchio 02 gennaio 11, 21:48   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Da quello che leggo sui forum USA pare che sia i Supertigre cinesi che gli ASP durino moltissimo, almeno come accoppiamenti ABC, al contrario degli OS ABN, per dirne una...
Ma vi prego, con l'anno nuovo non ricominciamo con le diatribe da consumatori insicuri..
E vero, una partita di os di circa 10 anni fa' si usurava la cromatura, ne avevo uno durato pochissimo.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:12   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
la mia esperienza: al campo di spacconi con il supertigre ce ne sono abbastanza, ma nessuno ha le palle di fare accellerate da min a max a pochi metri di quota. E intanto io non perdo occasione per fare ascoltare a loro le accellerate del mio magnum cinese. Loro possono solo rosicare. E se pensate che con 50 euro ho preso un 75, allora rosicate ancora di più...
Ditemi che senso ha l'accelleratore se con i supertigre nel mio campo vanno sempre al max o quasi, meglio uno swicth!
Mi verrebbe da ridere....se non fosse che asserzioni del genere confermano il senso ed il perché del mio forum cassato dai moderatori per via di alcuni interventi "flames" dei soliti provocatori di professione....Giuro Io e Tratto non ci conosciamo...ma anche Tratto é l'ulteriore testimonianza del fatto che il mercato tira dove la gente va e non si pente di quanto ha comprato in rapporto a quanto ha speso ma anche in relazione alla qualità di quanto ha comprato...se poi qualcuno, senza averli magari mai smontati, dice di aver trovato all'interno dei motori cinesi dell'attuale produzione mondiale, pistoni di latta e camicie di cartapesta tanto per fare il bastian contrario....contento lui contenti tutti...la realtà é quella descritta da Tratto e da tanti altri....nonostante il fatto che una tale verità non mi renda del tutto felice se non esclusivamente come "consumatore".... le implicanze di vario genere determinate da una simile situazione purtroppo sono altre e di sicuro non confortanti né per noi italiani né, in generale, per noi europei ed occidentali
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 22:22   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Per chi nopn lo sapesse ancora ....Supertigre é fabbricato in China da quasi un decennio...sI dice persino che per un certo periodo venissero pure spacciati per Made in Italy ancora....come del resto succede ancora per numerosi altri prodotti "made in Germany" o "made in Italy".....La legge italiana (ed europea) consente di rielobare un oggetto "semifinito" per immetterlo sul mercato con l'etichetta dell'ultimo "produttore" anche se quest'ultimo si fosse limitato ad applicare una sola vite sullo strumento (o a far finta di averlo fatto)..... Ne parlo con cognizione di causa....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 13:02   #26 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio

Mi verrebbe da ridere....se non fosse che asserzioni del genere confermano il senso ed il perché del mio forum cassato dai moderatori per via di alcuni interventi "flames" dei soliti provocatori di professione....
Qui il provocatore mi sembri proprio tu.. Ti iscrivi al forum due mesi e fa te ne esci con la scoperta dell'acqua calda (i motori cinesi) sbandierandola ai 4 venti, ma non contento arrivi pure a dire che i migliori motori mai fatti siano proprio quelli cinesi..

Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio

Giuro Io e Tratto non ci conosciamo...ma anche Tratto é l'ulteriore testimonianza del fatto che il mercato tira dove la gente va e non si pente di quanto ha comprato in rapporto a quanto ha speso ma anche in relazione alla qualità di quanto ha comprato...
A ridaje...come ti è già stato spiegato, il mercato dei 2T glow per aeromodellismo sta facendo la fine che hanno fatto i 2T per le motociclette.. Sta diventando un mercato marginale, per questo i player storici o escono dal mercato (se non più interessati a produrre, come Webra) o hanno diversificato.

Comunque, vedo che sei di Milano: tanto per curiosità, in che campo voli?

Ciao,

Paolo.
Vecchio 04 gennaio 11, 10:14   #27 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Comunque, vedo che sei di Milano: tanto per curiosità, in che campo voli?
...ma ti pare che voli? ciancia solamente
Vecchio 03 ottobre 14, 13:24   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alby45 Visualizza messaggio
Ciao il baricentro originale del Calypso si trova a 14 cm dal bordo di entrata ecco il disegno:Allegato 176885 saluti alberto
Sono interessato al disegno del Calypso perchè sto sistemando un vecchio modello abbandonato da anni. Puoi rimandarmi l"allegato che non riesco a scaricare? Ti ringrazio.
ecofava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 22:02   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flying Wiley

Data registr.: 11-10-2011
se non hai frettissima, e se qualcun'altro non riesce prima verso fine mese posso inviartene una copia, se ti interessa...

Ne ho uno montato che sto per rispolverare e una scatola nuova di pacca...

purtroppo non riesco a recuperarla prima....
Vecchio 21 ottobre 14, 01:37   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di sabre

Data registr.: 30-12-2009
calypso

...ha ragione Privitera ! Elettrificare un Calypso è una bestialità ! Il mio,comunque,pur montando un 60 Evolution (molto leggero),il servo del cabra in coda e la fuso in fibra,non ha avuto bisogno di un solo grammo in punta : ho solo messo la batteria nel vano serbatoio.
sabre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks