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Vecchio 02 agosto 04, 11:22   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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spezziamo una lancia per gli ARF

Si , vorrei proprio spezzare una lancia sugli ARF, o meglio spezzarla sulla testa di chi li vende o li importa (almeno alcuni).
Ad ozzano ho acquistato un giles 202 credo phoenix model ( taiwan??), esteticamente moolto bello.
a casa comincio a notare la delicatezza della costruzione: e' di legno sottile e non c'e' balsa (o molto poca)
e' per un .40 ma l'ordinata motore e un compensatino da 2mm!!!
comunque, mi sono detto, mi fido.
lo finisco: vado in campo di volo, lo faccio pilotare da un amico piu bravo di me : ma come .azzo fanno a fare modelli cosi' caffeinati!!!
comunque si riesce a tirare su senza danni ma in atterraggio ( forse un po veloce ma buono) perde il carrello!!
era montato secondo istruzioni, ma purtroppo l'ordinata che lo teneva era troppo fragile!!!
Va bene riparero' il tutto e tornero in campo, ma porca la miseria la prossima volta ritorno a costruirmeli i modelli!!!!!
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Vecchio 02 agosto 04, 11:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Ben detto!!

Sono modelli che non devono durare molto e puntano proprio su questo per il basso prezzo. Ho chi lo compra si mette li ed effettua gli opportuni rinforzi ma dispiace farlo visto che sono già rivestiti e poi che senso avrebbe farlo, oppure chi non ha dimestichezza con questi lavori lo usa così e quando succede qualcosa crede che sia colpa sua e va in negozio ad acquistarne un altro.

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 03 agosto 04, 13:13   #3 (permalink)  Top
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Io onestamente non mi fido mai...e faccio sempre le modifiche che ritengo opportuno fare.
Magari ci penso un paio di giorni...perchè ti viene da pensare che è impossibile che il costruttore abbia toppato l'attacco dell'ala o del carrello.
Ma spesso è così!!!! Ma li provano sti cavolo de modelli??!!
Il mio vecchio capo, navigato stampista di Torino, mi diceva sempre: "Paolo pensa con la tua testa perchè sei più sveglio di quello che credi".
Ebbene signori questo vale per tutti voi...la vs esperienza di aeromodellisti "scompare" davanti ad una scatola ARF??

Paolo
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Vecchio 03 agosto 04, 13:24   #4 (permalink)  Top
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Scusa Paolo, non centra con il post, ma vivi a Torino ?

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 03 agosto 04, 13:34   #5 (permalink)  Top
 
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No, so di essere un dio in molte cose, e che a volte penso che altri sappiano piu' di me.
E' un fatto che do del lei solo a quelli che considero "piu meglio" di me, agli altri parlo inglese ( il lei non c'e')
Spesso pero mi accorgo che ci sono piu' cani che professionisti anche se effettivamente il costo di qualcosa o di un servizio non e se non solo vagamente correlato alla professionalita' di chi ha eseguito il lavoro.
molto recentemente ad esempio ho chiesto ad un artigiano di dipingere i pavimenti di un mio mini, sto mona mi ha preso per il culo perche avevo dipinto a rullo i muri, dopo di chesi dimenticava di catalizzare la vernice da dare al pavimento, creando un èpavimento modello carta moschicida.
Magari a farseli da solo non verranno bene le cose, ma almeno lo sai in anticipo e non paghi l'"operaio"
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"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 03 agosto 04, 15:03   #6 (permalink)  Top
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Per damgiu (fuori post): non più! stavo a Leinì con la mia ex moglie. Torino la porto nel cuore e spesso....nel bicchiere! come si fà a resistere davanti ad un Dolcetto, ad un Nebbiolo per non parlare del mio grande amico Barolo? A febbraio sono diventato papà e per festeggiare ho fatto secca una bottiglia di Barolo del 1974. Tre ore nel decanter e poi l'apoteosi. E tu? Stai a Torino?

Ragazzi è semplice. Basta sempre valutare con razionalità ed in base alla ns esperienza. Chi costruisce è sicuramente un professionista ma anche noi in un certo senso, chi più chi meno, siamo professionisti. Poi se uno ha dei dubbi chiede, si informa oppure scrive a questo forum....

P.S.: mio zio dice sempre che è pieno di gente che ha abbandonato la vanga per diventare il giorno dopo un professionista...occhio!

Paolo
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Vecchio 03 agosto 04, 15:10   #7 (permalink)  Top
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@Paolo
Si io vivo a Torino. Mi spiace per quello che ti è capitato, ma così è la vita.
Chissà com'era quel Barolo del 1974!!

Sugli ARF io passo decisamente all'opposto. A questo punto preferisco, se non ho tempo di costruirlo ma non succede, comperare un modello usato e pagarlo poco ( deve essere un'occasione ) che comprare un pronto al volo.

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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Vecchio 03 agosto 04, 15:36   #8 (permalink)  Top
 
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aaanvedi che non sono il solo anche io cerco l'affare, rompo le bale alla gente e poi magari non compro, o peggio mi faccio fregare!
in effetti del giles ho dato 60 euro, del motore 25 (e questo funziona),cio' non toglie che sia mal fatto o meglio poco robusto.
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Vecchio 03 agosto 04, 16:23   #9 (permalink)  Top
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Giusto. L'usato potrebbe essere quella via di mezzo che accontenta il portafoglio e che ci permette praticamente subito di essere al campo volo.
Anche perchè sti ARF (almost ready to fly) di pronto al volo hanno ben poco. E comunque ti obbligano spesso a fare delle modifiche oppure a sostituire la minuteria perchè inadeguata, con un ulteriore alleggerimento del portafogli.

Per damgiu: ai detto bene, così è la vita. Il Signor Barolo era eccellente. Pensavo che dopo trent'anni fosse diventato aceto ed invece...sono stato attentissimo alla inevitabile posa e dopo tre ore di decanter il mio palato è stato deliziato dal suo sapore. Naturalmente il grado alcolico non era più quello previsto e dopo tre bicchieri non riuscivo più a dire nulla di sensato. Fine diversa fece una bottiglia di Barbera del 1975. Difatti questo vino mal si presta all'invecchiamento (dicono max otto anni) pertanto dopo 29 anni di bottiglia era diventato una ciofeca...peccato. Naturalmente conservo entrambe le bottiglie (vuote).

Paolo
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Vecchio 03 agosto 04, 16:41   #10 (permalink)  Top
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Infatti trovo che sugli ARF rimangono da fare tutte le operazioni più noiose, perchè ti trovi tutto montato e non sai dove infilare le mani (ci vogliono quelle da neonato), mentre in fase di montaggio sono semplicissime avendo i pezzi staccati e di conseguenza utilizzabili con gli attrezzi da laboratorio.

Ciao
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Giuseppe D'AMICO

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