02 agosto 04, 18:03 | #11 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
sinceramente, pensavo che a tenere a 0v gli elementi si rovinassero, che limiti di tempo ci sono? vale solo per nicd o anche niH? erano le case costruttrici che lo consigliavano o è una scoperta "empirica"?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
02 agosto 04, 18:13 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
aspe', ripeto, gli elementi vanno portati a zero uno per volta, separatamente, non tutto il pacco. Se si scarica a 0 il pacco in serie, allora si butta tutto.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
02 agosto 04, 20:20 | #13 (permalink) Top |
Amministratore |
Io l'ho usato solo con NiCd Selezionate, ovvero quei pacchi che costano piu' o meno come 2 lisci se non di piu', con le NiMh mai provato. Cmq si tratta di procedimenti al limite fatti da chi punta ad ottenere le massime prestazioni dai propri pacchi, leggi gare, dove si arrivava a collegare direttamente il pacco batteria scarico ad una batteria da 12volt da automobile per ricaricarle in pochi secondi ed ottenere spunti assurdi. Come ha detto Hannibal i pacchi vanno messi in corto con le singole celle gia' completamente a zero (controllare con un tester), quindi mettendo in corto l'intero pacco e togliendo il carico dalle singole celle, come tempo io sono arrivato a 3 mesi, ma probabilmente reggono molto di piu'.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |