13 febbraio 06, 07:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
| Ricevente Schulze alpha 8.40w e motori a scoppio
Salve, domenica mattina mi sono recato al campo volo con il mio solito UCANDO con OS91FS. Montate le ali faccio il pieno e porto il modello al di la della rete per la messa in moto. Accendo radio e poi il modello ma purtroppo nessun segno di vita parte dal UCANDO. Dopo un pò capisco che la ricevente è passata a miglior vita. La ricevente era perfettamente funzionante la domenica prima e ora è defunta. Essendo la Schulze alpha 8.40w indicata per modelli elettrici vuol dire che automaticamente non può essere accoppiata a un modello a scoppio? Forse le vibrazioni di 4T sono state deleterie per l'elettronica di questa ricevente? Premetto che era avvolta in abbondante gomma piuma. Meno male che non si è guastata in volo Andrea, TORINO |
13 febbraio 06, 09:18 | #2 (permalink) Top |
User |
Verifica per prima cosa se il quarzo funziona. Estrailo e prova a scuoterlo, se tintinna buttalo perchè è rotto, altrimenti prova a sostituirlo con un altro. Per quanto riguarda l'utilizzo della rx con il motore a scoppio, non ci sono controindicazioni tranne che isolarla bene dalla vibrazioni, cosa che hai fatto.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
13 febbraio 06, 09:38 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da quello che stai dicendo piu che la ricevente sembra partito il quarzo! Ciao Matteo
__________________ PARMA SLOPE TEAM | |
13 febbraio 06, 19:18 | #5 (permalink) Top |
|
La ricevente è senzaltro alimentata perchè si accende un led. Ho provato a sostituire il quarzo (con uno non Schulze però) e non è cambiato nulla. Sembra di accendere la ricevente con la radio spenta, si sente che i servi sono alimentati ma non rispondono. Proverò ancora con un quarzo originale. Andrea dalle valli olimpiche. |
14 febbraio 06, 09:29 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. dove voli ?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
14 febbraio 06, 14:27 | #7 (permalink) Top |
|
Sono di Villar Perosa.Volo a Riva di Pinerolo.Tu? Da le prove fatte, sono quasi certo che il problema sia proprio nella ricevente perche ho provato a montare il quarzo su un altro ricevitore e funziona a dovere. Ho preso contatto con la casa costruttrice e ho concordato la spedizione per la riparazione. Andrea |
14 febbraio 06, 14:48 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O.T. Abito a Torino e volavo a Tetti Neirotti (Rivoli). Adesso sono in attesa di vedere che cosa combineranno. C'è un vostro socio che vuole occuparsene. Per caso voli anche in pendio a Balboutet ?
15 febbraio 06, 02:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volo anche in pendio a Balboutet ma di solito vado in settimana, da casa mia sono li in mezzoretta. Magari, se vai anche tu ci possiamo incontrare. Andrea | |
15 febbraio 06, 09:13 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'anno passato sono andato un paio di volte a volare li. Spero quest'anno di andare più spesso.
Bookmarks |
| |