18 dicembre 10, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2010 Residenza: fabrica di roma
| si puo mettere un elica più grande sul brushless
ciao raga volevo sapere se rischiavo di bruciare il motre brushless mettendo un elica più grande di quella consigliata il mio motore è 105 watt e ho su un elica 8x6 con questa elica riesce a tirare circa 350 g se metto una elica 8 x6.5 dite che lo brucio? e se non lo brucio di quanto aumenterebbe la potenza occhio e croce? |
19 dicembre 10, 00:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Aumentando il passo di 0.5 pollici dubito che tu possa bruciare il motore, sicuramente aumenti il suo lavoro, il suo assorbimento e infine la sua temperatura. A parte le eliche consigliate dal produttore è buona norma avere un wattmeter e controllare che l'assorbimento sia inferiore a quello max dato a specifica. Quello che non ho capito è la finalità che ricerchi con questa modifica. Ciao Andrea |
19 dicembre 10, 13:36 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ma vorresti avere più velocità o più trazione ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 dicembre 10, 18:25 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Allora devi aumentare il diametro non il passo, passare ad una 9x6 se il complesso motore regolatore batteria la sopporta e se non lo fà ridurre il passo.......... Ma se non hai pinza amperometrica o meter per misurare gli assorbimenti la vedo dura. Con il volo elettrico la strumentazione è d'obbligo, non si possono fare, specialmente usando le lipo, le cose alla membro di segugio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 dicembre 10, 21:17 | #8 (permalink) Top |
|
Il valore è quello che ti dà la pinza, cioè l'assorbimento espresso in Ampere, il valore che non devi superare è quello dato dai dati di targa del motore e nella fattispecie l'assorbimento massimo.
Bookmarks |
| |