12 febbraio 06, 15:01 | #1 (permalink) Top |
User | Funtana & Yamada
è da un pò di tempo che mi bazzica per la testa l'idea di comprare un modelletto per il 3D da usare con la mia Mx-12. Mi hanno proposto l'acquisto di un Funtana S40 completo di motore Yamada 63 (4 tempi) con servi, serbatoio, e meccanica installata.... senza ricevente, modello e motore sono nuovissimi, ancora da collaudare.... ancora non mi hanno comunicato il prezzo, secondo voi quanto sarebbe giusto pagarlo ? (ovviamente me lo vende come usato). L'accoppiata Funtana40 + yamada 63 come vi sembra ? ps: se avete link su modello e/o motore postate pure |
12 febbraio 06, 16:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
il modello vale 200 euri, il motore 250, se sono nuovi i servi dipende dal tipo, ma credo che se sono standard si possano valutare sui 10 euri l'uno totale 490... 450 direi che è il prezzo! ps: se invece hai il motore e i servi, io ti vendo il funtana nuovissimo, ancora in scatola, per 180 euri più spedizione (vedi anche mercatino) ciao andrea |
12 febbraio 06, 19:31 | #4 (permalink) Top |
User |
Onestamente mi hanno detto che gli yamada rispetto agli OS sono più difficili da carburare, e che vogliono molto nitro e molto olio (Sintol), ma mi hanno anche detto che per quanto riguarda peso e prestazioni sono un pelo sopra degli OS.....sono davvero indeciso...
|
12 febbraio 06, 19:41 | #5 (permalink) Top |
|
io ho il 63, l'ultima versione è molto potente, ma anche molto sensibile a tutto vuole nitro a più non posso io ho avuto problemi a non finire col pressostato (tra l'altro nuovo di fabbrica..) e con la carburazione finchè non ho trovato l'elica giusta secondo me è un buon motore, ma il volatore della domenica troverà sempre più rilassante un OS o un Saito e non si accorgerà delle differenze.. ciao |
12 febbraio 06, 19:42 | #6 (permalink) Top | |
User |
beh, hai parlato con la parte della gente che odia gli yamada, evidentemente... quando io volevo prendere il ys110 per il funtana 90 c'è gente che mi ha detto di tutto, cose che più assurde non esistono, sul conto degli yamada.. è vero il fatto che sotto il 20% di nitro non girano... io per esempio vado col 25% nitro e 20% olio.. ma Citazione:
| |
12 febbraio 06, 19:43 | #7 (permalink) Top |
|
io ho il 63, l'ultima versione è molto potente, ma anche molto sensibile a tutto vuole nitro a più non posso io ho avuto problemi a non finire col pressostato (tra l'altro nuovo di fabbrica..) e con la carburazione finchè non ho trovato l'elica giusta secondo me è un buon motore, ma il volatore della domenica troverà sempre più rilassante un OS o un Saito e non si accorgerà delle differenze.. anzi sì.. chi usa YS di una sicuramente se ne accorge.. avrà il portafoglio vuoto ciao |
12 febbraio 06, 20:15 | #8 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Grazie a tutti voi per la collaborazione !!! | ||
12 febbraio 06, 20:36 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
ciao Alberto | |
Bookmarks |
| |