Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 06, 11:41   #51 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giakko

Sò perfettamente che cercando bene si riesce a trovare qualcuno entusiasta dei motori Yamada, ma quando parli con 100 possessori di tali motori e 97 ti dicono che sono insodisfatti dell'acquisto, non possono essere i tre rimanenti a fare la regola.
Conosco anche 2 o 3 persone insoddisfatte dei motori OS (impossibili da carburare a loro dire), ma anche qui non credo che possano essere questi a fare la regola.
[/indent]
Ma per favore... questa le batte tutte... il 97% dei possessori di Yamada sarebbero scontenti???Yamada e' "IL MOTORE" attualmente le stato dell'arte per glow aeromodellistici. Basta guardare i materiali usati e il livello delle finiture per capire come lavori il Sig Yamada. Chi non re' capace di carburare spesso non ha neppure l'umilta' di stare a sentire i consigli di altri e allora addossano le colpe ai motori. Io che sono bravissimo sono riuscito a rendere un orologio preciso e regolare perfino un MDS 68 con carburatore vecchio tipo che non andava neppure a bestemmie.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 11:45   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da stradivari
E quale sarebbe il trattamento da Yamada? A leggere i tuoi messaggi si direbbe "abbandonarli in un angolo e tra un vol e l'altro", cosa che ad occhio e croce non dovrebbe richiedere particolare perizia.
Miscela con 22% di buon olio totalmente sintetico, alta % di nitro (dal 20 a 30%). Oltre a questo avere la pazienza di caricare la miscela girando l'elica a mano e non con l'avviatore e usare sempre ed esclusivamente candele OS-F Type.Altro non so consigliare sull'uso.

Vecchio 16 febbraio 06, 11:48   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da francolvr

Salve a tutti, vorrei dire la mia a proposito di Yamada senza per questo smentire nessuno e' solo la mia personale esperienza e conoscenza.
Ho svariati OS sia 2 che 4T e per il mio Funtana40 ho deciso di provare il 63s Yamada.
Per quanto riguarda l'unica cosa che ho trovato diversa dai miei OS per esempio e' il fatto che lo spillo del minimo medio regime ( la vitina a destra dello spillo del max) funziona esattamente al contrario di come ci si aspetterebbe e cioe' chiudendola si arricchisce la miscela e aprendola si smagra. Durante il rodaggio qualche volta mi sono incasinato o meglio prima di regolarla dovevo fae un momento mente locale prima di aprire o chiudere, a parte questo pero' devo dire che pur essendo innamorato degli OS per regolarita' e facilita' di messa a punto questo 63 mi ha fatto una impressione ottima perche' a parte quello che ho detto sulla vite del min medio regime parte subito e e' bellissimo il suo minimo e' da provare anche nemo di 1500rpm e accellerando prende giri morbido e pastoso che e' uno spetacolo.
Per concludere il mio personalissimo parere e' che sono motori stupendi e qualsiasi modellista che non abbia proprio due mani sinistre puo' trarre soddisfazioni da tali motori anche se resto innamorato anche delgi OS.
Salutoni a tutti
Franco
Sono convinto che anche se non hai fatto un accenno particolare, ti sarai accorto che nonostante il cm2 in meno il YS63 e' piu' potente dell' 70 Surpass... o no???

Vecchio 16 febbraio 06, 12:01   #54 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Funtana & Yamada

Assolutamente si , volevo solo dire che chiunque puo' trarre vantaggio dall'uso di tali motorizzazioni , insomma non vanno, secondo me, trattati in modo cosi' diverso hanno solo qualche particolare diversita' tipo vite del minimo medio regime che ripeto a me a causato un minimissimo problema piu' che altro mentale perche' va gestita al contrario , chidendo si ingrassa e aprendo si smagra, solo questo

Ciaoooo

Franco
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 12:06   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
tanto la vite del minimo si tocca una volta e mai più...
comunque è indiscussa la superiorità ys...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 14:24   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Mamma mia.... ho sollevato un polverone !!!

ps: continuate pure.... mi sto già facendo una cultura su questo motore....senza neanche averlo ancora comprato...
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 15:11   #57 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Ma per favore... questa le batte tutte... il 97% dei possessori di Yamada sarebbero scontenti???Yamada e' "IL MOTORE"
Probabilmente sono stati quelli che avevano preso il vecchio FZ63 .. quello col pressostato scalercio che ha dato delle belle rogne a chi l’ha avuto. Adesso, con il 63s hanno rimediato, si spera…
Va là, va là, che i “cifoni” li hanno fatti tutti…

Ciao,

Paolo.
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 15:38   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
scusate se vado un pò OT:
ma quale tra il 26 cc. OS, 25 cc.MVVS, 23 cc: supertigre tira di più?
dai dati sembra che il 32 cc. supertigre abbia meno potenza del 23
Vecchio 16 febbraio 06, 15:55   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Citazione:
Probabilmente sono stati quelli che avevano preso il vecchio FZ63 .. quello col pressostato scalercio che ha dato delle belle rogne a chi l’ha avuto. Adesso, con il 63s hanno rimediato, si spera…

Ciao,

Paolo.
dato che a me il motore lo vendono con il modello.... e che non lo sto comprando al negozio...come faccio a riconoscere la vecchia versione dalla nuova ? sta inciso da qualche parte ?
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 15:57   #60 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ

Ciao,

Paolo.
io ho proprio il vecchio 63 e non ho mai avuto il mimimo problema. Ho dovuto cambiare i cuscinetti ma il vecchio proprietario l'aveva tenuto fermi un annetto e non aveva pulito il motore dal nitro della miscela usata l'ultima volta.

Rispondi

Bookmarks