15 febbraio 06, 14:02 | #41 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-04-2005
| Citazione:
| ||
15 febbraio 06, 16:31 | #42 (permalink) Top | |||
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
De gustibus non disputandum est... per fare la battuta cattiva ti consiglierei di cambiare campo Per me Yamada e' il numero uno... punto.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |||
15 febbraio 06, 16:46 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 febbraio 06, 16:54 | #44 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
| [/INDENT]Sò perfettamente che cercando bene si riesce a trovare qualcuno entusiasta dei motori Yamada, ma quando parli con 100 possessori di tali motori e 97 ti dicono che sono insodisfatti dell'acquisto, non possono essere i tre rimanenti a fare la regola. |
15 febbraio 06, 17:07 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne conosco di più che utilizzano OS ma per ragioni di costo oppure perchè non necessitano di motori così spinti,non certo perchè li ritenghino motori non affidabili! | |
15 febbraio 06, 23:05 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
16 febbraio 06, 10:41 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena preso il mio YS mi sono trovato in grosse difficoltà e se non fosse stato per un mio amico che vanta una grossa esperienza in questi motori probabilmente ora sarei nel gruppo di persone insoddisfatte di questo propulsore.Tanto per fare un esempio ti posso dire che una volta capito come funziona pensavo di essere a posto e riuscire a gestirmelo tranquillamente per ciò che riguarda la carburazione e invece no......sapevo carburarlo ma non metterlo in moto!!Se il YS è fermo da un pò,1 o 2 giorni,non basta riempire il serbatoio far arrivare la benza al carburatore e girare l'elica.Facendo così una volta ho durato 1 ora a cercare di metterlo in moto inutilmente senza sentire nemmeno uno scoppio..Per la prima accensione bisogna far girare a vuoto per un paio di giri l'elica(alimentazione staccata) per spurgare quelli che sono i sedimenti di olio...presumo,dopo si collega e si riempie il serbatoio e vedrai che parte al primo colpo.Io ho potuto constatare personalmente che se non si segue questa prassi per la messa in moto non senti nemmeno uno scoppio.Per questo dico che lo Yamada va trattato da Yamada | |
16 febbraio 06, 11:37 | #50 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Funtana & Yamada Salve a tutti, vorrei dire la mia a proposito di Yamada senza per questo smentire nessuno e' solo la mia personale esperienza e conoscenza. Ho svariati OS sia 2 che 4T e per il mio Funtana40 ho deciso di provare il 63s Yamada. Per quanto riguarda l'unica cosa che ho trovato diversa dai miei OS per esempio e' il fatto che lo spillo del minimo medio regime ( la vitina a destra dello spillo del max) funziona esattamente al contrario di come ci si aspetterebbe e cioe' chiudendola si arricchisce la miscela e aprendola si smagra. Durante il rodaggio qualche volta mi sono incasinato o meglio prima di regolarla dovevo fae un momento mente locale prima di aprire o chiudere, a parte questo pero' devo dire che pur essendo innamorato degli OS per regolarita' e facilita' di messa a punto questo 63 mi ha fatto una impressione ottima perche' a parte quello che ho detto sulla vite del min medio regime parte subito e e' bellissimo il suo minimo e' da provare anche nemo di 1500rpm e accellerando prende giri morbido e pastoso che e' uno spetacolo. Per concludere il mio personalissimo parere e' che sono motori stupendi e qualsiasi modellista che non abbia proprio due mani sinistre puo' trarre soddisfazioni da tali motori anche se resto innamorato anche delgi OS. Salutoni a tutti Franco |
Bookmarks |
| |