13 aprile 06, 12:20 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 aprile 06, 13:17 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 aprile 06, 15:48 | #73 (permalink) Top |
User |
Contattato i tedeschi, 348 euro per il Saito 125, se ne prendo 2 non fanno nemmeno un euro di sconto, e in più non li hanno disponibili fino a fine mese! Spese di trasporto 20 euro, praticamente se vado dal mio negoziante a Casarsa a prenderli (vuole 370 euro a motore) spendo meno. A sto punto qua io veramente non so cosa cavolo fare!!! A Roma hanno appena ricevuto i 120 SY, con meno di 500 euro li avrei entrambi a casa e mi sa che quasi quasi prendo quelli perchè sono stuffo di aspettare! |
13 aprile 06, 16:47 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Io visti i 125 non avrei il coraggio di tornare agli Sy 120. Magari saito 120 si (comunque è un peccato) ma Sy no. Che spettacolo però quei 125... L'indirizzo (che avrai già trovato) è ute.wessel@t-online.de Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
14 aprile 06, 23:11 | #76 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
|
io continuo ad essere dell'idea che un modello previsto per 2 .70 os 4t, con 2 .91 é bello allegro e con 2 120 è sovramotorizzato. se poi ci va qualche grammo di piombo non morirà nessuno no ? riporto i dati. "TECHNISCHE DATEN: Spannweite:2115 mmGewicht:5200 gMotor:ab 6,5 ccm (2x)Steuerung:S,H,M,Q,LK,EZFWHersteller:MBLRumpf:GFKFlächen:Holz/Rippenb.Ausführung:F-Fertigmodell" Magari 2 .70 potranno essere un filo scarsi, ma 2 .91 dovrebbero proprio essere giusti.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
14 aprile 06, 23:26 | #77 (permalink) Top |
User |
Si, ma il peso del modello di 5,2 kg è a vuoto......... finito viene minimo 8,5kg e come ti dicevo l'ho visto volare con 2 .91 e vola, ma niente di eccezionale, (ne un looping, ne una salita, solo volo circolare in piano!) Per prendere i Saito in America, contando tutto quanto, il prezzo viene superiore a qua perchè sono 339$ a motore, più trasporto, più dogana.... |
15 aprile 06, 21:32 | #78 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
|
Ricordo quando ho collaudato un Twin King, un Pilon Bimotore da 2 metri di AA motorizzato con 2 OS 24ccm. Premetto che non avevo mai pilotato un bimotore, come tutti nel nostro gruppo, ma avevo pratica di volo in simulazione coi P38 e simili (per fortuna!!). Dopo il decollo ed un passaggio di trimmata il motore di sinistra si è spento. Senza perdere quota ho sfruttato massimo il 50% del motore destro, sufficiente a mantenere la quota per poi virare di direzione verso destra, ovvero, mantenendo il motore spento esternamente alla curva correggendo con gli alettoni la tendenza al rollio. Arrivato in linea con la pista ho tenuto il motore acceso sino a 5/6 m dalla pista (per un eventuale recupero), visto che ero su una buona traiettoria, ho spento il motore di destra ed ho lasciato il modello planare con un buon angolo verso la pista per richiamarlo solo all'ultimo momento, atterraggio veloce, ma ha evitato una planata troppo lenta che avrebbe potuto portare ad una scassata di carrelli e successiva panciata. La leggenda del "se si spegne un motore spegni subito anche l'altro" è fasulla. Se non ci si fa prendere dal panico si può tranquillamente pilotare un bimotore con un solo motore. Importante, non rallentare il modello dato che è neccessaria la massima pressione possibile sul direzione e virare solo ed esclusivamente col motore acceso interno alla virata. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
15 aprile 06, 21:37 | #79 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 aprile 06, 16:17 | #80 (permalink) Top |
User |
Un ragazzo di Roma l'ha fatto il modello, il suo pesa 9,2kg sono tanti, ma anche io ho visto che il peso è quello, c'è poco da fare!!! (utilizzando tutti servi mini risparmio sicuramente qualche etto) Se conti bene il peso è tanto, ma non eccessivo!! L'ala è grande di suo perchè sono 2,3m di ap.alare e la corda è bella ampia, poi però è come se ci fossero 2 fusoliere e mezzo e li il peso sale di un bel pò!!! I carrelli sono retrattili, e le gambe sono lunghe sui 18cm perchè il modello è bello alto, perciò tocca farle robuste e anche lì il peso sale,....... Ci va una ricevente 12 CH, sul modello sono 13 servi e le batterie ci vogliono almeno da 2500mA. Ci sono 2 motori, perciò 2 serbatoi,....... Forse tramite Mattfly ho trovato il modo di avere i Saito 125 a prezzo ragionevole, speriamo.... Ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hot Bodies Lightning 10 | RadioParadise | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 24 gennaio 08 19:37 |
P38 lightning | Grava | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 03 ottobre 07 19:56 |
P-38 lightning | fikusplyne | Categoria Rc-Combat | 24 | 13 dicembre 06 10:28 |
Hot Bodies Lightning 2 RR | marmoGT | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 27 | 27 aprile 06 20:03 |