Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 06, 16:55   #61 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da garbo
volevo dire la mia a riguardo dei bimotori, in quanto nella mia carriera di modellista ne ho costruiti ben 3, mi piacciono, il primo 25 anni fà credo, scatola della giapponese Marutaka, chi se la ricorda...??? semiriproduzione di un Cessna bimotore di cui non ricordo il modello, io ci misi anche i carelli retrattili, per cui il peso era notevole, come motorizzazione avevo 2 Supertigre G20/23, archeologia modellistica....hihihihi di nitro non se ne parlava, costava troppo, ebbene, i soliti scettici e soloni del campo...quando lo videro, espressero tutti i loro dubbi in merito ad uno spegnimento di un motore, io dopo alcuni voli di collaudo andati a buon fine, misi metà mix in uno dei serbatoi, così un motore si sarebbe spento in volo, e così successe, ebbene, come si spense il motore, dovetti contrastate parecchio di trim l'imbardata ma continuai a volare e feci ben 2 giri completi del campo volo, l'aeritalia di torino, con grande scorno dei soloni menegramo di prima, per cui.........gli altri bimotori che costruii con motori da 60 anche loro non ebbero mai problemi quando si spegneva un motore, e parlo di oltre 25 anni fà quando i materialie, le tecniche delle radio, servi, motori, e potenze erano quelle che erano, venendo al punto se 2 91 OS 4 tempi tirano in volo il P38.....dalla mia modesta esperienza, penso proprio di sì e penso che lo tirerrano anche bene, considerando che nei motori 4 tempi normalmente si vola con il 10% di nitro....
mitico!!!!
Vecchio 12 aprile 06, 18:18   #62 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
non per fare il menagramo, ma qualche problemino si puo creare se si spegne un motore, esempio di seguito http://mywebpages.comcast.net/psk560/b25crash2.wmv
Vecchio 12 aprile 06, 18:32   #63 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

azzzz....
mi sa ke bisogna stare alti........
forse era in fase di decollo,visto come tirava a sinistra quando si e' spento un motore e come non ha avuto tempo x contrastare...... poi ha tolto il gas anke a quello funzionante ....... ke dire una serie di circostanze sfortunate......
Vecchio 12 aprile 06, 19:13   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Purtroppo l'avevo già visto sto video!!!!
Povero B25 Mitchell...........

Purtroppo sui bimotori bisogna stare attenti, però mi hanno detto che il P38 avendo 2 fusoliere dovrebbe sentire meno l'effetto coppia......
Dopo sai, se deve proprio succedere, amen, intanto più o meno è la fine che fanno tutti i modelli!!!

Per i Saito invece in Francia mi hanno chiesto una cosa incredibile: vogliono il pagamento solo tramite assegno bancario internazionale!!!!
Fare l'assegno non è un problema, mandarlo tramite posta dall'Italia e far si che arrivi al destinatario in Francia senza che nessuno metta mano, penso sia più difficile!!
E a sto punto non so più cosa fare!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 20:08   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benji

Data registr.: 30-07-2004
Prendilo in germania nel sito segnalato qualche post sopra, oppure in america
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 20:40   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
non per fare il menagramo, ma qualche problemino si puo creare se si spegne un motore, esempio di seguito http://mywebpages.comcast.net/psk560/b25crash2.wmv
ho visto...ed ho visto che non ha prontamente corretto d'alettoni e aumentato la velocità......io ho provato anche con altri bimotore a volare con un solo motore, provavo a quota di sicurezza ovvio, ma come si spegneva correggevo d'alettone, una picchiata per acquistare velocità e poi tornavo sù, il modello volava parecchio storto ma volava e mi sono pure permesso atterraggi ottimi con il motore superstite a minimo per annullare la non spinta di quello spento, io avevo anche costruito un gigantesco SM 79 gigantesco per quegli anni, 3 m d'ali, ebbene ha volato fino a che io non ho fatto un tragico errore, prima di partire accendevo e carburavo i motori ad uno ad a uno e poi li spegnevo per poi accenderli tutti uno dopo l'atro alla fine, ebbene ad una manifestazione, dopo un volo ben fatto, alcuni amici volevano rivederlo in volo, per accelerare le procedure, era tardissimo, non ho eseguito sta procedura, ho decollato, dopo un giro mi si spegne un motore alare, poco male contrasto e continuo a volare, 4 giro mi si spegne il motore centrale quindi sono rimasto con un solo motore alare, il sx, era autunno il granoturco era più alto di mè, in queste condizioni non ho più potuto portarlo in pista ho atterrato, ma davanti a me c'era il campo di granoturco, ci sono finito in pieno, non potevo fare altrimenti, ho scavato un lunghissimo corridoio nel campo di granoturco e distrutto il modello, se non c'era il campo, avrei atterrato senza danni nel prato

Ultima modifica di garbo : 12 aprile 06 alle ore 20:48
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 22:43   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Sono mica troppo convinto che quello ha sfracellato per colpa del motore. Apparte che mi sto grattando le b@lle a sangue al posto di 2M86... Sono convinto che non sia un esperienza così nefasta, lo spegnimento di un motore. Certo non è faccenda gestibile dal principiante. Ma nemmeno l'aereo lo è. E non è questo il caso, infine.
Piuttosto, l'aereo del video: è caduto strano. Uno stallo decisissimo. Ma che gli sarà successo? Non si sarà solo incasinato il pilota? Boh? Gli hanno fatto il test del palloncino? E' stata recuperata la scatola nera? Era piu nera di lui che aveva distrutto 5000 euro di modello??
Saluti.

PS @2M86: ho sbirciato sul link francese che dici, ma di saito non ne ho visti. Mi posteresti di nuovo il link della prova? Grazie

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 23:41   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ecco il link della prova del Saito 125:

http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=4969

Per il sito francese dove vendono il Saito 125, il link è:

http://www.topmodel.fr/product_list....at=268&f_top=1
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 23:49   #69 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
ciao non dico che sia impossibile volarci, ma meglio se possibile cercare nell'ambito del possibile di evitare le emergenze,a maggior ragione su un plurimotore che su un mono o sbaglio?
se ti lascia un motore a 100 metri di quota é un conto, a 10 é un altro.
Vecchio 13 aprile 06, 12:14   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
E' spettacolare. E' grande come un 91 e tira come un 120 potente. Però ti consiglio comunque di scrivere a Ute , che forse il 125 lo ha anche se non è ancora in listino. E come prezzi mi sembra piu competitivo.
@sandro: non volevo darti del gufo, sono d'accordo con la gestibilità delle emergenze che diviene migliore ad alta quota.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks