Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 06, 12:14   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
Citazione:
se hai il filmato già bello e pronto ma vuoi ridurlo ti basterebbe importarlo su windows movie maker (a discapito del nome è un programma discreto) che è di default su tutti gli xp e salvarlo con quello (te lo salva in wmv) in un file leggero ma dalle buone caratteristiche; puoi impostare la qualità che vuoi o il numero massimo di megabite ch vuoi che il filmato diventi, e lui si regola di conseguenza
Ottima idea !!!!
BRAVO

Ciao

Bado
Vecchio 27 giugno 06, 12:49   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Io l'ho trovato su emule... ma non c'è nessuna fonte...
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 12:51   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
uffa, mi hanno preceduto!!!!!!!!!

ascolta, la telecamera su che supporto registra? cassetta, hd, dvd, memory...?
se registra su cassetta come trasferisci il filmato sul pc?
il formato avi, come ha già detto badore, non è compresso e mantiene una buona qualità di immagine a scapito di un file pesante
io normalmente uso per l'editing pinnacle studio 9.5 plus (col 10 ho avuto qualche problemino), dovrebbe essere più semplice dell'ottimo Premiere.
se hai il filmato già bello e pronto ma vuoi ridurlo ti basterebbe importarlo su windows movie maker (a discapito del nome è un programma discreto) che è di default su tutti gli xp e salvarlo con quello (te lo salva in wmv) in un file leggero ma dalle buone caratteristiche; puoi impostare la qualità che vuoi o il numero massimo di megabite ch vuoi che il filmato diventi, e lui si regola di conseguenza
una volta ottenuto il filmato (un 40 mega direi che sia più che sufficiente) potresti uploadarlo su http://www.putfile.com/ (azz, ho visto adesso max 25 mega)
ciao
Ciao, la telecamera è una Sony Digital Handycam DCR-TRV14E, che registra su cassetta.
Per passare il filmato dalla telecamera al PC, ho una programma che era venduto insieme alla telecamera, si chiama ImageMixer 1.5 che praticamente mi permette di scaricare il filmato, trasformarlo in formato MPEG1 e "montarlo".
Però il fatto è che la qualità del video sul PC, confrontata a ciò che vedo sulla TV, fa veramente schifo, il video dura 5 minuti e 15 secondi e sono la bellezza di 333 MB
(poi vabbè, l'ho compresso con WinRar e adesso sono 267 MB.....)
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 12:56   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
potresti provare con la compressione DivX, ma non assicuro risultati, io lo uso per filmati di ui non mi interessa la qualità... però si può sempre provare..
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 13:06   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, la telecamera è una Sony Digital Handycam DCR-TRV14E, che registra su cassetta.
Per passare il filmato dalla telecamera al PC, ho una programma che era venduto insieme alla telecamera, si chiama ImageMixer 1.5 che praticamente mi permette di scaricare il filmato, trasformarlo in formato MPEG1 e "montarlo".
Però il fatto è che la qualità del video sul PC, confrontata a ciò che vedo sulla TV, fa veramente schifo, il video dura 5 minuti e 15 secondi e sono la bellezza di 333 MB
(poi vabbè, l'ho compresso con WinRar e adesso sono 267 MB.....)
intendo con che vettore? usb? firewire? acquisitore analogico\digitale?
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 13:19   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao, con l'USB!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 13:39   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
ahia iaiaiaiai.... ci credo che la definizione fa pena
con la presa firewire (ieee 1324, se non sbaglio, o i-link, sempre se non sbaglio) le cose già cambiano e te ne accorgi...
oddio, non è che avrai una risoluzione stratosferca, ma sicuramete meglio della attuale
il meglio sarebbe avere un acquisitore (ci va la c?) video come quello del sottoscritto (dai che un po me la tiro) che va anche lui con cassetta..
vediamo se ti trovo un link
una cosa così... http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...version+10.htm
vabbè, questo ha tutto, pure il programma...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 15:51   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
ahia iaiaiaiai.... ci credo che la definizione fa pena
con la presa firewire (ieee 1324, se non sbaglio, o i-link, sempre se non sbaglio) le cose già cambiano e te ne accorgi...
oddio, non è che avrai una risoluzione stratosferca, ma sicuramete meglio della attuale
il meglio sarebbe avere un acquisitore (ci va la c?) video come quello del sottoscritto (dai che un po me la tiro) che va anche lui con cassetta..
vediamo se ti trovo un link
una cosa così... http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...version+10.htm
vabbè, questo ha tutto, pure il programma...
E' così, io l'ho installata la presa "ieee1324", e i video li scarico dalla telecammera al Pc, e la qualità la posso decidere io, anche DVD.
Io il video su emule non lo trovo!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 15:58   #239 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

ciao a tutti chi ha scaricato il video?
se qualcuno lo ha fatto lo puo' condividere su eMule......grazie
Vecchio 27 giugno 06, 16:00   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di Badore

Data registr.: 18-04-2006
Con la porta firewire (ieee 1324) non hai nessuna perdita di qualità devi solo avere un HD molto capiente, ma ti assicuro che non ci sono perdite.
Dopo a seconda del formato che vuoi ottenere ci sono perdite più o meno rilevanti.
Ricorda che un minuto di DV sono 216 MB
Ma se vuoi saperne di più vai quì: http://www.videomakers.net/index.php...=696&Itemid=38

ciao
Bado
Rispondi

Bookmarks