27 giugno 06, 10:17 | #223 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Allora, siccome sono il responsabile delle riprese del GI-PI Jet Team adesso vi spiego come faccio io: Per prima cosa lavoro il filmato (editing) con Adobe Premiere 6.5 oppure 7 pro. Poi salvo il lavoro finito in .AVI su hard disc. Infine trasformo l'AVI nel formato che desidero, mpeg 1 per il web o mpeg 2 per DVD. Per convertire il filmato io adopero Canopus ProCoder sicuramente il miglior convertitore che puoi trovare in giro. Per il web (streaming) utilizzo un mpeg 1 con bitrate variabile min 500 max 1000. comunque se vuoi fare un buon lavoro un convertitore lo devi avere per forza. Per qualunque problema sono a vostra completa disposizione. Per vedere degli esempi dovete andare alla sezione video del http://www.gipijet.com/ ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
27 giugno 06, 10:32 | #224 (permalink) Top |
User |
Ciao Badore, ascolta, i programmi: - Adobe Premiere 6.5 o 7 pro - Canopus ProCoder dove li posso trovare?? sono scaricabili da internet? hai qualche link? Un altra cosa, per passare il filmato dalla telecamera al computer mantenendo una qualità decente, hai qualche altro programma specifico? |
27 giugno 06, 11:06 | #225 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
27 giugno 06, 11:16 | #226 (permalink) Top |
User |
Ok ho capito!! Una cosa, avresti mica la possibilità di mettermeli su eMule direttamente tu, senza che debba magari perdere tempo a scaricare file di programmi che non funzionano.... Ciao e grazie. Comunque intanto se vi interessa ho messo il file su eMule. Sono 267 MB, formato WinRar, nome file: Video collaudo P38 Lightning |
27 giugno 06, 11:28 | #227 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
27 giugno 06, 11:54 | #228 (permalink) Top |
User |
uffa, mi hanno preceduto!!!!!!!!! ascolta, la telecamera su che supporto registra? cassetta, hd, dvd, memory...? se registra su cassetta come trasferisci il filmato sul pc? il formato avi, come ha già detto badore, non è compresso e mantiene una buona qualità di immagine a scapito di un file pesante io normalmente uso per l'editing pinnacle studio 9.5 plus (col 10 ho avuto qualche problemino), dovrebbe essere più semplice dell'ottimo Premiere. se hai il filmato già bello e pronto ma vuoi ridurlo ti basterebbe importarlo su windows movie maker (a discapito del nome è un programma discreto) che è di default su tutti gli xp e salvarlo con quello (te lo salva in wmv) in un file leggero ma dalle buone caratteristiche; puoi impostare la qualità che vuoi o il numero massimo di megabite ch vuoi che il filmato diventi, e lui si regola di conseguenza una volta ottenuto il filmato (un 40 mega direi che sia più che sufficiente) potresti uploadarlo su http://www.putfile.com/ (azz, ho visto adesso max 25 mega) ciao |
27 giugno 06, 12:12 | #230 (permalink) Top |
UserPlus |
Bellooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! Mancano giusto le tripala Vabbè.. ricordo che premiere è un programma che necessita di licenza. Occhio dunque..
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |