15 giugno 06, 17:37 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
| Citazione:
comunque era un trainer ad ala alta che montava due ottimi OS264T e ti posso assicurare che anche se: ala alta. leggero etc.etc. quando piantava un motore erano c...zi amari. L'unica volta che non sono riuscito a riprenderlo è stato quando mi ha piantato il motore interno mentre viravo in corto finale, un attimo e bumm..... meno male che non si fece troppo male infatti da qualche parte devo sempre averlo tutto intero. Dopo quella esperienza mi sono sempre avvicinato ai plurimotori con un tantino di paura ho cominciato la costruzione di un mosquito di 180 cm.Ap.Al. ma per ora è fermo come tanti altri modelli. Girando quasi tutta l'italia con il GI-PI jet team e assistendo a numerose manifestazioni e tutto vola ho potuto constatare che i bimotori (specie se grossi)volano meravigliosamente bene (molto bello e caratteristico l'effetto doppler delle eliche) ma quando uno dei due motori accenna alla piantata ho sempre visto il pilota fare i salti mortali e parecchia cacca addosso; recentemente a Pisa ho visto un Blackwindow (non credo si scriva così) fare dei numeri da circo per rientrare in pista con un solo motore. Per questo consigliavo la massima affidabilita dei propulsori. Ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it | |
16 giugno 06, 08:46 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Bella storia dall'inizio! E' da stamattina alle 6:30 che me la leggo, meglio di un film... l'unica macchia sulla camicia è data dagli "elettricisti"... vabbeh chi se ne frega, spero di vedere al più presto il tuo modello in volo! Buona fortuna!
|
16 giugno 06, 09:53 | #174 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
16 giugno 06, 09:54 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
| Citazione:
ciao
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it Ultima modifica di Badore : 27 ottobre 06 alle ore 18:13 | |
16 giugno 06, 11:19 | #176 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
17 giugno 06, 19:26 | #178 (permalink) Top |
User |
Ciao, oggi dopo aver fatto le modifiche di cui parlavo ho fatto fare un'oretta di rodaggio ai motori, sempre con miscela 80% alcool e 20% olio! Finalmente i risultati si notano!!! Entrambi i motori girano perfettamente, sia al minimo che al massimo!! La differenza di giri e veramente ridotta, provando anche a differenti regimi lo scostamento tra un motore e l'altro e di 60-70 giri/min. Praticamente ora il modello è pronto, devo solo montare le 2 batterie per la radio, vedere esattamente come mi trovo con il baricentro e fare gli ultimi controlli su servi e carrelli!!! Il collaudo è ormai vicino, domani non penso (stasera c'è la partita dell'Italia e perciò non riuscirò a fare gli ultimi lavoretti...), ma credo che una sera nella prossima settimana andrò a provarlo!! |
17 giugno 06, 21:02 | #180 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
peccato non ci sia una faccina che si aliti le nocche e che se li strofini sul petto.....non so se rendo l'idea.....saluti | |
Bookmarks |
| |