22 maggio 06, 09:13 | #132 (permalink) Top |
User |
Adesso mi trovo davanti a un bel dilemma!!! Non so cosa fare con i silenziatori dei motori!! Io volevo non montare il silenziatore, ma lasciare solo il collettore con la presa di pressione in modo che dalla capottina motore fuoriesca solamente un tubo di 10mm piuttosto che vedere quegli antiestetici barilotti in alluminio.... Il problema più grosso però è che non so quale influenza potrà avere questa scelta sulla regolarità dei motori, sopratutto al minimo!! Qualcuno di voi ha già provato a non mettere il silenziatore su un 4T e a farlo girare a scarico libero?? |
22 maggio 06, 16:29 | #134 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
22 maggio 06, 16:32 | #135 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2m86, ottimo lavoro Oh, mica lo proverai con 2 eliche diverse vero?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
22 maggio 06, 16:44 | #136 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Che peccato rovinare questo bellisimo lavoro con i... barilotti esterni! W l'elettrico!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
22 maggio 06, 19:04 | #137 (permalink) Top |
User |
CantZ506, non ti preoccupare, W la scoppio e sopratutto senza i barilotti esterni...... Io avrei due idee: - non metto i barilotti e faccio girare i motori come gli OS Gemini, cioè solo con il collettore e poi magari metto l'accensione al minimo. - metto i barilotti ma faccio un collettore modificato in modo che passino nella fusoliera (l'idea non sarebbe male, ma non avendo grosse prese d'aria sulla capottina, non vorrei che poi il motore scaldasse....) Mah,..... vedremo!! Intanto mi sto dedicando all'impianto radio, ho già fissato i servi dei flap, dei direzionali, dello sterzo e dei retrattili!!! Penso che, non questa, ma la settimana prossima, avverà il collaudo!!! |
23 maggio 06, 00:53 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
@sergio: i barilotti non servono in termini di alimentazione. Non sono accordati e non hanno alcun potere estrattore. Questa prova la feci anni fa con i Surpass monocilindrici dopo avere visto che il gemini (come dici tu) ha lo scarico libero. I silenziatori su questi motori non incidono ne sul minimo ne sul massimo. Solo un pò (poco) sulle orecchie... Comunque gli Osmax non hanno veri silenziatori, mentre il Saito si, da quanto ho notato. Però ora sono curioso di provare il Saitone a scarico libero. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
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