18 maggio 06, 01:54 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Ma l'ergal è facile da lavorare? io non ci ho mai provato. quando devo realizzare qualcosa uso i soliti alluminio, ottone, acciaio dolce. Dove te lo procuri l'ergal? @sandro: lo sai però che questi ultimi Saito sono diversi? Sono piu contenuti nei pesi e nelle dimensioni. E spingono di piu. Non parlo dei vecchi modelli, ma di quelli recenti come i 125, il nuovo 220 e lo stesso 180 che ho preso io. Con tutto lo scarico (un vero silenziatore, non un tubo) non arriva a 1kg. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
18 maggio 06, 15:20 | #112 (permalink) Top |
UserPlus |
2M86... complimenti per l'opera! Questo sì che è un P-38... carrelli in ergal autocostruiti.. L'unica cosa che non mi torna sono le naca motore. Sulla scatola c'è scritto p-38J ma le naca che ho visto in foto sono diverse. Il -J aveva le classiche aperture di raffreddamento a 3 settori dove, peraltro, avresti potuto comodamente nascondere la testa dei motori senza perdere in raffreddamento. Che intenzioni hai in proposito? Ribadisco l'immensa invidia, buon lavoro
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
18 maggio 06, 16:30 | #113 (permalink) Top |
User |
Ciao, procurarsi l'Ergal non è molto facile, poi anche per il costo non è molto economico.... Io ho la fortuna di lavorare nel settore e perciò riesco a procuramelo più facilmente e a prezzi un pò migliori!! Per lavorarlo utilizzo solo utensili a placchetta, lavorarlo non è difficile, certamente non è "tenero" come l'alluminio!! Come proprietà, ha la leggerezza dell'alluminio, però ha una resistenza paragonabile a quella di un acciaio C40! Su diversi modelli ho reallizzato anche le gambe in titanio, quello da lavorare è veramente difficile, però ha una resistenza incredibile e perciò puoi permetterti di fare delle gambe davvero "sottili", a tutto vantaggio del peso!! Non parliamo del costo però.... |
18 maggio 06, 18:38 | #114 (permalink) Top |
User |
Per quanto riguarda la versione del modello, lo so, anche io sono rimasto quando l'ho ricevuto..... Il fatto è questo, sulla scatola è specificato P38J, ma a me sembra che a tutti gli effetti abbia la somiglianza del P38F.... La KMP in catalogo ha 3 versioni del modello, quello mimetico come il mio, e poi ha una versione con colorazione alluminio ed una con colorazione Yppiee (tutto rosso!) La versione che a me piaceva di più ha le capottine rastremate, mentre le altre 2 versioni hanno le capottine con presa d'aria... Se avessi avuto la versione P38J sicuramente i coprivalvole dei motori non sarebbero usciti!! Amen..... Stasera forse che avrò il carrello davanti pronto...... |
18 maggio 06, 22:09 | #116 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
19 maggio 06, 08:59 | #119 (permalink) Top |
User |
Ciao, no, contatti di tipo lavorativo no assolutamente. Però ho 2 amici che lavorano lì, uno si occupa dello sviluppo dell'ultimo modello telecomandato della ditta e viaggia in giro per l'Europa a fare i collaudi, mentre un altro so che lavora lì, ma non so che incarico ha!!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hot Bodies Lightning 10 | RadioParadise | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 24 gennaio 08 19:37 |
P38 lightning | Grava | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 03 ottobre 07 19:56 |
P-38 lightning | fikusplyne | Categoria Rc-Combat | 24 | 13 dicembre 06 10:28 |
Hot Bodies Lightning 2 RR | marmoGT | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 27 | 27 aprile 06 20:03 |